Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

una piacevole domenica mattina...

(0 recensioni)

Sabato notte ha fatto caldo... molto caldo. Mi sveglio alle 5:50 di domenica mattina in un bagno di sudore ma accolgo con un sorriso la cosa. E' l'orario perfetto per quello che ho in mente.

Mi lavo, mi vesto, faccio una leggera colazione (leggera rispetto al solito :lol:) e alle 6:40 sono pronto... Pantaloncini imbottiti, casco, borraccia e salgo sulla bici. Le prime pedalate sono una sofferenza. I muscoli ancora rigidi dall'inattività notturna gridano di essere lasciati in pace, le gambe sembrano di legno. Mi dico che passerà, in fondo ho mangiato a sufficienza, è fresco e ho dormito una giusta quantità di ore. Passano 10 minuti e la situazione migliora, la strada di campagna scorre veloce, una gradevole nebbiolina fresca si solleva dai campi mentre il sole del mattino asciuga la rugiada. Non c'è nessuno in giro, solo qualche altro disperato come me che pedala contento. Ho pensato a un percorso piuttosto lungo... non durissimo perchè senza salita, se non per i probabili cavalcavia che incontrerò. Attraverso paesini in rapida successione, Bubano, subito dopo Mordano, poi Massa Lombarda e arrivo al primo punto fermo che mi ero dato: Lugo. Un'ora è passata ma sono soddisfatto, ho tenuto un buon ritmo e le gambe tengono. Costeggio la città e mi metto in direzione Via Emilia, arrivo a Solarolo e sono tentato di seguire quel cartello che indica a sinistra "Faenza 5km" ma effettivamente mi rendo conto che sarebbe un po' troppo... Proseguo diritto fino a Pieve Ponte, arrivato in Via Emilia giro a destra ed ora è tutta dritta fino a casa... altri 20 km di pedalata, per la verità piuttosto dura, mi riportano a Toscanella, dove vivo. 2 ore e mezza sulla bici che mi hanno fatto davvero stare bene, sia per il fresco preso, che per l'orgoglio di avercela fatta. Sono più di 60 km questo giro, dopo le prime 2 - 3 settimane "titubanti" ho raggiunto un discreto stato di forma ;-)

Era tanto che non scrivevo sul blog, ho approfittato della riscoperta del piacere di pedalare, che non provavo da tempo perchè non avevo la 2 ruote, per rispolverare questi spazi :bye:

3 Commenti

Recommended Comments

Selvaggio Saky

Circolo degli Antichi

Hai voluto la bicicletta???

Buona pedalata;-)

Jalavier

Circolo degli Antichi

ih ih ih grazie Saky... poi con la palestra chiusa per ristrutturazione era una necessità... altrimenti come farei a mangiare come un cinghiale senza mettere su troppo peso? ;)

falco_999

Ordine del Drago

Beato te che hai la campagna... già io mi alzo a quell'ora per andare a lavorare e ci sono già un sacco di auto in giro... io per la bici ormai mi ci dedico di notte ;-)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.