Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...
  • entries
    11
  • comments
    126
  • views
    1.1k

Pathfinder Profession Project II - The Painter


Yumeko

603 views

Pathfinder Profession Project

II – Pittore

Pittura magica

Prerequisiti: Professione Pittore 3 gradi, Conoscenze Arcane 3 gradi, Carisma 11

Beneficio: Il personaggio può dipingere speciali tele magiche: ciò gli permette di chiamare nel mondo reale una sua opera. Il personaggio deve tenere in mano la tela, e l'opera deve avere come soggetto principale un oggetto o una creatura. Evocare il soggetto della sua opera è una azione standard che provoca attacchi di opportunità, alla fine della quale azione il soggetto appare, come per l'incantesimo Immagine Silenziosa. Il soggetto rimane finchè il personaggio mantiene la concentrazione e la tela in mano, oppure per un numero di round pari ai gradi in professione pittore del personaggio. In questo ultimo caso la tela viene distrutta alla fine dell'effetto. Se il personaggio lascia la tela o la tela viene distrutta prematuramente, l'effetto magico termina all'istante. Il personaggio può creare un effetto del genere un numero di volte al giorno pari a metà dei suoi gradi in professione pittore.

Infine, il personaggio guadagna il doppio con una prova di professione pittore.

Speciale: Il personaggio può usare Professione Pittore come Artigianato Dipinti.

Pittura magica, migliorata

Prerequisiti: Abilità focalizzata Professione Pittore, Professione Pittore 7 gradi, Conoscenze Arcane 7 gradi, Carisma 13, Pittura Magica

Beneficio: L'evocazione del personaggio ora funzia come per l'incantesimo Immagine minore. Inoltre, una volta al giorno, il personaggio può effettuare una evocazione migliorata. Come azione di round completo che provoca attacchi di opportunità e tenendo in mano la tela, il personaggia richiama il soggetto della tela ad una distanza massima di 30 metri ed usa le statistiche di un oggetto animato di GS pari alla metà dei gradi in professione pittore del personaggio (arrotondato per difetto). Il soggetto evocato è parzialmente reale ed è forte un quinto (20%) rispetto ad una sua controparte reale, anche se le creature che credono che le azioni del soggetto siano reali sono influenzate da esse al pieno della loro forza. La CD sulla volontà per dubitare è pari a 10 + 1/2 dei gradi in professione pittore + il mod. di carisma del personaggio. L'effetto dura un numero di round pari ai gradi in professione pittore del personaggio, e se il personaggio lascia la tela o la tela viene distrutta prematuramente, l'effetto magico termina all'istante.

Infine, ora il personaggio guadagna il triplo con una prova di professione pittore.

Speciale: Quando effettua una evocazione migliorata, il personaggio può scegliere come distribuire i punti costruzione che l'oggetto animato ha a disposizione. (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/animated-object)

Pittura magica, superiore

Prerequisiti: Professione Pittore 15 gradi, Conoscenze Arcane 15 gradi, Carisma 15, Pittura magica migliorata

Beneficio: L'evocazione del personaggio ora funzia come per l'incantesimo Immagine maggiore. Inoltre, una volta alla settimana, il personaggio può effettuare una evocazione superiore. Effettuarla richiede un rituale della durata di un'ora e una tela che ritrae la creatura da evocare. Alla fine del rituale la creatura viene evocata, come per l'incantesimo Simulacro. Il livello dell'incantatore per questa capacità è uguale ai gradi del personaggio in professione pittore, e invece di usare l'abilità camuffare per determinare quanto la creatura somigli all'originale, il personaggio può effettuare una prova di professione pittore. Per sostenere il rituale la tela deve essere dipinta con speciali pigmenti del valore di 100 mo per DV del simulacro. Se la tela utilizzata per evocare la creatura viene distrutta, il simulacro viene immediatamente ucciso. Lo stato di salute della creatura viene raffigurato nella tela, e il personaggio può curare i danni subiti dal simulacro semplicemente ridipingendo la figura. Ciò richiede speciali pigmenti del valore di 20 gp per ogni punto ferita ripristinato. Il personaggio può avere attiva una sola evocazione superiore alla volta.

Infine, ora il personaggio guadagna il quadruplo con una prova di professione pittore.

7 Comments


Recommended Comments

Bello ma pero ma fra i requisiti metterei anche dei gradi ha artigianato(pittura) ed poi toglierei il riferimento al'edilon ed per le stat dei esseri evocati non er meglio usare i vari evoca mostri/alleato naturale?Non hai fatto così perché non volevi limitare i soggetti da dipingere al giocatore?Se era questo il problema nella versione finale potevi usare simulacro?

Link to comment

Sui gradi in artigianato pittore nei prerequisiti.. considerando che questo mio progetto è sulle professioni, preferisco lasciare professione. Ammetto che l'abilità giusta sarebbe artigianato, ma ho soprasseduto sulla cosa. Considerando che col primo talento professione pittore equivale ad artigianato dipinti, un personaggio dovrebbe optare per la professione se ha intenzione di prendere il talento.

E poi è come dici te. Non volevo limitare la scelta ai vari evoca mostri, e secondo me simulacro è una capacità troppo potente da dare solo grazie ad un talento. E con la creazione di una creatura simile ad un eidolon il personaggio ha più scelta, e non è neanche una cosa sgrava considerando che l'eidolon non risulterà mai tanto forte.

Link to comment

Certo ma le regole dell'eidelon stanno su un manuale avanzato ed la capacita iconica di quella classe anche se è depontenziata(in poche parole se si facesse un talento che da l'ira allora il barbaro è inutile) ed poi il simulacro è potente ma ha un sacco di limiti ed quindi come capacita finale della serie di talenti non sarebbe malvagia ma per usarla metti che bisogna spendere 100 mo per GS dell'essere che hai ritratto in componenti della tela è sarà perfetto:)

Link to comment

Comuqnue yume invece di fare delle regole specifiche perché non facciamo insieme delle house rule per l'abilita professione in un modo un po' più generico?Che so inq usto documento possiamo mettere anche dei suggerimento per farle usare nelle campagne.

Link to comment

sarebbe cosa buona e saggia.. le professioni sono sempre poco sfruttate... anche solo per dare degli spunti a i master...

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.