Vai al contenuto
  • inserzioni
    3
  • commento
    1
  • visualizzati
    1.8k

Per una goccia di sangue


zinco

1.1k visualizzazioni

Continua la mia rubrica con questa idea che è sostanzialmente un mashup/copiaticcio spudorato di diverse cose, la scrivo qua perché non credo di avere il tempo e le capacità per gestire un continuo:

INIZIO:

Il villaggio di *Nishi* (circa 1000 abitanti) si trova del continente di Nursis,  è posto nel sottosuolo ospitato in una grandissima grotta sviluppatosi attorno ad un antico ed enorme albero sacro(Ygdrasil).
Sono secoli che si sono perse le strade verso la superficie e l’unico individuo che è stato in grado di andarsene è  Velen Greenrooth l’allora  giovane mago, principe della famiglia regnante che partì verso l’esplorazione ormai 40 anni fa senza aver mai più fatto ritorno.Il sottosuolo fuori dalla città è molto pericoloso ma l’aura protettiva dell’albero impedisce ai mostri di invadere il villaggio.
L’albero sacro è un “chiavistello” per un portale demoniaco che, assieme ad altri quattro alberi analoghi(villaggi Azuma, Kita e Minami) mantiene sigillato il signore drago Ancalagon e i suoi servitori, la particolarità di questi alberi sta nel fatto che riescono a convertire la magia oscura che origina dai prigionieri in energia positiva sfruttata appunto per mantenere il villaggio protetto e sfruttata dai sacerdoti incaricati di curare l’albero (lontano da esso non hanno potere).

Peccato che il potere dell’ Ygdrasil si sta affievolendo a causa dell’impossibilità di compiere il “rituale del ringiovanimento” che ha come catalizzatore il sangue della famiglia regnante di cui Velen rappresenta l’ultimo erede noto, infatti a causa di un oscuro incidente, la casa dei Greenrooth si è incendiata non lasciando scampo a nessuno.

Disperati i capi del villaggio(i membri delle famiglie più importanti) decidono di mandare dei gruppi di giovani ben addestrati alla ricerca del mago. (Non mandano i più forti perché devono rimanere a proteggere il villaggio stesso).

PERSONAGGI: 

Direi che non dovrebbero essere avventurieri completamente inesperti ma nemmeno troppo potenti (non si sono mai allontanati dal villaggio e non sanno niente della superficie).

 

PROGRESSI FUTURI:

Dovranno per prima cosa raggiungere la superficie quindi si imbatteranno in mostri erranti, bande armate e perché no una città nel sottosuolo da cui potranno uscire(abitata da nani, da entità mostruose, da conigli che cavalcano gatti).

Naturalmente non saranno il solo gruppo ad intraprendere la ricerca del mago e potranno essere ostacolati da "concittadini" non particolarmente gentili.

Una volta trovata l'uscita scopriranno un intero continente da percorrere e conoscere cercando Velen che è ormai diventato molto famoso e difficile da trovare (racconti sul suo conto, imitatori che ne sfruttano il nome, etc...) 

Dovranno affrontare anche un servitore del drago rinchiuso (The shadow? THE SHADOW? the shadow?) che da tempo cerca di liberare il proprio signore.

 

 

1 Commento


Commento consigliato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...