Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra arriva a Marzo in italiano

Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Farsight

Lo spazio infinito parla italiano grazie a Farsight, esplorate le stelle e i pianeti con le regole di D&D 5a Edizione in versione evoluta.

Read more...

Paths Peculiar - Consigli di Dungeon Design: l'equilibrio tra Stile e Funzionalità

Niklas Wistedt è un bravissimo disegnatore di dungeon: vi consiglio i suoi fantastici tutorial dove mostra come realizzarli a mano senza l'uso di un software, ed oggi ci darà dei consigli sul perché non tutto all'interno di un dungeon debba avere un senso.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio I: Come creare un mondo Fantasy

Eccovi il primo articolo di una serie pensata per fornire consigli sulla creazione di una sandbox fantasy. In questa prima parte, Rob Conley ci illustra come progettare la mappa di un mondo o di un continente. 

Read more...
By Zellos

Video su Play by Forum e GdR

Ecco per voi un video che spiega, tramite esempi pratici di gioco vissuto, alcuni concetti basilari del Play By Forum.

Read more...
  • entries
    38
  • comments
    32
  • views
    3.7k

Introduzione al mondo di Threa (per i miei giocatori)


Pau_wolf

210 views

Threa è il pianeta in cui si svolge la campagna che stiamo affrontando insieme. La parte esplorata dalle civiltà è composta dal continente civilizzato chiamato Otha, in cui un tempo risiedevano quasi esclusivamente razze non umane, ed il continente Drunemethon, ora ridotto ad una giungla nebbiosa ed insidiosa, da cui gli umani sono fuggiti, affrontando il Mare dei Serpenti, e decimando il proprio numero durante la traversata. Threa possiede una storia (spero) affascinante e dettagliata, nonchè un pantheon che varia in ogni continente, ma con delle radici in comune.

Le vostre avventure, al momento, sono localizzate a sud del continente di Otha, dove il lago Mathriaaka, circondato dai Monti Zanna, preannuncia il confine con il deserto. Diversi villaggi sorgono sulla parte fertile delle rive del lago, e tra essi spicca la cittadina gnomica di Sarkal, punteggiata da palme ed altopiani rocciosi e rossi.

In questa cittadina, lo squattrinato detective Vincent Van Dog ha venduto quasi tutti i propri averi, ha commesso qualche omicidio e si è persino indebitato con la malavita locale per intraprendere la carriera di avventuriero. La Gilda dei Ladri, stanca di attendere che ripagasse il suo debito, gli ha concesso un'ultima chance: se Vincent recupererà il misterioso Gioiello di Talmin dalle mani orchesche, il suo debito verrà cancellato. Durante questa ricerca, Vincent ha conosciuto i suoi attuali compagni di viaggio.

(presto inserirò una mappa)

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.