Jump to content
  • entries
    3
  • comments
    5
  • views
    1.4k

Antefatto


Ulfedhnar

680 views

 Share

Piccola premessa: nonostante abbiamo deciso di far confluire personaggi ed elementi sia dell'universo Marvel che quello DC, l'ambientazione ed in particolare l'antefatto sono basati in massima parte sulle serie Marvel. Alcuni dettagli potrebbero contenere piccoli spoiler, ma cercherò di restare il più vago possibile. 

----------------------------------------------------------------------

Al termine della seconda guerra civile dei supereroi seguì il tradimento di Steve Rogers / Captain America, che portò agli eventi noti come Secret Empire (NB: si tratta di una citazione della serie che partirà nei prossimi mesi). Quando la situazione finalmente si ristabilì, i supervillain, guidati dal Teschio Rosso, riuscirono in quello che non avevano mai fatto prima, si allearono, unirono le forze e si coordinarono in un attacco massiccio contro i supereroi su scala planetaria.

La guerra che seguì decimò sia i buoni che i cattivi, ma alla fine furono questi a prevalere. Il loro dominio durò comunque poco: la notizia della rivolta (nota come l'Uprising) dei villain valicò i confini del sistema solare e raggiunse l'impero Shi'ar. Ritenendo che senza la presenza dei supereroi e uniti sotto un'unica bandiera i villain terrestri avrebbero presto preso di mira i pianeti extra solari, rappresentando una minaccia mortale, gli Shi'ar optarono per un intervento definitivo e ordinarono un bombardamento orbitale indiscriminato.

Trent'anni dopo quell'evento apocalittico il pianeta Terra è ridotto in macerie, per la maggior parte desertificato; la popolazione mondiale è stata decimata e sopravvive in piccole comunità e i metaumani sono una piccolissima percentuale rispetto a quelli che popolavano la Terra prima dell'Uprising. 

 

 Share

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.