theargetlam

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    106
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su theargetlam

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 02/08/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    lucca
  • GdR preferiti
    d&d 3.5, AD&D e altri solo provati
  1. A questo giro ottimo lavoro direi, ha qualche cosina forse un po troppo forte ma questa volte le capacità ricalcano alla perfezione il concept dietro alla classe e sono riusciti ad implementare delle capacità bene strutturate e molto personali. Spero continuino così anche perchè la prossima UA è quella che mi interessa più di tutte in quanto il ranger è da sempre, concettualmente parlando, la classe a cui sono più affezionato.
  2. DnD 5e

    il primo giuramento a me personalmente piace, è fatto discretamente e rispecchia il concept alle spalle, il secondo mi sembra un pò fatto a caso con capacità messe perchè ci si doveva mettere qualcosa anche se magari sono anche capacità carine o anche forti ma tra loro ci spiegano poco secondo il mio modestissimo parere.
  3. DnD 5e

    sto giro gran bell'UA, piacevolmente sorpreso spero continuino su questa strada, già col guerriero si era andati migliorando finalmente abilità che rispecchiano il concept che sta dietro all'archetipo, anch'io preferisco pochi archetipi ma buoni piuttosto che magari 4 o 5 che hanno capacità molto simili (mi ricordo un UA sul fighter con praticamente quattro battlemaster leggermente modificati).
  4. DnD 5e

    anch'io la penso così e nei sondaggi l'ho sottolineato più volte tra i vari arcana, spero ascoltino i giocatori come del resto per il momento hanno sempre fatto speriamo rinsaviscano un po. anche con quella del druido abbiamo ottimi concept ma meccaniche/abilità che col concept c'entrano poco, i chierici precedenti davano tutti competenza nelle pesanti per dire Devo dire che in questo playtest comunque la regole opzionale sulla forma animale mi piace parecchio.
  5. DnD 5e

    a me sembra abbiano lo stesso problema di tutto quello che hanno fatto uscire negli ultimi arcana, ovvero le abilità che danno gli archetipi sono veramente poco caratterizzanti e si discostano pochissimo da quello che già c'è nel manuale base, mi piacerebbe osassero di più nelle meccaniche, so che è difficile ma ci spero, perchè mi sa un po di minestrina quello che sta uscendo nonostante i concept alla base dei vari archetipi mi piaccia parecchio
  6. DnD 5e

    ma quello spunti narrativi ne danno, forse mi sono espresso male, dico che a parte quello spirituale gli altri due per me (gusto personale) coi poteri che gli hanno messo rendono poco l'idea di quello che dovrebbero essere (sempre a livello personale), mi pare praticamente che il concept delle classi è bello ma questo concept si esprime pienamente soltanto col primo archetipo mentre negli altri due si perde un po.
  7. DnD 5e

    non mi entusiasmano tantissimo questi archetipi, caratterizzano poco il personaggio e non hanno molto flavour rispetto a quelli presenti nel manuale base, l'unico che mi piacicchia un pò di più quello con gli spiriti, il secondo coi terreni non rende molto l'idea mentre per il terzo nè lode nè infamia.
  8. DnD 5e

    sicuramente il fatto che aumentino la frequenza degli arcani rivelati è sintomo che vogliono far uscire un corposo supplemento pieno di opzioni aggiuntive per i personaggi, speriamo inseriscano anche nuove opzioni regolistiche e materiale per i DM
  9. Meccaniche

    eh, è questo che temo, ovvero che i contro siano maggiori dei pro e si vada incontro a partite infinite, anche se la variante devo dire mi affascina un casino, penso tra l'altro renda perfettamente l'idea del round come simultaneo per tutte le parti in gioco, il sistema a turni da quasi l'impressione che la gente agisca mentre tutti stanno fermi, per questo vorrei provarla. Comunque penso che la proverò, tutt'al più se vedo che funziona male la levo e festa finita.
  10. Meccaniche

    Avete mai utilizzato la regola opzionale SPEED FACTOR del manuale del dungeon master? volevo provarla ma mi piacerebbe sapere impressioni e pareri di chi l'ha già giocata, oltre magari qualche spiegazione in più. Da quel che ho capito ogni turno dichiaro cosa voglio fare nel mio turno, dopodichè applico i modificatori in base all'azione e tiro iniziativa, in ordine faccio quello che avevo detto inizialmente. Ho capito bene? la trovate carina come variante? incide parecchio sul gioco o complica e basta i combattimenti?
  11. DnD 5e

    sì è l'unica che pompa le cd degli incantesimi, però comunque utilizza un abilità che non ha sempre di continuo (ed anche una bonus action) quindi non mi pare così eccessivamente forte, va cmq testata al tavolo, ricordo inoltre che essendo playtest questi arcani rivelati molto spesso sono leggermente più fortini o calcano leggermente una determinata direzione, mi ricordo ad esempio un archetipo del ladro che uscì sugli arcani rivelati che è poi stato reso ufficiale sul manuale della costa della spada nerfato all'uscita ufficiale (ricordo addirittura c'era uno stile di combattimento molto forte combinato con la classe che addirittura poi hanno levato).
  12. Magia

    il druido evocatore non è male, gli elementali son tanta robina e fanno cose ciccione, l'evocatore è sempre molto forte anche in questa edizione, anche col necromante andando avanti crei non morti piu forti, è che cmq non sono overpowa in quanto sono limitati alle creature che ti fanno evocare e alla concentration e altri fattori. Nelle precedenti edizioni invece mi ricordo il necromante con manuali addizionali aveva evoca non morto (che era come evoca mostri) che tipo al 4°/5° livello evocavi draghi/giganti scheletrici che erano più forti di tutto il party XD, più il druido che a certi livelli si muoveva con ettari di foresta al soldo come cumuli striscianti/treant e animali ciccioni XD.
  13. Meccaniche

    Quindi diciamo è come se poi nei loro turni che doveva fare l'attacco da nascosto prepara un azione diciamo, in soldoni sto per fare un attacco a sorpresa, tiro l'iniziativa di tutti, chi ha allerta agisce nel suo turno ed è un turno di combattimento normale, se ho la possibilità posso usare la READY action se i nemici hanno un conteggio di iniziativa più alto. Però cmq se per dire i personaggi tirano un iniziativa più alta questo non vuol dire che siano consapevoli della presenza dell'avversario e quindi in teoria dovrebbero comportarsi di conseguenza oppure diciamo sono consapevoli del pericolo e che c'è qualcosa che non va?
  14. Meccaniche

    E' un talento che mi sta creando un po di problemi al tavolo, non ci è chiaro infatti come ci si deve comportare per azioni compiute da creature nascoste. Mi spiego, se un gruppo è nascosto e diciamo prepara un attacco a sorpresa ai personaggi, come mi devo comportare? non sono surprised ok, ma vuol dire che chi ha allerta agisce anche loro DOPO l'attacco a sorpresa dopodichè tiro l'iniziativa, oppure l'attacco a sorpresa non si desta e devo far tirare l'iniziativa prima e poi andare in ordine tranne che per chi non ce l'ha? Stiamo optando per la prima al momento ma vorrei conoscere l'opinione anche di altre persone che giocano.
  15. DnD 5e

    l'abilità alla lazzaro alzati e cammina del warlock è fantastica XD