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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

A parte che diventa complessa l'interazione (se hai un bastone che lancia palla di fuoco cosa succede?fa il TS o no?) con le bacchette eri limitato con livello e CL, se cominci a sfruttare anche gli incantesimi di livello alto col tuo CL in combo con attacchi in mischia allora ti sei fatto essenzialmente un oggetto che ti permette di multiclassare da magus a spregio. Mi pare veramente troppo.

io intendevo solo per gli incantesimi a contatto

Es. la verga ha mani brucianti 2/giorno, utilizzo due usi della capacità (tutti quindi), e la scarico insieme ad un attacco
Es. il bastone ha palla di fuoco 3/giorno, non posso spendere due usi per lanciarla come attacco di contatto. Ma invece posso usare un azione standerd e lanciarla normlamente.

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

io intendevo solo per gli incantesimi a contatto

Rimane comunque il discorso che con verghe e bastoni la cosa è molto abusabile. Le bacchette limitano maggiormente il livello degli incantesimi e il CL.

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18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Rimane comunque il discorso che con verghe e bastoni la cosa è molto abusabile. Le bacchette limitano maggiormente il livello degli incantesimi e il CL.

io non sono troppo d'accordo. Insomma il fatto della limitazione "a contatto", cancella l'85% se non il 90% degli incantesimi.
Tu giustamente evidenzi il CL e gli incantesimi che arrivano oltre il limite del 4° livello.
Tuttavia secondo me io non la vedo così esagerata. Già solo il prezzo tra i guanti, una verga e un bastone mi fa girare la testa. Voglio dire il prezzo è molto proibitivo.
Inoltre è verissimo che ci sono incantesimi a contatto di alto livello, ma già il fatto di dover mettere almeno 2/giorno per utilizzarli insieme all'attacco, spara il prezzo alle stelle.

Infine di per sè, i guanti, sarebbero delle armi "conservanti", che in questo caso nascondono al loro interno (come un guanto conservante) 2 tra bastoni/verghe (non incluse nel prezzo base dell'oggetto).
Inoltre proporrei che i guanti impieghino 1 minuto per assorbire, se così si può dire, un bastone/verga e 1 round comlpeto a farle uscire. In modo da evitare robe da fare in combattimento.
Ovviamente la distruzione dei guanti comporta la distruzione di bastoni/verghe assorbiti.

 

Io purtroppo sono un artefice, quindi se non mi invento ste cose, in combattimento faccio la ragazza pon-pon :D

Diciamo che su questo stile butto giù un idea di questi guanti da proporre al master. E poi, Master Comanda!

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore

Vuoi mettere un cazzotto con dietro una danza irresistibile di Otto o uno spostamento planare?

Se sei un artefice i costi non dovrebbero essere questo gran problema :D Inoltre tu dici che ti fanno girare la testa ma essenzialmente è l'equipaggiamento a cui potrebbe puntare un qualsiasi incantatore standard quindi non vedo grandi differenze. E l'aumento di costo in cariche non basta a giustificare il fatto che attacchi e lanci magie. Se proprio vuoi intraprendere quella strada fai il magus direttamente.

Comunque non vedo tutto questo problema in un artefice che in combattimento faccia solo da supporto. Anche se i "caster" hanno la possibilità di andare in mischia a picchiare come e più dei mundane non per forza debbono farlo.

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2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Vuoi mettere un cazzotto con dietro una danza irresistibile di Otto o uno spostamento planare?

Se sei un artefice i costi non dovrebbero essere questo gran problema :D Inoltre tu dici che ti fanno girare la testa ma essenzialmente è l'equipaggiamento a cui potrebbe puntare un qualsiasi incantatore standard quindi non vedo grandi differenze. E l'aumento di costo in cariche non basta a giustificare il fatto che attacchi e lanci magie. Se proprio vuoi intraprendere quella strada fai il magus direttamente.

Comunque non vedo tutto questo problema in un artefice che in combattimento faccia solo da supporto. Anche se i "caster" hanno la possibilità di andare in mischia a picchiare come e più dei mundane non per forza debbono farlo.

Oddio forse non mi sono spiegato.

I guanti funzionano così:

1) I guanti sono armi manufatte potenziabili magicamente.
2) I guanti posso assorbire (come i guanti conservanti) fino a due tra verghe e bastoni.
3) Spendendo due usi giornalieri dalla stessa verga o bastone, è possibile lanciare un incantesimo "a contatto" come parte di un attacco. Questa capacità impiega un azione standard che comprende il lancio e il tentativo di colpire. Solo incantesimi con un tempo di lancio di un azione standard o inferiore possono essere lanciati tramite questa abilità.
- Tuttavia MAI e poi MAI è possibile fare un attacco completo e lanciare contemporaneamente, previo incantesimi con un tempo di lancio di una azione veloce o gratuita -
4) Se i guanti venissero distrutti, anche gli eventuali bastoni o verghe verrebbero distrutte.

Hai capito così? o differentemente?

Perchè nella pratica è come se avessi una verga in una mano e uno stocco nell'altra. Eccetto per la cosa di colpire una volta insieme all'incantesimo a contatto.

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  • Supermoderatore

Sì avevo capito il funzionamento e le limitazioni, RImane comunque il fatto che sei in grado di "rompere" l'economia di gioco attaccando e castando incantesimi allo stesso tempo. Se vuoi fare il tizio che attacca e casta in combo vai direttamente sul magus che è pensato per quello (vedi per esempio la lista limitata di incantesimi).

Piccola nota se continui a parlare di incantesimi elimina pure i riferimenti alle verghe che tanto da un lato spesso non hanno usi giornalieri (a parte quelle metamagiche che non hanno utilità ad essere aggiunte ad un semplice attacco in mischia) e spesso non lanciano nemmeno incantesimi, hanno vari effetti che non sono un effettivo lancio di incantesimo.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Piccola nota se continui a parlare di incantesimi elimina pure i riferimenti alle verghe che tanto da un lato spesso non hanno usi giornalieri (a parte quelle metamagiche che non hanno utilità ad essere aggiunte ad un semplice attacco in mischia) e spesso non lanciano nemmeno incantesimi, hanno vari effetti che non sono un effettivo lancio di incantesimo.

quindi nel senso, parlo direttamente di bastoni e arrivederci ?!

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  • Supermoderatore
20 minuti fa, fede92pb ha scritto:

quindi nel senso, parlo direttamente di bastoni e arrivederci ?!

Direi di sì visto che tanto di verghe adatte ai tuoi scopi non ne esistono (o se esistono saranno 2-3) :D

E comunque ripeto che per me rimane comunque esagerato.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Direi di sì visto che tanto di verghe adatte ai tuoi scopi non ne esistono (o se esistono saranno 2-3) :D

E comunque ripeto che per me rimane comunque esagerato.

l'esagerazione tua sta nel colpire insieme all'incantesimo?

Tolto quello per te sarebbe okay?

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

l'esagerazione tua sta nel colpire insieme all'incantesimo?

Tolto quello per te sarebbe okay?

Sì, se li usassi semplicemente come storage space extradimensionale per non dover stare ad impugnare bastoni ed avere le mani libere per attaccare all'occorrenza non ci vedrei grossi problemi. L'importante è non rompere l'economia delle azioni.

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

per economia delle azioni, intendi usare un azione standard invece di due azioni standard (attacco / incantesimo)?

Essenzialmente sì.

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okay facciamo che la combo non si può fare.

Dimmi che ne pensi.
Il danno dello schianto/colpo senz'armi può modificarsi nel caso in cui la verga/bastone siano considerate anche armi.
Esempio: la verga del pitone è un bastone ferrato, quindi si potrebbe fare che il danno dello schianto/colpo senz'armi sia quello del bastone ferrato, invece che quello normale. In pratica il guanto utilizza il danno della verga del pitone.

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ciao ricompaio dopo tanto tempo dopo con un dubbio

 

Cita

 

Master Artificer

You are a master of magic item creation.

Prerequisite: Any two item creation feats, 5 ranks of any Craft skill.

Benefit: You gain a +4 bonus to any skill check made to complete a magic item you are creating (normally this is a Spellcraft check, but sometimes other skills are used). You create magic items in half the normal hours per day (4 hours for one day of work, or two hours for a days work if you increase your completion DC by 5). As long as the total time spent on item creation does not exceed 8 hours per day, you can accomplish multiple days work on an item in a single day.

See Item Creation for more details on item creation and the time required.

 

 
Il dubbio è:
qui dice io creo alla metà del tempo normale al giorno (4 hours for one day of work, or two hours for a days work if you increase your completion DC by 5) . La frase seguente dice As long as the total time spent on item creation does not exceed 8 hours per day . ????
Io con questo talento produco a 4 ore, non a 8 ore.

Quello che capisco è che un giorno di lavoro lo faccio in 4 ore, ma il limite di lavoro giornaliero è comunque 8 ore. Ergo posso fare il lavoro di due giorni in uno soltanto.
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  • Supermoderatore

Corretto. Puoi creare un oggetto in metà del tempo (o in un quarto aumentando la CD di 5) oppure due copie dello stesso oggetto in parallelo.

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Volevo sapere invece da quest'altro talento se potrò utilizzarlo su di me quando sarò costrutto e sarò senza punteggio di Cos

 

Cita

 

Benefit: You can create a magical tattoo that grants a spell-like ability to its wearer. Any spell you know can be turned into a tattoo.

The base price of a tattoo is the spell’s level squared ×2,000 gp. A tattoo takes 1 day (8 hours work) to craft for each 1,000 gp of its base price. You must spend 1/2 the base price in raw materials. If the spell requires material components with a gp value, you must spend 50 × that much on raw materials in addition to the base materials cost.

The recipient of a tattoo permanently loses 1 point of Constitution for as long as they have the tattoo. Activating a magic tattoo is a full round action that provokes an attack of opportunity. A magic tattoo can be activated 1/day (DC 10 + spell level; CL minimum required to cast the spell).

A magic tattoo can be permanently removed using a remove curse spell on a willing subject, mage’s disjunction, or wish. A magic tattoo loses its power if the wearer dies, even if resurrected or raised from the dead. If a magic tattoo is removed, the user regains the lost point of Constitution.

 

 

 

lo chiedo perchè perdere 1 punto in Cos mi sembra una conseguenza e non una necessità ... non so se mi sono spiegato

Modificato da fede92pb
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c'è un modo per cui IO un LN di Abadar possa convertire una CN di Desna, è un PNG

Sarebbe quella che dovrebbe diventare regina (te lo dissi qualche tempo fa). E al mio Pg pare inappropriato per una regina essere CN o addirittura venerare Desna.

Modificato da fede92pb
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