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Generare un ricco Background per l'avventura


Pau_wolf

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Ultimamente, ho deciso di prendere spunto da avventure pubblicate da gente più qualificata o esperta di me. E sono rimasto stupefatto. Pagine intere con storie appassionanti che descrivono ciò che è accaduto prima dell'avventura. Non un semplice "uccidi il cattivo perchè è cattivo" oppure "saccheggia il dungeon perchè c'è un grosso tesoro". Ovviamente, per creare simili avventura bisogna avere alle spalle un'esperienza da lettore (o cinefilo di film decenti), una creatività e un'esperienza da DM. Come ho già detto, non sono un DM esperto ma penso di avere gli altri due requisiti. Penso che non sia possibile creare un'avventura dettagliata e ricca sin da subito. Secondo me, il DM deve avere moltissima fantasia e moltissimo tempo per riuscire in un'impresa del genere, probabilmente questo talento è riservato a pochi eletti che lo fanno di mestiere. Prima di tutto, chiediamoci: è davvero necessario un background ricco per l'avventura? Molto probabilmente, i giocatori che vorranno scoprire tutta la storia sono rari. La stragrande maggioranza di essi pensa solo al tesoro e al combattimento, sempre secondo la mia esperienza. Tuttavia, creare le motivazioni e le origini di un'avventura nel dungeon può servire al DM per soddisfazione personale, o per riproporre l'avventura ad un secondo gruppo di giocatori, che magari saranno più interessati alla parte narrativa che a quella combattiva. Come al solito, propongo di utilizzare un generatore casuale molto generico, da utilizzare unitamente agli altri miei generatori pubblicati sul blog (quello per generare missioni e quello per generare dungeon) per una maggiore varietà ed originalità. Queste sono solo idee molto generiche, elencate in maniera tale da permettere soprattutto a voi di creare. Forse alcune parole o frasi vi sembreranno senza senso, ma gente "strana" come me vede anche in una parola sola un potenziale creativo immenso. Chissà cosa potrebbe mai uscire...

1- guerra finita in parità
2- storia d'amore
3. guerra finita "male" (per i buoni)
4- guerra finita "male" (per i cattivi)
5. vittoria temporanea
6- parte di un piano più grande
7- cerimonia
8- morte di un mostro
9- morte di un eroe
10- razzie
11- utilizzo della magia
12- utilizzo di un grosso esercito
13- svolta inaspettata
14- oggetto magico (trovato/utilizzato)
15-  tradimento
16-  evocato un mostro (apposta/erroneamente)
17- un gruppo di avventurieri è intervenuto
18- convinto a cambiare idea
19- condotto alla follia
20- conversione di allineamento
21- trasformazione in altro tipo di creatura
22- formazione di un gruppo di eroi
23- esplorazione dungeon
24- anni di solitudine
25- attacco di un mostro
26- fondazione di un dungeon/castello
27- barricati sottoterra/in una fortezza
28- ritorno come non morto
29- minaccia
30- taglia sulla testa
31- civiltà scomparsa
32- trattato di pace
33- liberazione di un mostro prigioniero
34- sacrificio eroico
35- scegli a caso una classe/cdp
36- procurarsi un tomo magico
37- preparazione di esun attacco
38- chiuso in isolamento
39- torneo
40- assassinio
41- usurpatore
42- reputazione ben nota
44- luogo pericoloso
45- rivolta
46- conquista
47- ha superato molte difficoltà
48- visione/veggente
49- ottenute informazioni
50- attacco a sorpresa
51- appare un capo carismatico
52- molti anni fa
53- pochi anni fa
54- poco tempo fa
55- una prestigiosa scuola
56- una nave
57- attacco di un potente mostro
58- un mostro richiede tributi
59- attacco a un potente mostro
60- attacco a un gruppo di mostri
61- rifugio nel dungeon
62- invenzione pericolosa
63- furto
64- creazione d 1 mostro
65 esperimento riuscito/fallito
66- luogo sigillato
67- sacrifici rituali
68- imprevisto; tira ancora
69- alleanza tra mostri
70 un mostro sottomette altri mostri
71- assassinio
72 una famiglia
73 una tomba
74 un accampamento
75 un dungeon
76 un famiglio
77 vendetta
78 ribellione
79- evento iniziato/dungeon fondato da un ordine/classe/cdp
80- serial killer
81- alcol
82- veleno
83- tregua
84- predestinato
85- medico
86- mutazione
87- fuga
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