Vai al contenuto
  • inserzioni
    12
  • commenti
    21
  • visualizzati
    4.5k

Diavolo d'ossa zombie


Aurelio90

4.1k visualizzazioni

Ragazzi buongiorno, quest è il primo topic del 2016! Voglio proporvi un'unica creatura con due variazioni.

Un mio giocatore della campagna Rise of the Runelord considera i diavoli le creature più infide e malevole del multiverso... ebbene, cosa penserà se mai il suo PG dovesse imbattersi in un immondo non morto? Un diavolo delle ossa, così fiero ed arrogante nel suo zelo del verbo dei Nove Inferi, ridotto ad un cadavere ambulante privo d'intelletto e di volontà. Forse come punizione da parte del suo oscuro patrono, o forse vittima di cultisti di Orcus... l'illustrazione è presa da DeviantArt, e l'autore è JamesJKrause.

 

http://orig09.deviantart.net/39cf/f/2013/151/3/c/tormented_bone_devil_by_jamesjkrause-d67b6bh.png

 

Diavolo d'ossa zombie  GS 5

PE 1.600

NM non morto Grande

Iniz +4; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +0

Difesa

CA 16, contatto 13, impreparato 12 (+4 Des, +3 naturale, –1 taglia)

pf 84 (12d8+12)

Temp +4, Rifl +8, Vol +8

RD 5/tagliente

Attacco

Velocità 12 m, Volare 18 m (maldestra)

Mischia morso +14 (1d8+6), 2 artigli +14 (1d6+6), pungiglione +14 (3d4+6), schianto +14 (1d8+6)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Capacità Magiche (LI 12°)

Permanenti—Volare

STATISTICHE

For 23, Des 19, Cos -, Int -, Sag 10, Car 10

Att base +9; BMC +16; DMC 30

Talenti Robustezza

Abilità Volare -10

 

Ammettiamolo, non è la più piacevole delle viste. Ma ci sono cose ben peggiori di un immondo putrefatto che mugola e avanzasenza requie davanti a voi... un immondo non morto dotato ancora della sua coscienza! Ecco quindi che questo blogger ha la malsana idea di presentare una variante della creatura usando il template "Dread Zombie" (Advanced Bestiary PFRPG), realizzando uno zombie senziente usando sempre un diavolo d'ossa come base. Chi ha detto Carrion Crown?

Tuttavia c'è una fuffa che non ho compreso, e mi scuso per il disguido. L'archetipo recita che la creatura cambia il tipo in "non morto", ma non ho ben compreso se tale cambio comporta per la creatura la perdita dei suoi sottotipi. Nel dubbio li ho lasciati, ma siete liberi d'intervenire e discutere in merito così da chiarire il dubbio!

 

Sharkaz, L'Immondo Scarnificato GS 11

Diavolo d'ossa zombie del terrore

PE 12.800

NM non morto Grande (diavolo, extraplanare, legale, malvagio)

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m, vedere al buio; Percezione +19

Aura aura di paura (1,5 m, CD 19, 1d6 round), aura innaturale 9 m
Difesa

CA 27, contatto 13, impreparato 23 (+4 Des, +14 naturale, –1 taglia)

pf 117 (12d8+62)

Temp +10, Rifl +8, Vol +12

Capacità difensive resistenza ad incanalare +2; RD 10/bene; Immunità fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 20
Attacco

Velocità 12 m, Volare 18 m (buona)

Mischia morso +16 (1d8+7), 2 artigli +16 (1d6+7), pungiglione +16 (3d4+7 più veleno)
Attacchi speciali comandare zombie, consumare cervello

Spazio 3 m; Portata 3 m

Capacità Magiche (LI 12°)

Permanenti—Volare

A volontà—ancora dimensionale, immagine maggiore (CD 15), invisibilità (solo se stesso), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti), muro di ghiaccio

3/giorno—invisibilità rapido (solo se stesso)

1/giorno—evocare (livello 4, 1 diavolo d’ossa, 35%)
Statistiche

For 25, Des 19, Cos -, Int 12, Sag 15, Car 14

Att base +10; BMC +18; DMC 32

Talenti Allerta, Capacità Magica Rapida (invisibilità), Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Volontà di Ferro

Abilità Conoscenze (piani) +14, Diplomazia +15, Furtività +13, Intimidire +15, Intuizione +19, Percezione +19, Raggirare +15, Sapienza Magica +14, Volare +19

Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; telepatia 30 m

Tesoro medio

CAPACITA' SPECIALI

Consumare cervello (Str): Quando effettua con successo una prova di afferrare per infliggere danni con il suo attacco con il morso contro una creatura vivente afferrata o indifesa, quest'ultima deve effettuare un Ts Tempra (CD 20) o viene uccisa dato che Sharkaz riesce a consumare il suo cervello. Creature immuni ai colpi critici e quelle dotate di teste multiple non vengono uccise da questo attacco. La CD è basata sulla Forza.

Comandare Zombie (Sop): Come azione gratuita, può comandare automaticamente tutti gli zombi  normali entro 9 m da lui (come per controllare non morti). I zombie normali non lo attaccano mai almeno che non siano sotto compulsione.

Veleno (Str) Pugiglione—ferimento; TS Temp CD 18; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1d3 danni a For; cura 2 TS consecutivi.

 

Sharkaz il Signore Putrescente (GS 13): Se volete rendere l'incontro con questa creatura ancora più inquietante prendete il Monster Codex ed applicate l'achetipo semplice classe "mago". Da notare che tali cambiamenti possono alterare le statistiche e il tesoro finale della creatura:

  • L'Intelligenza sale a 16
  • Ottiene la capacità legame arcano (oggetto magico, a vostra scelta)
  • Viene considerato come un necromante di 10° livello per determinare i poteri e la CD di potere sui non morti, tocco della tomba e visione della vita
  • Può lanciare un certo numero d'incantesimi come mago di 10° livello. Può lanciare 2 incantesimi per livello, da 0 al 3°, un incantesimo di 4° livello.

2 Commenti


Commento consigliato

Mmm...tecnicamente, a quanto ne so, un esterno non potrebbe diventare non-morto salvo eventi particolari. C'è il vecchio Orcus che uccide e riporta in vita angeli quando si annoia, se non erro c'è una specie di non-morto planare nella vecchia 3.0-3.5 (o era Planeswalker...?).

Parlando di fluff, un divaolo ucciso un un piano che non sia l'Inferno/Baator ritorna al piano di origine (dal quale non potrebbe uscire per almeno 99 anni). Se muore a Baator, viene distrutto completamente. Questo contrasta con immagini e descrizioni di copri di diavoli, teschi e altro che sono spesso trofei di duchi e arciduchi infernali.
Ergo, un diavolo morto all'inferno muore lasciando un corpo -> può diventare un non morto mindless.
Sulla non-morte senziente ho i miei dubbi...in teoria uno skeleton champion o uno zombie lord sono anime in un corpo morto, ma un diavolo non ha anima. Ergo sarebbe l'anima di un altro essere nel corpo di un diavolo.
Ergo, senza le capacità da esterno malvagio.

Esposte le mie inutili conoscenze da studioso planare, posso però dire che il concept e le capacità di questo specifico mostro sono troppo fighe per doverlo relegare nel vorrei-ma-la-grande-ruota-lo-impedisce. 
Basta trovare un concept alla base che spieghi come è successo...tirando in ballo qualcosa di semplice, so che i demoni che restano troppo sul piano materiale e vi muoiono lo fanno in modo definitivo. Con i diavoli potrebbe essere lo stesso, ergo un diavolo rimasto troppo tempo bloccato sul piano materiale potrebbe aver deciso di raggiungere l'immortalità con la non-morte...contorto e malvagio, e apre la via ad una creatura che dovresti pensare di buildare: il diavolo lich.

  • Mi piace 1
Link al commento

Ciao! Chiedo venia se rispondo solo ora, ma sono in alto mare con... bah, sono stufo di ripetere i dettagli della mia vita privata xD

 

Guarda, l'idea della realizzazione di queste creature per il blog è seguendo linee RAW. Occhei, magari faccio uso di materiale delle 3* parti, ma a parte tentare di proporre idee originali cerco comunque di presentare qualcosa di "legittimo". Tecnicamente gli esterni sono creature viventi, quindi tecnicamente possono diventare non morti.

Per il concept io ho buttato lì qualche esempio, poi magari il Narratore che ne farà uso si creerà una sua storia. Magari il diavolo delle ossa è stato "silurato" da un mago potente nel Piano dell'Energia Negativa, ci è rimasto secco ma è poi risorto come zombie senziente... e questa è una delle tante storie che si potrebbe usare ;)

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...