La Mappa di Cyrium (0 recensioni) mappa Condividi https://www.dragonslair.it/blogs/entry/1692-la-mappa-di-cyrium/ Altre opzioni di condivisione... Follower Ecco a voi la mappa di Cyrium, ambientazione che vorrei sviluppare.É ancora tutto in abbozzo, voglio proprio svilupparla qui con voi, in modo da poter ricevere i vostri consigli che sicuramente siete più esperti.Tra un po‘ vi darò altre info! Buona giornata
Pippomaster92 Moderatore 13 Aprile13 Apr comment_6817 Segnala Ahh, io vado pazzo per il worldbuilding!Intanto complimenti per aver messo i rilievi. Però non c'è una legenda: quanto è grande il tutto? Perché per come hai messo le linee sembra che tu stia delimitando piccole catene montuose o singoli massicci, non molto grandi, eppure vedo ben due imperi...
Arcanomistero21 Circolo degli Antichi 14 Aprile14 Apr comment_6818 Segnala Allora,una curva di livello sono circa 1000-1250 metri, dati che con lo schermo dell'ipad ho poco spazio per fare ogni curva, altrimenti vengono male e ci mette troppo a esportare tutto. La scala è circa 1 a 25000000. Poi vi do anche una legenda grafica.
Pippomaster92 Moderatore 14 Aprile14 Apr comment_6819 Segnala Quindi Fingerd è tipo a 4000-5000m sul livello del mare?
Arcanomistero21 Circolo degli Antichi 14 Aprile14 Apr comment_6820 Segnala 1 ora fa, Pippomaster92 ha detto:Quindi Fingerd è tipo a 4000-5000m sul livello del mare?No, è tra i 3000 e i 3750, il bordino lì l'ho messo per delineare meglio l'isola.In più, ne approfitto per chiederti una cosa: meglio analizzare prima politica e società o la geografia del luogo?
Pippomaster92 Moderatore 14 Aprile14 Apr comment_6821 Segnala 19 minuti fa, Arcanomistero21 ha detto:In più, ne approfitto per chiederti una cosa: meglio analizzare prima politica e società o la geografia del luogo?La prima dipende dalla seconda. Confini e limiti politici vengono da quelli naturali, e la società si evolve attorno all'ambiente. Poi dipende quanto vuoi essere dettagliato. Però tenuto conto delle misure e dimensioni le montagne sono molto importanti nella regione, e ne parlerei un po' se hai delle idee in merito. Tipo, sono naturali o di origine magica? Legate a qualche potete primevo? Ci vive qualcuno dentro o sopra?
Arcanomistero21 Circolo degli Antichi 14 Aprile14 Apr comment_6822 Segnala 12 minuti fa, Pippomaster92 ha detto:La prima dipende dalla seconda. Confini e limiti politici vengono da quelli naturali, e la società si evolve attorno all'ambiente.Poi dipende quanto vuoi essere dettagliato. Però tenuto conto delle misure e dimensioni le montagne sono molto importanti nella regione, e ne parlerei un po' se hai delle idee in merito. Tipo, sono naturali o di origine magica? Legate a qualche potete primevo? Ci vive qualcuno dentro o sopra?Allora, all'interno di alcune montagne abitano degli gnomi e i nani (in coesistenza poco pacifica). Sopra le altre montagne vivono popolazioni seminomadi di Orchi e Troll, sulla falsa riga degli Urgali dei libri di Christopher Paolini, e alcune città umane ed elifche.Tutte le montagne, tranne quella vicina a Simatra e ai due imperi, sono naturali. Quella vicina a Simatra è la base di una gilda di assassini antichissima che ha costruito quella montagna con il supporto di alcuni maghi che avevano rapito (poi sacrificati a Mask), e quindi è magica.
Pippomaster92 Moderatore 15 Aprile15 Apr comment_6824 Segnala Immagino che i pallini grandi e piccoli siano le città principali, giusto?
Arcanomistero21 Circolo degli Antichi 15 Aprile15 Apr comment_6825 Segnala Sì, i pallini grandi e piccoli sono le città. Quelli grandi sono capitali o città stato, quelle piccole città più piccole ma comunque con importanza militare o economica
Pippomaster92 Moderatore 15 Aprile15 Apr comment_6826 Segnala Comunque la mappa è davvero figa. Se però accetti un suggerimento, io le scritte le farei con un font, le rende più chiare.
Arcanomistero21 Circolo degli Antichi 16 Aprile16 Apr comment_6829 Segnala Grazie mille, consiglio accettatissimo, appena riesco le modifico!
Recommended Comments