Vai al contenuto
  • inserzioni
    14
  • commenti
    120
  • visualizzati
    1.9k

Prima di partire... alcune riflessioni


Balder

571 visualizzazioni

Ciao a tutti.

Voglio lasciare un post qui nel blog prima di iniziare questa nuova esperienza.

Cominciamo con il raccontare cosa andrò a fare per un mese e mezzo a Montecreto, vicino a Sestola, in provincia di Modena.

L'associazione dei comuni limitrofi a Sestola (compresa) ha messo su un iniziativa chiamata "Cimone in famiglia". Si traduce in interventi di animazione nei comuni partecipanti.

Quest'anno abbiamo vinto noi. Ci toccano due mesi di interventi in 9 comuni diversi. Una media di due interventi al giorno in due comuni diversi. La mia cooperativa incasserà circa 25.000 euro per questa cosa.. non male.

A me è toccato l'onere e l'onore di andare, dato che al lavoro siamo in pochi a conoscere davvero bene il Ludobus (il nostro mezzo di animazione), pertanto con una pacca sulla spalla il mio capo mi manda là, in un appartamento di 1/2 metro quadro da dividere con due persone, in un convento gestito da 5 pinguine nel nulla dell'appennino. Ovviamente internet non sanno neanche che cos'è.

Però.. (spero) il clima sarà più fresco.

Vivo al momento un dualismo. Da un lato sono carico, questo incarico fa bene al portafogli della cooperativa, mi farò un esperienza di "indipendenza" dalla famiglia, e proverò a stare un po' lontano da tutto e tutti.

Dall'altro mi dispiace andarmene. Ho diverse cose da fare qua e mollare tutto così mi sa di male. Va bene che ogni venerdì sarò a casa e che rivedrò il mio gruppo di amici con la stessa cadenza settimanale (ergo non cambierebbe quasi nulla) però... c'è quel qualcosa in più che mi cambia...

Se poi ci aggiungiamo le espressioni tristi dei miei bambini e degli educatori al centro estivo quando ho comunicato che non ci sarei stato per i prossimi due mesi e che quindi ci si rivede l'anno prossimo.... l'idea di partire è apparsa sempre meno allettante.

Ma sono esperienze da provare... sicuramente ne ricaverò qualcosa nel bene o nel male.

Anche se tra noi si sta parlando troppo ultimamente di trasferimenti e allontanamenti da casa.. eh no ragazzi! O si va via tutti assieme o non si fa nulla!

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Volevo dedicare uno spazio qui a Gid. Non ne ho parlato ancora qui nel blog, ho detto qualcosa nei topic ma qui nulla... e ora tutto quello che avevo in mente da scrivere non riesco a metterlo giù.

L'altra sera Hiade mi dice "io e te dobbiamo parlare di religione" probabilmente il discorso sarebbe caduto sulla morte di Claudio, sul fatto che sia giusto o meno che Dio abbia accolto così presto Claudio in cielo... Dio non toglie ma dà solamente. Per Claudio era giunto il momento, se ne è andato lasciandoci tanti doni, avvicinandoci come non mai. Egoisticamente sono contento di aver passato gli ultimi giorni con lui. A lui ho dedicato uno spazio della mia firma, a lui dedico la sua canzone almeno una volta al giorno quando accendo il pc.

Grazie Claudio, ci hai fatto un dono che, purtroppo, non saremo mai in grado di restituirti. Credo che l'unico modo per farti capire quanto lo apprezziamo sia viverlo pienamente.

Il giorno del tuo funerale, quando il sole mandava il suo raggio attraverso le nubi, io lì vedevo (con un tocco da sceneggiatore dei migliori film) te che illuminavi dall'alto la scena... per poi bagnarci quando ti abbiamo dato l'ultimo saluto.

Ora che Michael Turner è morto vi immagino voi due lassù che disegnate per i vostri fan.

Ho giocato la tua avventura di Esilio con i bambini del cre. Purtroppo ho dovuto accorciarla per mancanza di tempo ma si sono divertiti lo stesso.

E dopo i tuoi consigli al cungi ho intenzione di mettermi seriamente dietro al disegno, ho conosciuto una futura collega che è esperta di arte e disegno. Mi darà una mano a migliorarmi.

Sei stato l'impulso che mi mancava per iniziare.

Anche questo è un tuo dono.

Sei e sarai sempre il migliore. Ci mancherà il tuo chiacchiericcio continuo ai raduni.

Bene. Dopo il doveroso omaggio a Claudio mi ritiro. Domani mattina si parte, ci vediamo tra una settimana, epurate i bimbiminkia, vivete felici e vi auguro tante buone cose.

A presto,

Michele o il baldo e calvo Balder.

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...