Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...
  • entries
    2
  • comments
    21
  • views
    1.0k

About this blog

Salve a tutti, 
Potendo usare questo spazio blog messo gentilmente a disposizione dal sito di Dragon's Lair, ho deciso di impiegarlo per raccogliere e condividere le mie build ed i miei personaggi con gli altri membri della comunità. 
Non ho la pretesa di essere in grado di trovare la soluzione migliore fra le tante possibili per ogni singola build; ma  forse potranno essere comunque utili a qualcuno che abbia voglia di giocare ma non tanta di crearsi un personaggio; magari, qualcuno potrebbe trovare alcune delle idee e delle soluzioni che ho adottato interessanti e potrebbe decidere di adottarle a sua volta; oppure, qualche master potrebbe trovarli utili come PNC per le loro campagne; in ogni caso, per me è stato, è  e sarà divertente crearle emetterle a disposizione qui.
"Path of Least Resistance" è un idioma inglese che significa "il sentiero più semplice da percorrere" o "la via più facile per risolvere un problema", e mi è sembrato un nome adatto ad uno spazio blog con finalità simili a quelle che attribuisco a questo; senza contare che Pathfinder è il sistema di gioco che adotto personalmente, e quello che sarà prevalente (ma diciamo anche preminente) fra gli articoli pubblicati.


Rex Cronos

Entries in this blog

L'ottimizzazione....secondo me.

Dopo molti, molti anni passati a giocare giochi di ruolo, benché non possa ancora certo vantarmi di essere un autorità in materia (o anche solo di essere bravo, a dire la verità), posso però sicuramente affermare di aver avuto tempo e modo di maturare alcune idee, opinioni e preferenze personali abbastanza convinte, sull'argomento: come a dire che sono il massimo esperto mondiale sui miei gusti personali. Per esempio, una delle cose che preferisco in assoluto nel giocare di ruolo, è la creazione

RexCronos

RexCronos

[BUILD] - BAND AIDER

BAND AIDER Ifrit Bard Duelist 20  Denat Heartfire link a scheda Myth-Weavers di RexCronos   Questo personaggio è basato su una mia build originale, abbozzata sul forum come consiglio per un utente che chiedeva idee per un bardo di supporto che sapesse dire la sua in combattimento, e che ho provato a sviluppare, a partire da quel punto, fino a questa versione.  Non ho ancora avuto mai modo di giocarla; ma ho intenzione di porre rimedio alla prima occasione che avrò di impegnarlo

RexCronos

RexCronos

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.