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- secondo te i 5000 mo di baule del chest of merchane (vedi descrizione) fanno parte dei 30.000 mo del prezzo ?

- come mi consiglieresti di applicare questa variante del multiclassing, dopo il primo livello? vorrei chiedere al master e vorrei proporre un metodo, ti viene in mente qualcosa?

- sempre riferendosi alla variante del multiclassing sopracitata, è possibile scegliere un archetipo di quelle classi e prendere inceve che la capacità definita, la capacità che invece l'archetipo sostituisce?
sai quando una capacità alla fine dice "la capacità sostituisce il privilegio di classe del famiglio del mago"

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

secondo te i 5000 mo di baule del chest of merchane (vedi descrizione) fanno parte dei 30.000 mo del prezzo ?

In questo momento, fede92pb ha scritto:

come mi consiglieresti di applicare questa variante del multiclassing, dopo il primo livello? vorrei chiedere al master e vorrei proporre un metodo, ti viene in mente qualcosa?

In che senso "dopo il primo livello"?Iniziarla chessò a livello 5?E se sì subendo retroattivamente i costi e i benefici?

2 minuti fa, fede92pb ha scritto:

sempre riferendosi alla variante del multiclassing sopracitata, è possibile scegliere un archetipo di quelle classi e prendere inceve che la capacità definita, la capacità che invece l'archetipo sostituisce?
sai quando una capacità alla fine dice "la capacità sostituisce il privilegio di classe del famiglio del mago"

Dici ad esempio che con un certo archetipo il mago sostituisce il famiglio con la capacità X e tu vorresti prendere con il multiclassing la capacità X?Se intendi questo la risposta è no, vanno prese le secondary class features elencate.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

ma sempre 30.000 è il fattore che devo raggiungere per costruirlo 1.000 mo al giorno? oppure è 25.000, perchè 5.000 sono di baule?

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

In che senso "dopo il primo livello"?Iniziarla chessò a livello 5?E se sì subendo retroattivamente i costi e i benefici?

nel senso che sono al livello 7 e vorrei prendere questa progressione biclassata alternativa. Ovviamente perdendo i vari talenti a tutti i livelli precisati dalla variante

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dici ad esempio che con un certo archetipo il mago sostituisce il famiglio con la capacità X e tu vorresti prendere con il multiclassing la capacità X?Se intendi questo la risposta è no, vanno prese le secondary class features elencate.

dici di no perchè le regole non lo dicono, o perchè sarebbe troppo forte nel modo in cui ho detto?

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vorrei capire se quello che viene definito cost nella sezione dei construct modifications, nell'ultimate magic, è la somma che va aggiunta al costo o al prezzo del costrutto. Questo perchè c'è scritto effettivamente cost, ma poi dice "Completing a modification requires 1 day per 1,000 gp of the modification's base price (minimum 1 day)."

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
8 ore fa, fede92pb ha scritto:

ma sempre 30.000 è il fattore che devo raggiungere per costruirlo 1.000 mo al giorno? oppure è 25.000, perchè 5.000 sono di baule?

30000, costruisci anche il baule da 5000 mo nel mentre (e no, non puoi sopperirlo già fatto per risparmiare tempo)

8 ore fa, fede92pb ha scritto:

nel senso che sono al livello 7 e vorrei prendere questa progressione biclassata alternativa. Ovviamente perdendo i vari talenti a tutti i livelli precisati dalla variante

In teoria non si potrebbe, ma un DM potrebbe permetterti di farlo, magari rifacendosi alle regole del retraining.

8 ore fa, fede92pb ha scritto:

dici di no perchè le regole non lo dicono, o perchè sarebbe troppo forte nel modo in cui ho detto?

Dico di no perchè le regole non fanno alcun riferimento ad archetipi e capacità varianti ed esplicitano chiaramente quali privilegi di classe (o versioni leggermente modificate degli stessi) ottieni a seconda di quale classe secondaria scegli, non permettendo da nessuna parte l'acqusizione di capacità varianti. Poi un DM potrebbe permetterti di fare come dici te (e in molti casi probabilmente non cambierebbe molto) ma aumentano troppo le possibili combinazioni e potrebbe nascere "combo" esagerate quindi immagino non sia stato contemplato proprio per tale motivo.

8 ore fa, fede92pb ha scritto:

vorrei capire se quello che viene definito cost nella sezione dei construct modifications, nell'ultimate magic, è la somma che va aggiunta al costo o al prezzo del costrutto. Questo perchè c'è scritto effettivamente cost, ma poi dice "Completing a modification requires 1 day per 1,000 gp of the modification's base price (minimum 1 day)."

Mettiamo che ci sia una modification che costa 5000 mo. Dovrai spendere 5000 mo (e 5 giorni) per farla e quelle 5000 mo si andranno ad aggiungere al prezzo di mercato del costrutto.

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  • Supermoderatore
3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

senti un po' ma i talenti di stile posso utilizzarli eventualmente con le armi, com la scimitarra, o è obbligatorio solo con il colpo senz'armi?

Di solito viene specificato di volta in volta come si applicano, spesso si possono applicare alle armi con la dicitura monaco. A quale stai pensando in particolare?

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

in realtà cercavo se c'era una regola aurea

ma pensavo a Crane Style, Dragon Style, Panther Style, Snake Style,

No anche perché alcuni stili non influenzano affatto gli attacchi, altri si riferiscono solo al colpo senz'armi, altri sono applicabili solo alle armi da monaco eccetera.

Di questi citati Crane Style funziona a prescindere dall'arma usata, Dragon Style, Panther Style e Snake valgono solo per il colpo senz'armi. O meglio hanno degli effetti sempre validi come il poter caricare anche attraverso alleati o terreno difficile di Dragon Style o il poter usare Sense Motive al posto della CA di Snake Style e degli effetti che migliorano gli attacchi con il colpo senz'armi. In teoria niente ti vieta di usare Dragon Style impugnando una kama e attaccando con essa, ma non aggiungerai 1,5 volte la Forza al primo attacco (d'altronde puoi usare il colpo senz'armi anche mentre impugni un'altra arma quindi non è questo grande problema).

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ci sono metodi che ti vengono in mente per fare attacchi di opportunità ad un nemico? talenti o abilità che generano una situazione da AdO?

vorrei aumentere le possibilità di AdO con i talenti di squadra che ti avevo fatto vedere precedentemente

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dove trovo questa regola?

acroba.PNG

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore

Una build concentrata sullo sbilanciare unita a Vicious Stomp?Andare su Greater Bull Rush?Snake Fang?

Dai anche un occhiata alle armi fortuitous.

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30 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Una build concentrata sullo sbilanciare unita a Vicious Stomp?Andare su Greater Bull Rush?Snake Fang?

considera questo, sto costruendo dei costrutti di terracotta scudo e spada con talenti di squadra, ci metterò un po' ma saranno molto efficaci, ho 6 talenti da mettere 3 sono bloccati da: Riflessi in Combattimento, Paried Opportunist e Broken Wing Gambit.

1 è Addestramento negli Scudi e 1 ancora è Shield Wall (in questo modo quando sono vicini hanno un bonus di scudo di +2 +2*3 = +8)

Alche ne rimane uno libero che avevo deciso fosse o Stick Together o Coordinate Charge

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dai anche un occhiata alle armi fortuitous.

questo potenziamento permetterebbe quindi di fare più di un attacco di opportunità "for given action"? sarebbe un eccezione alla regola?

come noto dalla descrizione, solo se colpisco ho un secondo AdO con -5 al TxC, corretto?

tutto ciò come si combina con Paried Opportunist e Broken Wing Gambit?

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  • Supermoderatore
1 ora fa, fede92pb ha scritto:

dove trovo questa regola?

Nella descrizione di Acrobatics.

18 minuti fa, fede92pb ha scritto:

1 è Addestramento negli Scudi e 1 ancora è Shield Wall (in questo modo quando sono vicini hanno un bonus di scudo di +2 +2*3 = +8)

Se riescono a mettersi nella formazione giusta sì.

19 minuti fa, fede92pb ha scritto:

questo potenziamento permetterebbe quindi di fare più di un attacco di opportunità "for given action"? sarebbe un eccezione alla regola?

come noto dalla descrizione, solo se colpisco ho un secondo AdO con -5 al TxC, corretto?

tutto ciò come si combina con Paried Opportunist e Broken Wing Gambit?

No non infrange la regola di per sè nè si combina con Paired Opportunist e simili.

Quando un PG con quell'arma colpisce con un'AdO un avversario può, spendendo l'immediata compiere un secondo attacco contro quel nemico (con un malus di -5). Il nemico però non sta provocando AdO o altro, è un pò come Sbilanciare Migliorato che ti permette di compiere un attacco quando sbilanci qualcuno.

22 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Alche ne rimane uno libero che avevo deciso fosse o Stick Together o Coordinate Charge

Stick Together col fatto che rende staggered mi piace poco.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quando un PG con quell'arma colpisce con un'AdO un avversario può, spendendo l'immediata compiere un secondo attacco contro quel nemico (con un malus di -5). Il nemico però non sta provocando AdO o altro, è un pò come Sbilanciare Migliorato che ti permette di compiere un attacco quando sbilanci qualcuno.

dove hai letto che è un azione immediata?

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Stick Together col fatto che rende staggered mi piace poco.

prima pensavo che i costrutti fossero immuni al barcollamento, per questo l'avevo scelto, adesso per scrupolo ho controllato e non c'è nel Bestiario tra i tratti dei costrutti. Quindi a questo punto più carino Coordinate Charge. Sarebbe anche un modo per raggrupparli se si dovessero dividere.

Stick Together, secondo me serve a situazioni come: impedire che un avversario scappi, e allora ci mettiamo in dodici davanti l'entrata, o comunque serve per mantenere attivi la maggiorparte dei talenti di squadra che prevedono l'essere adiacenti.

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anche il talento lunge potrebbe essere comodo per combattere in falange

perchè per poter beneficiare dei talenti al massimo, uno deve stare alle spalle dei tre che attaccano, così:

   Z
A A
A A

Spero che hai inteso. Z il nemico. A il team in attacco.
Altrimenti potrei farne 2 con il talento Coordinate charge e 2 con Lunge.

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

dove hai letto che è un azione immediata?

Mi ricordavo male, c'è solo la limitazione che è usabile una volta per round questo raddoppio dell'AdO, ma non consuma l'immediata.

 

3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

prima pensavo che i costrutti fossero immuni al barcollamento, per questo l'avevo scelto, adesso per scrupolo ho controllato e non c'è nel Bestiario tra i tratti dei costrutti. Quindi a questo punto più carino Coordinate Charge. Sarebbe anche un modo per raggrupparli se si dovessero dividere.

Stick Together, secondo me serve a situazioni come: impedire che un avversario scappi, e allora ci mettiamo in dodici davanti l'entrata, o comunque serve per mantenere attivi la maggiorparte dei talenti di squadra che prevedono l'essere adiacenti.

Ah sì Stick Together ha comunque una sua utilità ugualmente, permettendo di mantenere una formazione. Penso che alla fine vada molto a sentimento, anche perché ci potrebbero essere situazione in cui conviene di più uno o l'altro, senza modo di poterle prevedere in anticipo. Stesso discorso per Lounge.

L'unica cosa che magari non farei è prendere sia Lounge che Coordinate Charge, le penalità alle CA potrebbero diventare troppo pesanti.

6 minuti fa, fede92pb ha scritto:

anche il talento lunge potrebbe essere comodo per combattere in falange

perchè per poter beneficiare dei talenti al massimo, uno deve stare alle spalle dei tre che attaccano, così:

Per come l'hai disegnata sotto sono in due che non possono attaccare.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi ricordavo male, c'è solo la limitazione che è usabile una volta per round questo raddoppio dell'AdO, ma non consuma l'immediata.

e non consuma il nuemro degli AdO disponibili a round con il talento Riflessi in Combattimento, giusto?

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per come l'hai disegnata sotto sono in due che non possono attaccare.

Oppure risolvo il tutto dando le lance a tutti e quattro così possono colpire sia ad 1,5m che a 3m. Corretto?
E ovviamente a questo punto tutti con Coordinate Charge.

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domanda sulla carica. Se io ho portata 3m, quando carico devo comunque fermarmi a 1,5m dal bersaglio, oppure posso scegliere di fermarmi a 3m da esso?

Se tutti hanno il talento Coordinate Charge e uno carica, gli altri caricano come azione immediata. Poi quando tocca a loro, gli altri 3, fanno l'attacco completo, corretto?

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

e non consuma il nuemro degli AdO disponibili a round con il talento Riflessi in Combattimento, giusto?

Il secondo AdO va comunque contato ai fini di quanti se ne possono compiere in un turno.

2 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Oppure risolvo il tutto dando le lance a tutti e quattro così possono colpire sia ad 1,5m che a 3m. Corretto?

Se parli della lancia lunga (o in generale di qualsiasi arma con la qualità reach) permette di attaccare solo a 3 metri di distanza, non i nemici adiacenti.

3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

domanda sulla carica. Se io ho portata 3m, quando carico devo comunque fermarmi a 1,5m dal bersaglio, oppure posso scegliere di fermarmi a 3m da esso?

Dipende, se hai portata 3 metri perché hai un'arma reach devi fermarti a 3 metri di distanza, visto che a 1,5 metri non potresti attaccare.

4 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Se tutti hanno il talento Coordinate Charge e uno carica, gli altri caricano come azione immediata. Poi quando tocca a loro, gli altri 3, fanno l'attacco completo, corretto?

Sì poi il turno dopo possono agire normalmente (eccetto il non poter usare la swift s'intende). Ovviamente bisogna vedere se è fisicamente fattibile con gli spazi che tutti carichino.

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18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dipende, se hai portata 3 metri perché hai un'arma reach devi fermarti a 3 metri di distanza, visto che a 1,5 metri non potresti attaccare.

esistono armi con portata ma che puoi utilizzare anche a 1,5m dal nemico

come avrai capito mi serve un arma con cui possono prendere sia a 1,5m che a 3m

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì poi il turno dopo possono agire normalmente (eccetto il non poter usare la swift s'intende). Ovviamente bisogna vedere se è fisicamente fattibile con gli spazi che tutti carichino.

AB
CD

Se A carica, B come azione immediata carica, e C e D come azione immediata caricano. Dovrebbe funzionare?!

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

esistono armi con portata ma che puoi utilizzare anche a 1,5m dal nemico

come avrai capito mi serve un arma con cui possono prendere sia a 1,5m che a 3m

Se trovi un'arma che possa colpire sia a portata che adiacente (vedi la catena chiodata) allora devi fermarti nel punto più vicino da cui puoi attaccare il nemico, ovvero solitamentea 1,5 metri. Ovviamente se c'è un tuo alleato già adiacente al nemico ti puoi fermare a 3 metri.

3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

AB
CD

Se A carica, B come azione immediata carica, e C e D come azione immediata caricano. Dovrebbe funzionare?!

Se supponeni che il nemico si trovi a "nord" del quadrato di ABCD, che A e B possano attaccare nemici adiacenti e che C e D abbiano un'arma con portata può funzionare. Ricorda che per C e D, dovendo attaccare attraverso dei quadretti occupati da A e B, il nemico avrà copertura.

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26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 Ricorda che per C e D, dovendo attaccare attraverso dei quadretti occupati da A e B, il nemico avrà copertura.

non sapevo questa regola. Dove la trovo?

per copertura si intende 20%?

esiste qualche talento o potenziamento per arma che ignora la copertura?

 

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

non sapevo questa regola. Dove la trovo?

per copertura si intende 20%?

esiste qualche talento o potenziamento per arma che ignora la copertura?

Nelle regole per la copertura (cover), che è diversa dall'occultamento (concealment) che è quello che da le percentuali di mancare

To determine whether your target has cover from your ranged attack, choose a corner of your square. If any line from this corner to any corner of the target's square passes through a square or border that blocks line of effect or provides cover, or through a square occupied by a creature, the target has cover (+4 to AC).

Comunque per te questo talento è la cosa migliore.

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1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque per te questo talento è la cosa migliore.

ti sto amando, ora penso a cosa togliere

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con il talento swap places posso utilizzare il passetto di 1,5m per scambiarmi di posto

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

Con il talento swap places posso utilizzare il passetto di 1,5m per scambiarmi di posto

No perchè dice " you can move into your ally’s square as part of normal movement"

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senti un po' si può fare una prova di sbilanciare al posto di un attacco, giusto?

in questo caso devo colpirlo o fare una prova di BMC?

e sempre in questo caso, se avessi un BAB abbastanza alto potrei fare anche più di una prova di sbilanciare con un attacco completo?

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

senti un po' si può fare una prova di sbilanciare al posto di un attacco, giusto?

in questo caso devo colpirlo o fare una prova di BMC?

e sempre in questo caso, se avessi un BAB abbastanza alto potrei fare anche più di una prova di sbilanciare con un attacco completo?

Le varie manovre, che funzionano tutte tramite CMB e CMD, possono essere sostituite ad un attacco se lo specificano nella descrizione. Sbilanciare lo fa "You can attempt to trip your opponent in place of a melee attack" quindi puoi fare più prove di sbilanciare (basate su CMB e CMD, invece che su tpc e CA) in un attacco completo (con le solite penalità crescenti del BaB).

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archetipo Devil-Bounded.

Voglio fare delle considerazione sul contratto tramite cui guadagno queste abilità.

Il contratto funziona che io esaudisco delle richiesta del diavolo e lui mi concede per sempre quelle abilità? Ovviamente più aumentano le abilità, più aumentano le richieste.

Oppure che devo eseguire costantemente le sue richieste?

E nel caso in cui io diventi più potente del diavolo con cui firmo il contratto cosa accade? perdo le abilità acquisite?

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