Draghi di elementi pesanti: scheda drago di plutonio
Ecco la scheda del 1° drago di elementi pesanti, il drago di plutonio:
Drago di plutonio
Sfida
10 (6.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Drago
Allineamento
Generalmente caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
|---|---|---|
Forza | 30 | +10 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 30 | +10 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 20 | +5 |
Classe Armatura
22 (armatura naturale)
Punti Ferita
200 (10d20 + 95)
Velocità
12 m, scalata 12 m, scavare 24 m, volo 6 m
Tiri Salvezza
Destrezza +2, Costituzione +14, Saggezza +2, Carisma +6
Abilità
Furtività +2, Percezione +4
Resistenze
Resistenza agli attacchi non magici (x0,5 danni).
Immunità
Danni da Fuoco, Veleno e Necrotici.
Sensi
Scurovisione 18 m, Vista cieca 6 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Nessuno
Azioni
Multiattacco
Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia magica: +9 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio, +5% prob. di critico (19 - 20).
Colpisce: 20 (1d20 + 10) danni taglienti, da veleno e necrotici.
Morso
Attacco con arma da mischia magica: +9 a colpire, portata 3 m, un bersaglio, +5% prob. di critico (19 - 20).
Colpisce: 40 (4d10 + 18) danni perforanti, da veleno e necrotici.
Soffio Infuocato (Ricarica 3-6)
Il Drago di plutonio esala una vampata di fuoco radioattivo di un rosa brillante, in un cono di 9 metri.
Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 19 e subire 60 (3d20 +30) danni da fuoco, da veleno e necrotici se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
La vampata di fuoco radioattivo è considerata magica al fine di superare le resistenze dei bersagli resistenti o immuni ai danni non-magici.
Capacità speciali
Aura radioattiva
A seconda della distanza tra una creatura e un drago di plutonio, la creatura subire i seguenti effetti debilitanti ogni suo turno:
Distanza | Effetto | |
|---|---|---|
Oltre i 500 m | Nessuno | |
Dai 251 ai 500 m | 1 danno da veleno e necrotico | |
Dai 101 ai 250 m | 2 danni da veleno e necrotici | |
Dai 51 ai 100 m | 3 danni da veleno e necrotici | |
Dai 11 ai 50 m | 4 danni da veleno e necrotici | |
≤ 10 m | 5 danni da veleno e necrotici |
Nota 1: colpire un drago di plutonio in mischia con un'arma da mischia comporta immediatamente, all'attaccante, un danno da contraccolpo di 6 danni da veleno e necrotici.
Nota 2: colpire un drago di plutonio in mischia con le proprie mani o il proprio corpo (anche se coperti con vestiti o armature) comporta immediatamente, all'attaccante, un danno da contraccolpo di 8 danni da veleno e necrotici.
Azioni Leggendarie
Il drago può effettuare una azione leggendaria, indicata a seguire. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura.
Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.
Scavo
Il drago di plutonio scava nella dura roccia come se fosse burro, muovendosi alla sua normale velocità di scavata. Seguirlo all'interno del solco da lui scavato provoca alle creature che terminano il loro turno di movimento all'interno del tunnel 1d6 danni da veleno e necrotici.
Bottino
La tana di un drago di plutonio spesso è ricca di gemme e cristalli esotici, con applicazioni per la sintesi di potenti veleni. Il suo stesso corpo può essere macellato per ricavarne fino a una tonnellata di plutonio. L'operazione tuttavia è molto complessa, dato la carogna di un drago di plutonio rimane radioattiva esattamente come quando il drago era in vita, e quindi chiunque si adoperi alla macellazione dovrà trovare il modo di mitigare i danni da veleno e necrotici causati dalla sola vicinanza alla carcassa.
A breve le schede del drago di uranio e del drago di piombo.
Come al solito, qualsiasi parere e ben accetto!
Modificato da Le Fantome
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