Jump to content

Avventurieri dell'Alfeimur - Cacciatori


Dracomilan

382 views

Una veloce analisi dei personaggi dell'Alfeimur, partendo dalla classe più ffascinante e bistrattata, il Ranger.

 

Già dai tempi di AD&D 2a Edizione il Ranger dell’Alfeimur era privo di incantesimi e chiamato Cacciatore.

Da sempre è un combattente che ottiene grandi benefici dalla conoscenza del territorio, in grado di sopravvivere da solo nelle terre selvagge o in altri ambienti ostili (urbani o sotterranei), che in battaglia è in grado di concentrarsi sull’abbattere un singolo, specifico nemico rapidamente, anche se il suo meglio lo esprime quando combatte i suoi nemici prescelti.

I Cacciatori subiscono alcune modifiche rispetto a quanto descritto nel manuale base.

Incantesimi Druidici: Al 2° livello ottieni la capacità di lanciare l’incantesimo marchio del cacciatore. Per te è una capacità sovrannaturale, che non ha nulla di magico. Marchio del cacciatore sarà l’unico incantesimo a tua disposizione a meno che tu non convinca un Druido ad addestrarti nei rituali della magia della terra. L’addestramento richiede almeno una pentade (5 giorni) e al suo termine avrai accesso agli incantesimi elencati nella lista degli incantesimi disponibili ai Druidi (non a quella dei Ranger). Apprendi, prepari e lanci gli incantesimi come descritto per il Druido.

Una volta giunto al 9° livello se come Cacciatore non hai mai appreso come lanciare incantesimi dai Druidi puoi bloccare il tuo apprendimento di ulteriori slot di incantesimo. Se lo fai, i tuoi slot resteranno sempre quelli di un Cacciatore di 8° livello (4 di 1° e 3 di 2°), ma apprendi questa capacità straordinaria:

Preparare l’Imboscata. Scegli un’area selvaggia, una stanza o una struttura con una superficie pari a un’ara (100 metri quadrati). Durante un riposo lungo puoi predisporre l’area per tendere un agguato ai tuoi nemici. Non puoi avere più di un’area predisposta con Preparare l’imboscata nello stesso momento.
Al termine del riposo lungo, e per un periodo di tempo pari a un giorno per ogni tuo livello, se combatti nell’area predisposta hai vantaggio ai tiri salvezza di Destrezza, alle prove di Iniziativa e alle prove di Furtività. Inoltre se combatti in condizioni di scarsa visibilità o nessuna visibilità, puoi ignorare queste condizioni a meno che tu non sia assordato.
A partire dal 13° livello puoi preparare l’area nel corso di un riposo breve e la dimensione massima dell’area diviene di 5 are (500 metri quadrati).

Per gli amanti della storia, a un certo punto è esistita una variante del Cacciatore più spinta nell'abbandono degli slot di incantesimi, che potete trovare qua su DragonsLair ma che venne rifiutata in fase di playtest.

 

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...