Vai al contenuto

dario59

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su dario59

  • Compleanno 08/06/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di dario59

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. dario59

    Spunti per avventura

    Ok su per giù dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Devo particolareggiare di più alcune cose, definire gli appunti, dare un nome ai personaggi, caratterizzare meglio l'ibrido (ho preso le stats della scannatrice per ora) e mettere il tutto in modo che i PG sviluppino più o meno la percezione di cosa è successo e cosa sono loro a mano a mano che scoprono e leggono gli appunti, otlre che aggiustare un po' tutto, ma l'ossatura dovrebbe essere più o meno questa. Fatemi sapere che ne pensate!
  2. dario59

    Spunti per avventura

    Per ora questo è quello che ho scritto
  3. dario59

    Spunti per avventura

    Bellissima idea questa dei fogliettini! La userò sicuramente. Anche quella del timer è un idea veramente bella. Ho iniziato a buttar giù qualcosa, appena ho tempo lo trascrivo qui sotto.
  4. dario59

    Spunti per avventura

    Ciao Stavo cercando un po' d'aiuto (e di consigli) perché mi è venuto in mente di scrivere un qualcosa di un po' diverso. Ho notato che le sessioni del mio gruppo si protraggono veramente a lungo, spesso iniziamo alle 9 e mezzo e finiamo alle 2/3 di notte. Questo fattore non mi ha mai dato particolarmente fastidio (anzi), ma sprechiamo spesso tempo nel pensare piani e macchinazioni senza mai entrare nel vivo dell'azione. Con questo in mente mi è venuta un'idea per mettere un po' di pepe e fare qualcosa di alternativo: legare dei fattori real al gioco, nella fattispecie il tempo. Naturalmente senza dirlo prima ai giocatori 🙂 Avevo pensato di scrivere un'avventura ambientata in un laboratorio "abbandonato" del IV Reich in cui sono stati condotti esperimenti sui morti. I giocatori sono delle cavie che si risvegliano all'interno - uno di loro nelle mie intenzioni sarebbe un inscius inconsapevole che piano piano prende coscienza del suo essere morto. Nel laboratorio c'è un generatore che si sta spegnendo e che alimenta le gabbie di contenimento in cui sono rinchiuse le aberrazioni frutto dei minuziosi studi degli scienziati Tedeschi. Nella mia idea malsana dopo una mezz'ora di gioco una sezione del laboratorio rimarrebbe senza corrente, dopo un'ora si allenterebbero le gabbie facendo fuoriuscire qualche morto che infesterebbe una o due sezioni (o piani) rendendoli più difficili da esplorare, dopo 2 ore ci sarebbe qualche altro piccolo evento e dopo 3 la gabbia contenente la "bestia" che il laboratorio era stato incaricato di creare si aprirebbe, lasciandola libera ed affamata. I giocatori potranno cercare una via di fuga mentre indagano sul perché il laboratorio sia nato, che cosa ospitasse, perché sembri abbandonato e cos'è successo ai pochi (pazzi) scienziati rimasti al suo interno. Darò loro la possibilità sia di capire perché il laboratorio si sta spegnendo sia di ritardare la cosa che di fermarla del tutto ponendo fine ai problemi di alimentazione dello stesso. Secondo voi è nakagata come idea o può funzionare? Se sì, avete qualche consiglio? Critiche? Tutto ben accetto!
  5. Azraell mi piace tantissimo quest'idea! Nocciolupo cosa sono le lair action?
  6. Ciao ragazzi, mi trovo nella brutta situazione di dover creare un boss per i miei giocatori, in realtà la terza "trasformazione" di un Boss. Mi spiego meglio. A me piace un sacco fare i Boss "a trasformazioni", come nel più classico DragonBall. Sotto spoiler un po' di BG della campagna per capirsi meglio, perché siamo di fronte ad un Boss cruciale e penso di aver sbagliato qualcosa nella sua build Il boss era molto importante per la trama, i PG erano inizialmente contro un gigante delle nuvole di Volo's, una volta ucciso piccolo intermezzo ed il gigante ha fatto "scoppiare" il suo potere per trasformarsi in un gigantesco elementale (ho semplicemente triplicato le caratteristiche di un normale elementale), e dopo avero ucciso l'elementale in questione si è "ricompattato" dando origine all'ultima forma, quella "perfetta" del boss: un'essere fatto di pura energia con un Ventaglio dietro la schiena, ma mi sono reso conto dopo lo scontro con le prime due trasformazioni del Boss che la mia build era troppo debole per i PG. Mi servirebbe un consiglio su come fare sto Boss in modo che sia una sfida degna per loro. Il Party è tutto di LV9, composto da un assassino, un Barbaro,un Guerriero e un Druido. NB A noi piace fare un po' PP, quindi ho fatto trovare loro molti oggetti magici. I danni che riescono a fare sono un po' sopa la norma (diciamo che in un round di attacchi il barbaro ne fa mediamente tra i 40 e i 50, il guerriero 45/60, l'assassino sulla 30ina e il Druido ha i maledetti 16 lupi quindi il boss dovrà avere almeno un'attacco ad area). Io avevo pensato a una cosa così: CA 20 PF 262 FO22 Des18 Cos16 Sag18 Vol16 Cha12 Int16 Immunità: Elettricità, Charme Resistenza: Danni fisici Abilità Passiva, Sottocarica: Il Raijin genera un campo elettrico attorno a sé. Tutte le creature che terminano o iniziano il loro movimento a 10sq da lui ricevono 2d6 danni da fulmine. Multiattacco: Il Raijin può scegliere di effettuare fino a due attacchi con la Lama Elettrica oppure 1 di Ventaglio Spada Elettrica, il Raijin evoca una catana elettrica con portata 20sq. +11 a colpire. Danno 3d6 +5 +5d6.elettrici Test costituzione a CD 16, se lo sbaglia il personaggio rimane paralizzato per 1d4 round. Ventaglio: Con una sola spazzata il Raijin può smuovere anche una montagna. Area (stessa della fireball), 10d6 danni da tuono. Test di Dex, se passato infligge la metà dei danni. Magia, si casta con Sag. 1 volta al gg: Chain Lightning, Delayed Blast Fireball, 2 volte al gg: Sunbeam, Call Lightning, 3 volte al gg: Massive Cure Wounds, Suggestion, Telekinesis 4 volte al gg: Faerie fire, Lightning Bolt, Protection From energy Azione Leggendaria: il Raijin può utilzizare la sua estrema velocità per scomparire in un baleno alla vista e apparire di nuovo in un riquadro a 30sq da lui senza generare attacchi d'opportunità, oppure può effettuare un'azione d'attacco/cast di magia. Che dite?
  7. Ciao ragazzi, Un dubbio su detect good & evil e il suo funzionamento. La magia giustamente avverte l'utiizzatore se ci sono aberrazioni etc nel range dell'incantesimo, ma se ci sono dice anche dove sono precisamente, e che cosa sono? Es. ho un'aberrazione nel range insieme a un demone. Casto detect good & evil. L'effetto è: 1) So che c'è uno o più tipi di creatura descritti nell'incantesimo entro il range dello stesso; 2) So che c'è uno o più tipi di creatura descritti nell'incantesimo entro il range dello stesso e conosco che tipo di creatura sono; 2) So che c'è uno o più tipi di creatura descritti nell'incantesimo entro il range dello stesso e conosco che tipo di creatura e dove sono; Spero di essermi spiegato bene Se l'effetto fosse l'1, conoscete qualche incantesimo (a parte Detect Thoughs) che riesca ad individuare precisamente di che tipo di creatura si tratti? Thnks
  8. Si quello si, poi il nostro DM è cattivissimo e mette mob che fanno una sfraccsta di danni a turno xD quindi è necessario il giusto equilibrio tra resistenza e danni per riuscire si a tankare, ma anche a toglierseli di torno prima di essere obliterati. Avevo (ho, ma ho risolto come dicevate più su prendendo GWM come feat quando sono avanzato nella scorsa sessione) necessità di aumentare l'output di danni proprio per quello. Inoltre è sempre bene dare un'occhiata alle iniziative: se non si è in Ira i danni si ricevono tutti, e a livelli alti a meno di non tirare alto i mob (o la maggior parte di essi) si posizionano prima di me. Per dire il monaco alla fine non fa molti più danni di me se non spendendo KI (che sono limitati), ma non ha tutti i miei bonus, quindi da questo lato son soddisfatto. Il mago invece è una macchina da guerra. Lo stregone lo sarebbe ancora di piu con ben 16d6 danni tirabili in un singolo turno - ne abbiamo incontrato uno rischiando il total party kill - ma penso abbiate ragione e debba mettermi l'anima in pace e ritagliarmi meglio il pg all'interno del ruolo cucito per lui evitando di sconfinare in cose che non gli appartengono.
  9. Al dual wielder avevo pensato anche io, ma poi ho fatto i conti. Il +15 di base è goloso, ma la media danni è di soli 11.5 per un totale di 26.5 - ammesso di avere un'arma principale che tira il d8 e una secondaria col d6 - inferiore cioè alla mia media attuale con l'ascia a due mani maggggica. Cambiare il talento no, trovo che Lucky sia davvero davvero grosso e irrinunciabile , al massimo lo prendo all'avanzamento che mi mancano tipo 1000 xp xD Non ho il manuals sotto, savage attack cosa fa? Invece a great weapon master ci pensavo: alla fine non sono poche le situazioni in cui avrei vantaggio grazie alle abilità del party, e quel -5, col mio attuale +8 a colpire, se coperto da vantaggio (o da Lucky) si potrebbe far sentire il giusto e sparare 40 danni direi in un round direi che non è male NB tutti i conti sono stati fatti non in ira.
  10. Ciao ragazzi, Ho il mio bel barbaro che adoro, ma non sono soddisfatto della quantità di danni che riesce a infliggere per round - venendo surclassato dai miei compagni. Il nostro gruppo è composto da me (Barbaro), un monaco basato sulla Dex, un mago e un guerriero. Siamo di lv7 Passiamo al sugo Classe umano, variante. Feat Lucky Fo 20 Dex 15 Cos 16 Int 11 Wis 13 Cha 11 Ho due oggetti magici dati dal master in seguito a varie Quest. Uno è un'ascia che da +2 a colpire e +2 a ferire, oltre che dissipare il buio magico per un'ora una volta al giorno - la maggggggica Gemini Axe (soprannome inventato da me )- e tira 2d8, a due mani. Il secondo è un'armatura media che da 18 più destrezza (per un totale di 20 di CA). Totemico Orso. Il mio grosso problema è che sono il tank del gruppo ma non riesco a stare dietro ai miei compagni in fatto di danni, cosa in cui non dico che vorrei eccellere ma dare anche io il mio contributo. Mentre il monaco spara circa 35-40 danni a round e il mago si trasforma nei peggio animali o tira palle di fuoco / altri incantesimi con elevate potenzialità di danno, io non riesco a massimizzare così tanto i miei danni, arrivando a farne in media 30. Qualche consiglio per farne di più? Sono prossimo all'avanzamento tralaltro. Il nostro gruppo è il giusto mix tra roleplay e Power play (cioè ci piace "sgravare" ma con moderazione , magari di pari passo con le sfide crescenti del dm). Pensavo di prendere il feat per il combattimento con l'arma a due mani, quello -5 al colpire. +10 al danno per sfruttarlo al momento giusto con lucky, oppure sentinella. Voi che dite? Ho "buildato" bene? Dove posso migliorare? EDIT Argh! Da mobile ho sbagliato sezione in cui postare. Chiedo cortesemente a un mod se. Potesse inserire il topic nella sezione giusta.
×
×
  • Crea nuovo...