Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...
  • entries
    21
  • comments
    98
  • views
    766

Si sta bene con i pinguini...


DarKnight

247 views

Sono mesi che sono passato a Linux (Ubuntu per la precisione) e sarà almeno un mesetto che non faccio partire Windows dal dual boot.

Sono ancora un noob naturalmente, ma grazie all'immensa comunità e ai forum ho imparato parecchie cosette e risolto i vari piccoli problemi che si sono presentati di volta in volta.

Incredibile quanta disinformazione ci sia sul mondo del pinguino, prima di decidermi a metterlo ero convinto che non sarei riuscito a fare tutto quello che facevo con Windows, invece mi sono ricreduto molto rapidamente. In più ci sono cose che prima nemmeno mi sognavo di avere...

Non parlo solo degli effettini grafici di dubbia utilità (anche se sono :cool:):

- Multi-Desktop: ormai non ne potrei fare a meno, la comodità di avere mille finestre aperte senza incasinarmi e veramente eccezionale...

- Rapidità di avvio e soprattutto di chiusura del sistema: con windows diventavo vecchio nell'attesa...

- Assenza di crash di sistema: quei pochi in cui mi sono imbattuto sono stati causati da miei esperimenti fallimentari, tra l'altro spesso ne sono uscito con il semplice riavvio dell'interfaccia grafica (invece del classico riavvio di sistema)

- Software gratuito a non finire: nelle prime settimane ho installato almeno una trentina di applicazioni (tra giochini e programmi davvero utili) ce n'è davvero per tutti i gusti...

All'inizio ho snobbato un pò il terminale (la riga di comando, insomma) affidandomi esclusivamente all'ottima interfaccia grafica, ma ben presto ho scoperto il piacere di usarlo e il nerd che è in me si è subito esaltato (ho impostato il colore del testo verde su fondo nero :cool:)

Un altro mondo insomma, che consiglio davvero a tutti :-D

2 Comments


Recommended Comments

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.