Jump to content
  • entries
    40
  • comments
    186
  • views
    3,298

Sterco - orario (AKA novità al codice della strada)


Shar

854 views

Cioè, l'ora della boiata!

Scartabellando un po' per i vari siti di giornali italiani (anche se la parola "giornali" è un po' una mezza bestemmia) mi sono imbattuto nella seguente modifica al codice della strada, già approvata il 2 ottobre scorso...

L'idea ha del geniale (con una T fra la I e la A): in pratica, divieto di accendere l'aria condizionata della macchina in situazione di sosta o di fermata.

261373.jpg

Il divieto ha anche un suo senso, perchè l'aria condizionata consuma benzina o gasolio, i quali diventano gas serra, eccetera eccetera.

Guardate che non scherzo, ma non scherzano neppure loro: per chi non rispetta questo divieto c'è una multa da 200 a 400 euro.

Mi sfugge come facciano a rilevare l'infrazione... si portano dietro un termometro? Fanno una foto al cruscotto a tradimento per vedere se la spia AC è accesa? Mah... misteri d'Italia, altro che Lucarelli!

9 Comments


Recommended Comments

Non credo che il semaforo rientri nella sosta o nella fermata, almeno non nel codice della strada che ho studiato io a suo tempo...

Penso si riferiscano unicamente all'accostare la macchina tenendo il motore acceso solo per rinfrescarsi: in un parcheggio, ai lati della strada, eccetera.

Link to comment

Era una battuta, mi pareva ovvio... :-p

Comunque sarebbe buona abitudine spegnerlo proprio il motore in sosta, però la sanzione in questo caso mi pare un pò esagerata...

Link to comment

Oh, me tapino!

Darknight mi pugnala al cuore non credendo alle mie chicche...

Andrò a suicidarmi sotto qualche ponte...

Sigh, et sob... :-(

:lol:

Link to comment

:lol: Vabbè, non esageriamo, mi bastava una semplice mano sul fuoco... :-D

Sinceramente il problema era tutto mio, non avevo capito se si trattava di una burla o meno, in effetti la foto mi ha fuorviato, quel cane ha un espressione di scherno... :rolleyes:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...