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Anteprima Xanathar's Guide to Everything #1 - Incontri Casuali e Tabelle dei Nomi

Come vi avevamo scritto in questo articolo, il 4 di Novembre la WotC ha in programma di iniziare una due giorni totalmente dedicata all'evento di beneficienza Extra Life. A quanto pare, tuttavia, la WotC ha deciso di iniziare in anticipo la raccolta fondi e, dunque, già in questi giorni stanno cominciando ad essere sbloccate le anteprime connesse ai vari traguardi in denaro.
Le prime anteprime rilasciate, oltre a una raccolta scaricabile di illustrazioni provenienti dall'appena uscito Tomb of Annihilation, riguardano il prossimo supplemento in arrivo per il 21 di Novembre, ovvero Xanathar's Guide to Everything (in questo nostro articolo potrete trovare le informazioni fino ad ora rilasciate su questo manuale).
Più precisamente, le anteprime appena rivelate riguardano alcune Tabelle per la Generazione Casuale degli Incontri in base al tipo di territorio (zona artica, costa, deserto, foresta, montagna, ecc.) e Tabelle per la Generazione Casuale dei Nomi (utili per giocatori indecisi o per DM nella necessità di dare un nome ai PNG improvvisati).
Qui di seguito trovate i link riguardanti la versione PDF delle anteprime:
http://media.wizards.com/2017/dnd/downloads/DnDXL2017_RewardEnc.pdf
http://media.wizards.com/2017/dnd/downloads/DnDXL2017_RewardNames.pdf
 
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Ecologia dell'Orrore Uncinato

"All'inizio è solo un picchiettio leggero, forse una pietra caduta. Poi lo sentite di nuovo, come se ne fossero cadute due invece. Poi diventa più chiaro. Come uno schiocco di qualcosa che batte sulla pietra, che si avvicina inquietante e diventando più forte. Sperate di non sentire un secondo rumore simile come in risposta, dato che la vostra morte potrebbe essere in agguato.”

–  Ardonel, Scout Drow

Introduzione

Ho ottenuto queste informazioni nascondendomi in un posto di osservazione mimetizzato da cui ho studiato per qualche tempo un clan di orrori uncinati. L'ho potuto costruire con l'aiuto di una città di drow, interessati a scoprire maggiori informazioni riguardo a queste pericolose creature e a capire come affrontare la minaccia di un loro insediamento nei pressi della città. Ho anche viaggiato lontano da quest'ultima, cercando altri clan da studiare e, anche se ho avuto successo, non li ho potuti osservare a lungo quanto il clan che viveva nei pressi del mio nascondiglio. L'orrore uncinato è un predatore brutale e spietato. Le loro uccisioni non sono pulite, non sono rapide, non sono pietose e non sono silenziose. Schioccatori, Scarafaggi Avvoltoi e Orrori Uncinati sono i nomi più comuni e famosi di queste creature.
Assalgono indiscriminatamente ogni genere di creatura. Nonostante la loro natura bestiale, sono astuti. Trovarsi ad affrontare un orrore uncinato è un'impresa non da poco, ma incontrarne più di uno implica aver poche possibilità di sopravvivere. Sfortunatamente la seconda evenienza è più comune. Tendono imboscate e attacchi a sorpresa che colgono alla sprovvista anche nelle condizioni di miglior visibilità, dimostrandosi esperti cacciatori. Non sottovalutate mai questi predatori dell'oscurità.
É teoria comune, specialmente presso i drow, che gli orrori uncinati siano i discendenti dei vrock che si sono insinuati nel Sottosuolo per farne la propria dimora. Questo spiegherebbe il modo tortuoso con cui uccidono le prede e alcune delle caratteristiche fisiche che possiedono. Trovo questa ipotesi goffa e senza basi, anche se non mi sono espresso in tal modo con coloro che mi hanno assunto.
Osservazioni fisiologiche
Gli orrori uncinati sono mostruosi in vari modi. Se uno potesse vedere chiaramente nei tunnel senza luce dove vivono, rimarrebbe terrorizzato. Sono un imponente incrocio tra un avvoltoio ed uno scarafaggio, di postura bipede e alti quasi 3 metri. Hanno teste simili ad uccelli e senza piume, con grandi occhi pallidi. Possiedono, inoltre, corpi robusti, coperti da un guscio e con gambe sottili. Il loro aspetto più caratteristico sono i giganteschi artigli uncinati, che servono loro da braccia. Nonostante il loro aspetto mostruoso, l'esperienza più terrificante che molti hanno solitamente è il crescendo che porta alla loro comparsa e gli assalti brutali che ne conseguono.
I loro corpi sono coperti da un grosso guscio simile a quello di uno scarafaggio, con spunzoni affilati ai lati e sulla “schiena”. Hanno piedi simili a quelli degli avvoltoi, con grossi artigli. I loro becchi sono affilati e in grado di lacerare anche la carne dei basilischi dalla pelle più spessa. Nonostante la loro mole, sono sorprendentemente leggeri. Generalmente raggiungono solo i 200 chili. Essendo dotati di esoscheletro, la maggior parte del loro peso è determinato dal guscio esterno e dai muscoli che lo supportano.
Le braccia sono la loro caratteristica più notevole. Lunghe a volte fino a 2,5 metri, possiedono terrificanti artigli uncinati al posto delle mani. Le braccia sembrano un incrocio tra quelle di un insetto e quelle di un uomo, quanto meno fino al gomito. L'artiglio si estende per 1,5 metri oltre il gomito, un unico gigantesco e rigido artiglio che si piega verso la fine in un uncino acuminato. Questi artigli sono duri e resistenti, in grado di sopportare molte volte il loro peso. Questi artigli incredibilmente forti hanno due usi principali. Il primo e più ovvio è per il combattimento: possono facilmente eviscerare e lacerare i nemici con un solo attacco. Il secondo è per arrampicarsi. Gli orrori uncinati usano i loro uncini per trovare anche i più piccoli appigli nei tunnel e possono scalare alla stessa velocità con cui un uomo si muove su un terreno pianeggiante. Usando gli artigli dei piedi per aiutarsi nei movimenti, gli orrori uncinati possono muoversi rapidamente anche sui soffitti rocciosi.
La maggior parte dei sensi di queste creature sono deboli e poco usati. Non hanno un olfatto particolarmente sviluppato e possono vedere abbastanza bene in condizione di luce debole, ma ciò non li aiuta molto nel loro mondo quasi completamente buio. L'udito è ciò in cui gli orrori uncinati eccellono davvero quando si tratta di percepire il mondo attorno a loro. Il loro udito, infatti, è estremamente acuto, tanto da superare anche quello dell'elfo più attento. Percepiscono l'ambiente circostante in maniera simile ai pipistrelli, tramite l'ecolocazione. É da qui che deriva il loro nome Schioccatore. Picchiettano delle pietre o i loro corpi rigidi con intensità variabile, a seconda della grandezza dell'area che vogliono percepire. I suoni così prodotti rimbalzano sugli oggetti e sulle creature circostanti, consentendo loro di “vedere” attraverso le proprie orecchie.  Possono vedere anche tramite uno stridio orripilante e quasi meccanico, che a volte scelgono di emettere. Questo stridio è molto particolare, un suono stridente ed acuto, con degli schiocchi nel mezzo. Fortunatamente, per la maggior parte della gente gli orrori uncinati vivono quasi esclusivamente nel sottosuolo, in profondi complessi di gallerie. Sono estremamente avversi alla luce intensa e non hanno mezzi di regolazione termica, quindi preferiscono le temperature costanti delle caverne. I drow che vivono nelle loro vicinanze sono silenziosi e cauti a sufficienza da evitare i loro territori, ma possono occasionalmente finire con il diventare la loro preda se non stanno in guardia, come pastori vittima dei lupi.
Nonostante il loro aspetto simile a grossi bruti senza cervello, gli orrori uncinati non sono stupide bestie. Sono onnivori e eccellenti cacciatori. Anche se sono in grado di mangiare licheni e funghi, preferiscono la carne. Amano tendere imboscate alle prede, nascondendo i loro tentativi di ecolocazione come il cadere occasionale di una pietra. Gli individui attenti sanno che il cadere delle rocce non è solitamente ritmico. Gli orrori uncinati si nascondono dietro muri, sui soffitti, oltre il margine di uno strapiombo o in qualsiasi punto cieco. É difficile notarli nel loro ambiente, non solo a causa dell'oscurità. La loro temperatura corporea è molto bassa, vicina a quelle delle rocce circostanti e quindi anche una visione termica ha difficoltà a percepirli. Già solo questo sarebbe problematico se fossero creature solitarie, ma purtroppo non è questo il caso. Essi, infatti, solitamente cacciano in branco.
Osservazioni sociali
Gli orrori uncinati sono, sorprendentemente, una società basata su clan. Una scoperta scioccante, se mai ne ho fatta una. Vivono in gruppi di 20 o 30 esemplari, guidati da una matriarca e, più raramente, da un patriarca. Le femmine vivono nella propria comunità, prendendosi cura di quest'ultima in ogni aspetto. I maschi sono i cacciatori e il patriarca coordina i gruppi di caccia. Questi clan si scelgono dei terreni di caccia, che difendono ferocemente da ogni altra creatura.
Ciò che rende possibile questa società è il fatto che gli orrori uncinati hanno, sorprendentemente, un linguaggio. Essi fanno schioccare i loro artigli o grugniscono per produrre rumori complessi, formando se non parole quanto meno idee di comunicazione. La profondità e complessità di tale linguaggio è un mistero assoluto, ben al di fuori della mia comprensione. Comunicano apparentemente senza alcun riguardo per chiunque altro stia parlando. Comunicano ciò che devono e poi agiscono sulla base di altre informazioni, se necessario. Mi verrebbe quasi da considerarla una mente alveare, ma sembrano che mantengano personalità individuali. Una loro comunità risuona di scambi di informazioni a tutte le ore.
Gli orrori uncinati ubbidiscono tutti senza fallo alla loro matriarca. Solo il patriarca ottiene una forma similare di rispetto, ma solamente dai gruppi di cacciatori. La matriarca è spesso molto rumorosa, domina le conversazioni e pattuglia i confini del territorio della comunità. Presumo che sia la guardia e protettrice principale del clan, ruolo da cui deriva la sua posizione di comando. In un'occasione ho visto un maschio cacciatore di un'altra comunità avvicinarsi al territorio del clan che osservavo, solo per venire rapidamente e brutalmente eliminato dalla matriarca.
L'accoppiamento non sembra seguire alcuna logica: pare semplicemente avvenire. Non ci sono rituali di seduzione o coppie fisse. Sembra solo che alcune femmine si accoppino in certi momenti della giornata con vari maschi. Questo comportamento riproduttivo pare indicare che non siano molti fertili e richiedano più sessioni per sperare nella fertilizzazione.
Anche se l'età degli orrori uncinati è difficile da determinare, paiono vivere al massimo tre decenni. Non ho trovato rapporti su orrori uncinati più vecchi. I giovani vengono accuditi da varie femmine e nascono da gruppi di uova. Le femmine, dopo pochi mesi di gestazione, depongono queste uova in quello che pare una incubatrice comune, posta vicino ad un'area più calda della caverna, magari nei pressi di un condotto naturale di aria calda.
I giovani sono più simili ad insetti, con solo le teste da avvoltoi che contrastano con la loro natura da insetti. Le loro braccia e gambe sono simili a quelle di un adulto, ma gli artigli sono decisamente più corti e paiono crescere con l'età. Invece di alzarsi quasi immediatamente, similmente agli umanoidi, paiono impiegare vari anni per imparare ad alzarsi e a camminare eretti.
Gli adulti che si occupano dei giovani del clan paiono gestire a rotazione gruppi di diverse età fino alla maturità. Sembra che non sia data importanza alla relazione biologica tra genitori e figli. Ogni membro della comunità ha un suo ruolo e agisce su tale base. Non è difficile determinare questi ruoli, che sono i seguenti:
Cacciatori: solitamente maschi e sotto la guida del patriarca. Cacciano il cibo da riportare nella tana per molte ore al giorno. Si avventurano in cerca di cibo in gruppi di 3 o 6.
Raccoglitori: solitamente maschi, si organizzano in coppie allo scopo di cercare licheni, muschi e funghi come fonte alternativa di cibo. Solitamente agiscono sotto la guida della matriarca, anche se a volte operano in autonomia.
Guardie: solitamente femmine, pattugliano nei pressi della comunità e sono organizzate dalla matriarca. Vengono anche mobilitate per affrontare minacce e prede più grandi, che richiedono l'attenzione di più gruppi di cacciatori.
Insegnanti: solitamente femmine, sorvegliano i piccoli della comunità. Pare inoltre che questi siano gli unici individui in grado di riprodursi, dato che sono le uniche femmine che ho visto accoppiarsi.
 
Relazioni con altre specie
Gli orrori uncinati si sono dimostrati disinteressati a comunicare con altre creature, nonostante tutti i nostri sforzi. Nei nostri primi tentativi non hanno risposto da lunghe distanze alle riproduzioni dei loro versi, da noi praticate con ossa o legnetti battuti contro le pareti delle caverne. Abbiamo poi provato ad usare l'artiglio di un individuo morto e comunque non abbiamo ricevuto risposta, pur essendo certi che sia su tali suoni che basano le loro comunicazioni.
Solitamente attaccano ogni creatura nel proprio territorio, cacciandola come preda. Gli orrori uncinati uccidono e mangiano quasi qualsiasi creatura. Combattono con una ferocia e brutalità senza pari. Non sono, però, interessati a combattere fino alla morte e, quando un individuo è troppo ferito per combattere o si sente soverchiato, correrà o, più sovente, si arrampicherà per fuggire via. Questo solitamente avviene su base individuale, dato che altri membri del clan potrebbero rimanere a combattere. L'unica creatura che li ho visti non attaccare è stato un drago d'ombra che si stava muovendo attraverso il loro territorio.
Come menzionato in precedenza, amano tendere imboscate, balzando sulle prede ignare dai soffitti e trafiggendole con i loro uncini. Attaccano con lunghi affondi dei loro artigli e cercano di gettare i nemici a terra per poi finirli. Spesso agganciano con gli uncini le gambe degli avversari per poi tirare, tranciando l'arto o comunque sbilanciando la preda. Non sembrano conoscere altro mezzo di attacco che continuare a falciare con i loro artigli senza fermarsi. I loro colpi non sono particolarmente veloci, ma sono molto potenti.
Quando affrontano un nemico attaccano senza fermarsi. Sono meglio descrivibili come combattenti mediocri e attaccano i loro bersagli in punti generici. Quando una creatura viene colpita da un artiglio o anche nel caso in cui riuscisse a bloccarlo, il secondo arriva poco dopo. Sono esitanti se i loro colpi vanno a vuoto. Quando mancano il proprio bersaglio iniziano ad emettere con agitazione i loro stridii. Presumo che ciò sia dovuto al fatto che si affidano all'ecolocazione per vedere. Ogni colpo a segno emette un suono che consente loro di colpire di nuovo. Se l'avversario è silenzioso o evita del tutto i colpi non hanno molte informazioni su cui basarsi e devono emettere loro stessi degli stridii per poterli localizzare nuovamente. Ovviamente queste sono tutte semplici supposizioni, dato che i drow stessi non erano disposti a combattere con le creature e hanno mandato solo degli schiavi poco addestrati ad affrontarle.
La loro natura crudele appare quando hanno vinto uno scontro. Anche se è stato cruento e mi ha inquietato osservare la scena, ho sentito il dovere di registrare ciò che accadeva. Se un nemico viene sconfitto, solitamente non sono capaci di porre fine alla sua vita velocemente. Dato che i loro colpi sono semplicemente diretti nella direzione generale dell'avversario, non colpiscono spesso aree vitali. Questo implica che spesso ci vogliono molti colpi prima che sopraggiunga la morte, prolungando l'agonia del nemico. Ipotizzo comunque che questo comportamento possa essere dovuto al loro affidarsi all'ecolocazione in battaglia e che non sia causato solamente dalla natura crudele della creatura.
Varianti
Durante le mie lunghe ricerche ho scoperto l'esistenza di varie tipologie di orrori uncinati
Schioccatore nero: questa è la variante più comune, descritta sopra. Sono solitamente alti 3 metri e di colore dal grigio scuro al nero.
Schioccatore vulcanico: questa variante vive in aree più calde e instabili del sottosuolo. Possiede gusci e artigli rossastri e il resto del corpo ha colorazioni che variano dal giallo all'arancione. Il suo guscio è traforato ed emette letale vapore bollente, in modo da eliminare il calore in eccesso accumulano nel suo corpo.
Schioccatore cervo: questa variante vive nelle aree più illuminate delle grandi foreste sotterranee di funghi. Sono decisamente meno ostili e paiono nutrirsi principalmente dei funghi che crescono nelle proprie dimore, uccidendo solo raramente per la carne, se si presenta una facile occasione. Se individuano prede facili si arrampicano su gambi dei funghi giganti, nascondendosi poi nelle parti inferiori delle teste. Le loro comunità sono sorvegliate meno strettamente, anche per attirare creature ignare. Sono di un colore blu o viola chiaro, che riflette solitamente quello dei funghi in mezzo a cui vivono. Sono più piccoli, alti sui 2 metri. Sono chiamati schioccatori cervo per via delle corna simile a quelle dei cervi che crescono sulla cima dei loro gusci e sulle loro teste.
Strumenti per il DM
Gli orrori uncinati sono ideali per tendere un'imboscata al gruppo. Possono fornire anche un fantastico crescendo di tensione, con uno strano rumore schioccante che diventa sempre più forte fino a portare un combattimento violento. State attenti a non giocarli come bruti senza cervello, anche se possono comportarsi in tal modo in combattimento.
 
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L'App D&D Reader in arrivo questo Autunno

Molte persone negli ultimi anni hanno chiesto il rilascio ufficiale dei PDF di D&D, e la WotC sembra intenzionata ad affrontare il bisogno di materiale elettronico in vari modi (solo pochi mesi fa è stato attivato il servizio D&D Beyond, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo). In base a quanto dichiarato dal sito Meshable, la WotC starebbe per rilasciare una App D&D Reader questo autunno. Non si tratta di un lettore PDF, ma è fondamentalmente una Applicazione Kindle specificatamente basata su D&D, che sarà rilasciata per iOS e Android. Mashable riferisce che "ogni libro è suddiviso in differenti sezioni. Prendendo, ad esempio, il Manuale del Giocatore, potrete eseguire un tap su piccole anteprime nella vostra libreria per controllare l'Introduzione, una guida passo-passo alla creazione dei Personaggi, una carrellata di Razze, singole sezioni per ogni Classe, equipaggiamento e tutte le altre parti che, assieme, formano il Manuale del Giocatore di D&D".
Altri elementi del rapporto fatto da Meshable includono:
Sarà possibile mettere alcune pagine specifiche tra i preferiti.
  Parte dell'Applicazione è gratuita, mentre alcune parti dei manuali sono visualizzabili solo a pagamento. "Se, ad esempio, a voi interessa solamente la parte relativa al Bardo, potrete semplicemente comprare quest'ultima. I prezzi per le sezioni singole sono 3 o 5 dollari (dipende dalla parte che compri), mentre i 3 Manuali Base completi - Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e Guida del Dungeon Master - costano ognuno 30 dollari per tutto".
  Se comprate parti di un manuale e poi decidete di acquistare il manuale intero, il costo di quest'ultimo sarà ricalcolato proporzionalmente (insomma, il prezzo finale del manuale verrà ridotto tenendo conto di quanto già acquistato di quel manuale stesso, NdSilentWolf). Tra le sezioni gratuite sono inclusi "Creazione dei Personaggi, Classi Basic, equipaggiamento, Punteggi di Caratteristica, Combattimento, Magia e tutte quelle regole basilari che tutti hanno bisogno di capire per poter giocare".  
Qui potete trovare l'articolo originale su EN World:
http://www.enworld.org/forum/content.php?4504-D-D-Reader-App-Coming-This-Fall#.WcPkv8Zx2pp

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LA FORESTA DEGLI APERITIVI VOLANTI [seconda parte]

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Samirah

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Esigo sapere anzi no vi ordino di esigere di sapere se mia sorella è incolume!

Vostra sorella sta bene.

Le avete fatto del male?

Non è stata toccata?

Nessuno le ha torto anche solo un capello.

Ehi Daeveron!

Che cè Nate?

Senti, fuori i soldati stanno cantando...

Fratelli, oh fratelli, i miei giorni sono alla fine,

la mia vita ha preso la SPOKKIA del Dorniano.

Ma questo nulla importa, che tutti gli uomini devono morire,

e gustato io ho la SORELLA del Dorniano!

COSA AVETE FATTO A MIA SORELLAAJKASNGKASDJGKDJAG

Calmatevi Ser Daeveron, è sono una canzone famosa, dovreste conoscerla...

Si ma hanno detto SORELLA DEL DORNIANO!

No, dicono Moglie del Dorniano avrete sentito male...

Nate cosa cantavano? Sorella o Moglie?

Beh...ecco...sai Daev...

ALLORA?

Moglie! SI si! Moglie! Avrai sentito male...sai..hai un orecchio solo dopotutto...

Umh..sarà...

Comunque miei graditi ospiti ecco a voi Lady Gael, ora finalmente potremo parlare tutti come si confà a gente del nostro rango.

Ed ecco che fa la sua comparsa LO SMILZO portando con se LA DONNA

Sorella!

Fratello!

Gael, mia amata!

ZITTO TU! TORNA NEL BAULE

Scusa...

Ti hanno fatto del male?

No..ho sofferto le PENE che ogni prigionia prevede...nulla più nulla meno...

Ti hanno trattato bene?

Si, sono ENTRATI spesso nella GROTTA per accertarsi delle mie condizioni, Lord Bittersteel e i suoi soldati e il maestro Piselle non mi ha mai lasciata sola un istante!

Capisco...

La proiezione astrale del Maestro Ethan, dopo aver assitito alla scena, decide di fare ritorno alle sue spoglie mortali nella tetra oscurità delle grotta limitrofa. Una volta ritornato in se il vegliardo sapiente riacquista conoscenza per un attimo, giusto il tempo di poter avvertire il suo collega Piselle sulla volubile virtù del più enigmatico animale del creato...*******!

Allora Signor Bittersteel Bo Frost! Perchè ci avete rapiti?

Dritto al punto signor Rivers...ma con voi parleremo dopo...

...ora voglio parlare con voi due Dorniani...chi di voi è il maggiore?

Io anche se di poco...

Eccellente Lady Gael, secondo la legge Dorniana siete quindi voi l'erede di vostro padre...e nel caso dovesse succedervi qualcosa il posto verrebbe preso da Daeveron...

Cosa state insinuando?

Niente niente, volevo solo sincerarmi dell'importanza di due graditi ospiti come voi...

Vorrete dire ostaggi!

Che brutta parola, non vi è stato fatto alcun male...

Ahahahhahahahahah Patetica bevanda analcolica al gusto di ruggine! Ahahahaha hai preso i Dorniani sbagliati!

Meno spokkia e più umiltà signor Daeveron, cosa volete dire?

Mi dispiace rovinare i vostri piani ma io e mia sorella siamo i figli di un ramo cadetto del casato Martell: il RAMO SCARSO. Nostro padre non è in linea diretta di successione per il casato quindi Dorne non sarà mai sua e conseguentemente mai nostra e quindi la nostra importanza è nulla Ahahahah Ahahahah patetico Ahahahaha

Quindi mi state dicendo che dovrei farvi uccidere?

...uumm...gulp (rumore di magone ingerito)

Fortunatamente per voi caro Daeveron io so riconoscere le persone importanti quando le incontro, cosa che non si può dire di voi visto il modo in cui trattate certi soggetti che viaggiano in vostra compagnia...

Che state dicendo?

Lo capirete poi... comunque si dà il caso che la voce di vostro padre sia piacevolmente gradita e considerata all'orecchio di Lord Martell...oh scusate, non era mia intenzione ridere della vostra disabilità.

Dannato! Ancora non capisci! Mio padre se ne frega di mia sorella e a me mi odia addirittura! Ahahahha credi che tenerci prigionieri lo renderà mansueto come un'agnellino? Non appena saprà che siamo stati rapiti se ne sbatterà le balle e partira alla carica di Approdo del Re con un esecito di Miliardi di Dorniani Inferociti! Ahhahah Ah Ah AH

Ah... Daeveron Daeveron mi era stato detto che eri una testa calda ma non immaginavo fino a questo punto. E' vero che i rapporti fra voi e vostro padre sono quantomeno turbolenti ma restate comunque i suoi due figli, i suoi due UNICI figli e nessun uomo prenderebbe alla leggera il rischio di trovarsi di punto in bianco senza eredi. Sono più che sicuro che avervi qui farà si che Dorne rimanga estranea all'imminente conflitto così come avere Nate Stark terrà fuori dalla guerra il Nord...

Avete rapito voi Nate Stark?

Ovvio

Dovè?

Fammi un'altra domanda

La capitale del Suriname?

Paramaribo

Preparato il Crodino eh...

Ordunque!

Si signor Rivers?

Beh, visto che ormai i Dorniani ce li avete io farei il fagotto e tornerei a casa, ho una visita dall'ortopedico per i postumi della grande mischia e...

Ma come Ser Nate, voi siete il piatto forte della serata, come sta vostro padre?

Mio padre? L'ultima volta che l'ho visto era in salute al sicuro fra le mura delle Torri Gemelle

Davvero? E io che pensavo fosse morto pensate un pò...

Ma che state dicendo?

Io so bene quello che sto dicendo, so bene qualè il vostro segreto...

Io non ho nessun segreto!

Davvero?

Parola di lupetto!

Eppure cè chi sostiene diversamente, cè chi dice di aver sentito direttamente dalle vostre labbra un ben diverso racconto...

Illazioni! Menzogne! Calunnie! Io non ho nulla da nascondere a nessuno! Chi osa accusarmi di siffatti inganni? Non ricordo di aver mai raccontato nulla a nessuno riguardo a segreti che nemmeno ho!

Non mi sorprende che non ve lo ricordiate visto che come al solito eravate ubriaco come una spugna...LO SMILZO fa entrare il nostro amico...

E così LO SMILZO porta in scena altri due personaggi: un tozzo guerriero armato di spadone che si rivela essere il vile Guein da Arnold e un sagomato di Braccio di Ferro alto un metro e mezzo.

Il mio amico Guein sostiene di avervi udito raccontare un certo racconto una sera in una bettola...

Maledetto cane traditore!

Volete che racconti ai vostri amici il vosto segreto?

Io non temo nulla!

Spokkioso come sempre eh Nate?

Io non sono spokkioso carogna!

Lo dico?

Faccia pure!

Hai un segreto Nate?

Che domanda del ***** è Daeveron?

Io con te sono sempre stato sincero...

Non ho nulla da nascondere Daev, amico caro, credimi

Allora perchè ti si sta allungando il naso?

Ma non è vero!

Naso di legno cuore di stagno...

Bastaaaaaaaa

...burattino, quando diventerai un bimbo come noi?

Non sto mentendooooooooo Bastaaaaaa

Cuor di mollica! Scansafatica dove vai?

...SONO UN BURATTINO E NON MI FERMO MAI!

Emh... miei graditi ospiti, lungi da me voler porre fine al vostro patetico siparietto ma avevamo una conversazione in corso... e cosi Ser Nate Rivers voi non avete segreti vero? Molto bene... giochiamo pure al gioco delle bugie se ciò vi aggrada...passiamo alle domande che voglio farvi... siete stati tutti quanti al Nord voi tre vero?

Non risponderemo mai alle vostre domande!

E se facessi stuprare vostra sorella?

Vai con la domanda uno!

No Fratello! Sono nata nobile e non temo simili basse forme di coercizione! Lascia che facciano di me quello che desiderano! Non mostrerò segno alcuno di terrore o resistenza! Da noi non avranno risposte!

ZITTA DONNA!

Che sorella pudica Daev...

Nate...

Scherzavo... dai Crodino fai ste domande che ti contiamo un po di patacche

In realtà io sò giù tutte le risposte, vi faccio le domande solo per potervi umiliare riconoscendo all'istante i vostri patetici tentativi di menzogne...

Lo vedremo!

Siete stati tutti e tre a Nord vero?

No!

BUZZ

Si...

In missione per conto del re?

No!

BUZZ

Che palle...

A convincere gli Stark a schierarsi con Daeron II

Si!

BUZZ

Ma come? Eì la verità questa!

BUZZ

Ok! Ok! Non abbiamo capito bene perchè eravamo a Nord, giocavamo un pò a caso...

Il sagomato di Braccio di Ferro mi ha detto che avete dato fuoco a tre navi

Si

Come?

Altofuoco

Perchè?

Boh, ci seguivano...

Sapete che questa aggressione di per se è una causa più che legittima per scatenare una guerra?

Ma che ***** dici?

Scusate ma vi sembra una cosa da fare? E se erano amici? E se volevano solo fare un controllo? Non sapevate manco chi c'era a bordo e voi date fuoco alla nave?

Lo sapevamo benissimo chi c'era a bordo, PNG! Forse ti sfugge che siamo PG, personaggi giocanti?

Non capisto il vostro ideoma Ser

Oh Bo Frost hai rotto il *****, noi eravamo in missione per conto del Re, mettersi contro di noi vuol dire mettersi contro il Re! Tu ti ci metteresti contro il Re? eh? eh?

Forse ti sfugge che io e Blackfire stiamo fomentando una guerra per cavare quell'impostore di Daeron II dal trono e metterci Blackfire?

Daeron II è il Re!

Davvero Nate? Secondo te perchè il Re ti ha regalato quel cavallo? Pensi che sia una coincidenza? Pensi che nessuno sappia?

Ma sapere cosa? Coincidenza de che?

Molto bene Ser Nate, seguimi, voglio verificare una cosa...

E cosi la gargantuesca camionetta dei surgelati agguanta per un braccio il nostro bastardo preferito e lo conduce per un accampamento fatto di falò e soldati festaioli che canticchiano le più oscene sconcerie.

Bittersteel si ferma di fronte ad un falò ove gira sui ceppi accesi lo spiedo scoppiettando. Ad uno schiocco di dita del Bo Frost i quattro armigeri attorno al fuoco si fondono con il paesaggio circostante lasciando campo libero ai due uomini

Bittersteel si avvicina al falò, preleva uno stinco di maiale e lo assorbe per osmosi dalla mano sinistra.

Avvicinati Ser Nate

Eccomi

Fa caldo il fuoco vero?

Naaaa

E così tu non avresti segreti vero?

Nessuno!

TI hanno mai fatto notare che sei biondo chiaro come i peggio Targaryen?

E che vuol dire? Sai quanti biondi ci sono al mondo?

Ti sei mai reso conto che quando in un combattimento un avversario ti ferisce tu poi fai un attacco in più e hai un +2 ai danni?

Si ovvio

E sai anche che per poter fare questo serve un talento che puoi avere solo se sei un Targaryen?

Eh ma io ho bazzato col master! Son PP! Mica pizza e fichi!

Ah davvero?

Ma si Aperol Ferro, ma ti pare che se fosse diversamente non te lo direi?

Prendi un pezzo di maiale Ser Nate.

Posso davvero?

Si certo.

Fico! Avevo proprio fame

...e mentre Nate avvicina la mano allo spiedo il vile Bittersteel gliela prende e gliena ficca in mezzo alle braci roventi...

...

...

...

...

...

...

...

Ah ***** è vero! AAAAAA AAAAA OH COME BRUCIA! OH CHE MALE! OH LA MIA POVERA MANO! STO PROPRIO BRUCIANDO! è davvero caldo questo fuoco! mi ustiona...che ma....no è?....

Temo che la pantomima sia ormai obsoleta Nate...

...

...

...

E così al buon Nate non resta altro da fare che infilare nel lettore un cd di Ligabue e cantare sulle note di Happy Hour...

Dicono che tutto

l'ha gia scritto Martin

quindi tanto vale che non bruci

nasci da bastardo

muori da Targaryen

dicono...

dicono che bevi

finche non sei fuori

e ti sputtani sempre in qualche modo

potevi star zitto

pure l'altro ieri Stupido!

Sei gia dentro la foresta

Bittersteel Bittersteel tanto lo sa gia

quanto costa fare finta

di essere Targaryen

Dicono che nasci solo per giocare

ma se giochi bene vinci in premio

un bel talentone

passato sconosciuto fico eh?

dicon che i talenti sono tutti gratis

ma son quasi tutti quanti uguali

sceglili per bene

che non ti conviene questo qua...

Sei gia dentro la foresta

Bittersteel Bittersteel tanto lo sa gia

quanto costa fare finta

di essere Targaryen

Sei gia dentro la foresta

Bittersteel Bittersteel lo sapeva gia

ora che sei un ostaggio dimmi che accadrà

si può essere un campione vincendo sempre e solo perchè sei un PG

si può esser cavaliere per la fama che non hai

dicon che sul trono

ci stia un usurpatore

e che Blackfire vuol fare un gran casino

mentre ha in ostaggio te e quel tuo amico del Martell

Sei gia dentro la foresta

Bittersteel Bittersteel tanto lo sa gia

quanto costa fare finta

di essere Targaryen

Sei gia dentro la foresta

Bittersteel Bittersteel lo sapeva gia

ora che sei un ostaggio dimmi che accadrà...

Ora cè solo una domanda che voglio farti Nate: perchè?

perchè cosa?

Perchè non stai dalla parte giusta, dalla parte dove hai solo vantaggi, dalla nostra parte!

Ho letto Martin, alla fine perdete e tu finisci in esilio...

Ma qui il Master non è Martin! Le cose potrebbero andare nella giusta maniera!

Si beh... ma il Re è il Re e io sono un uomo del Re!

Ma il re è un usurpatore!

Il Re è figlio di Aegon IV!

E allora? Vuoi dirmi che è re per diritto di sangue?

Yeah

E Blackfire? Non è figlio di Aegon IV? Non è Targaryen da ambo le parti? Non ha la spada che tutti i Re Targaryen hanno portato e che Aegon ha dato a lui e non a Daeron? Ser Nate, siete cavaliere avete giurato di proteggere i deboli e di difendere la verità! Daeron sul trono è una menzogna!

Si vabbah ma Blackfire che mi fa una guerra come me li protegge i deboli?

Blackfire fa quello che deve essere fatto, unisciti a noi!

Giammai! Daeron II siede sul trono di spade ed è lui il re che servo, Blackfire è solo un bastardo come me!

Nate, la tua esistenza decuplica le probabilità che anche Daeron sia un bastardo e che suo padre sia il tuo stesso padre, il Cavaliere del Drago, fratello di Daeron! Che diritto avrebbe di stare sul trono?

Il diritto del Re che sul trono già ci è e ho fatto pure la rima tiè tiè tiè

E allora perchè non tu? Anche tu allora hai diritto al trono!

Ma scherzerai, Trono == Rogne e Rogne non fa rima con Nate, prima che tu e il tuo fratello o fratellastro e la vostra schiera di cagacazzo arrivaste a rompere le palle mi stavo creando una bella nicchiettina comoda comoda ad Approdo e invece ora mi ritrovo qua...

Ma quale nicchiettina e nicchiettina! Come pensi reagirebbe il Re se sapesse chi sei? Io dico che ti toglierebbe di mezzo!

Ma va! Daeron è saggio e se io potessi fargli capire che da me non ha nulla da temere sono convinto che mi accoglierebbe a braccia aperte!

E fosse anche così cosa pensi farebbero coloro che gli sono vicini? Tu sei una minaccia per il Re anche se non fai nulla per esserlo, Chiunque dica di servire Daeron vede in te un nemico! Pensi che mio fratello BloodRaven una volta sconfitti noi ti lascerebbe libero di scorrazzare per la fortezza rossa ricordando a tutti l'oscena menzogna di Daeron?

Mi risulta che al momento BloodRaven abbia un leggero attacco di morte...

Le tue argomentazioni paiono di burro caldo Nate...

Anche le tue prove Bittersteel, che prove hai che il Re sia frutto del tradimento? Che prove hai su di me e su mio padre? Non più di quelle che posso avere io ovvero la parola di un vecchio maestro incontinente! Portami delle prove vere, dimostrami che sono veramente colui che tutti credete che io sia, Dimostrami con prove concrete che avete ragione e allora forse cambierò idea!

Vuoi delle prove? Molto bene le avrai! Ma promettimi che penserai su quanto ti ho detto oggi Nate...

Eh lo prometto tanto mi sa che in futuro di tempo per pensare ne avrò a bizzeffe mentre sarò qui prigioniero...

Ho la vostra parola di cavaliere che rifletterete?

L'avete.

E così la camionetta ingrana la prima e lascia da solo nella notte il povero Nate (Rivers?) a meditare sul da farsi...

Scheletri che escono dagli armadi...

Ostaggi in balia dei loro rapitori...

Vecchi perversi ed amorali...

Tutto questo e anche di più nella prossima puntata!

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