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labatt75

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  1. La versione è la 4, comunque essendo in una zona buia noi non possiamo fare attacchi di oppurtunità perchè non lo vediamo, se lui inizia il movimento verso il personaggio (che non vede) si considera un movimento fatto e finito? Poi che dopo cerchi di buttarci giù è molto probabile come è molto probabile che ci riesca Le domande importanti sono queste: Il suo movimento è finito lì? Ha utilizzato una parte (1) del suo movimento totale (es 1/6)? Non utilizza nessun movimento? Il master vorrebbe far sbattere il drago addosso a tutti i personaggi finché non trova l'uscita in basso a destra...
  2. Esatto noi siamo di taglia Media e il drago di taglia Grande quindi solo 1 taglia di differenza
  3. Ciao, il master al momento non ha parlato di sfondare o altro, ma semplicemente di camminare normalmente, anche perché il drago in teoria non sa che lo abbiamo accerchiato, non ne abbiamo parlato in gioco. Facevamo riferimento alla regola dei Quadretti occupati presa dal manuale del giocatore 1 pag 283 "Normalmente un pg non può muoversi attraverso lo spazio di un nemico, a meno che quel nemico non sia indifeso o non sia più grande o più piccolo del pg di almeno 2 categorie di taglia." Scusa il ritardo per la mia risposta..
  4. Allora, la situazione è un po' particolare, siamo un gruppo di avventurieri che ha intrappolato un drago e che sta cercando di non farlo uscire da una zona oscura creata da un warlock per fargli subire i danni. Nella foto la situazione attuale: In verde i 5 personaggi, in blu (3x3) la zona di buio creata dal warlock, in rosso il drago, il drago è tutto all'interno della zona 3x3 creata dal warlock. Il drago non vede perché è nella zona di buio e noi non vediamo nella zona perchè è buia (non so se il warlock può vedere all'interno). Le domande sono le seguenti: Il drago cerca di scappare ma va a "sbattere" contro un personaggio, cosa succede? Esempio il drago non vedendo nulla va dritto in alto e sbatte contro il personaggio, non potendo passare attraverso un quadretto occupato dal nemico...che succede? Il suo movimento è finito lì? Ha utilizzato una parte (1) del suo movimento totale (es 1/6)? Non utilizza nessun movimento? Il master vorrebbe far sbattere il drago addosso a tutti i personaggi finché non trova l'uscita in basso a destra... Essendo una zona buia i personaggi non possono fare gli attacchi di opportunità al drago nemmeno se gli "sbatte" addosso? So che ci siamo disposti male, ma non era voluto e alla fine l'accerchiamento non è venuto proprio bene. Grazie a chi riuscirà a rispondermi, non vi dico ieri sera quanto abbiamo discusso e cercato una soluzione.
  5. Ciao! Potresti essere più preciso riguardo ai talenti? Cosa intendi? Poi vorrei chiedere una cosa se ho capito bene...quando convoco un essere lui usa le mie azioni? Faccio un esempio lo evoco, poi se voglio dirgli di spostarsi in un punto uso una mia azione minore, ma quando poi lui si sposta usa la mia azione di movimento? E se lo faccio attaccare utilizza la mia azione standard? In questo esempio io (mago) non faccio nulla, sto lì fermo. Grazie
  6. Ciao, ho iniziato a guardare i talenti (ne ho 7, 6 per il livello 10 e 1 perchè umano) ...per il momento ho scelto: - Agilità senza armatura (MG3) (fornisce un +2 alla tua CA e quindi un +2 alla CA di tutte le evocazioni) - Convocatore attento (poteri arcani) (da +1 a tutte le difese delle evocazioni) - Difesa dell'incantatore da battaglia (MG3) (+4CA contro attacchi oppurtunità quando usi attacchi ad area o distanza) - Robustezza (MG1) (5 punti ferita in più per me) - Perizia negli strumenti (MG2) (Scelgo un tipo di strumento e +1 TxC parola chiave strumento) Poi? Questi due non ho capito quali sono e dove sono - competenza in strumento superiore (uno strumento accurato da +1 a colpire e non c'è male, dragontooth wand se vuoi andare di danni aoe su riflessi e così via). - (implement) expertise (se non puoi usare quelli degli heroes of the fallen lands da solo il +1/2/3 al colpire, altrimenti il bastone sale di interesse ENORMEMENTE) "heroes of the fallen lands" e "heroes of elemental chaos" non li posso usare... PS ho modificato COS 19, DES 13 e CAR 17 PPS a questo punto meglio un bastone da difesa?
  7. Grazie 1000 per tutte queste info! Non abbiamo un bardo, ma ti assicuro che gli altri hanno fatto tiri di dado decisamente meno fortunati dei miei Sei stato molto gentile, credo di avere un quadro generale e proverò a buttar giù il personaggio. Poi magari te lo posto con le scelte fatte. Ancora grazie PS Ovviamente se hai altri suggerimenti son ben accetti.
  8. Credo che a questo punto mi orienterò sull'evocatore...ibridi no. Eventualmente le altre convocazioni da dragon magazine dove le posso trovare? Lo sai? Altri talenti/poteri da suggerire?
  9. Ciao! Innanzitutto grazie per i consigli. Preferirei un personaggio divertente da giocare, come sistema per i punteggi abbiamo optato per un 8+1d10 e diciamo che sono stato parecchio fortunato altri miei amici un po' meno. "Tome of binding (poteri arcani): specializzazione su evocazioni (e quindi su giornalieri). dato che parti da liv. 10 secondo me un mago evocatore è molto divertente da giocare, tuttavia non sono stato a guardarmi tutte le evocazioni e ci sta che gran parte di quelle interessanti provengano da dragon magazine." Intendi il mago convocatore? Sembra carino anche se mi sembra di capire che Convoca solo con i giornalieri...il tome of binding è il tomo del vincolo, giusto? Eventualmente le convocazioni da dragon magazine dove le posso trovare? "Wand of accuracy (MdG): sembrerebbe lo strumento fatto per te: un bonus di +4 (tra un livello +5) ad un tiro per colpire una volta a incontro. impossibile mancare." Se non ho capito male all'11 liv posso tenere 2 strumenti in mano con un talento? Fiko. Il mago evocatore mi ispira parecchio, se non ho fatto male i conti al liv10 avrei 7 talenti (6 dal liv10 + 1 perchè sono umano) altri talenti da suggerire? Come armi/armature/oggetti hai altri suggerimenti? Ancora grazie
  10. Ciao a tutti, devo creare un nuovo PG e vorrei fare il mago umano. FOR 11 COS 17 DES 19 INT 22 SAG 16 CAR 13 Cosa mi suggerite? Dal tipo di mago, ai poteri, ai talenti e per finire gli oggetti. Manuali a disposizione sono il MDG1, MDG2, MDG3, Poteri Arcani, Cripta avventuriero 1 e 2, Guida del Giocatore a Forgotten Realms Grazie
  11. Grazie non avevo notato che nella tabella era diverso...grazie 1000!
  12. Nelle condizioni c'è, ma dice che il personaggio subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire per qualsiasi attacco che non abbia come bersaglio la creatura che lo ha marcato, quindi questo è per chi è nella condizione di "marchiato". Non ho trovato nulla sul marchiare...
  13. Riporto quello che c'è scritto nel manuale dei poteri primevi: Talento Assalto Mirato Prerequisito: Barbaro Beneficio: Il personaggio ottiene un bonus di +2 ai tiri per colpire contro qualsiasi creatura da lui marchiata.
  14. Agilità senza armatura da il +2 alla CA, solo con armatura di stoffa oppure senza armatura....provo a guardare se trovo qualcosa sul manuale 1 per le creature marchiate...
  15. Posso chiedere 2 cose che non ho capito a riguardo del Barbaro? 1. Qual è il talento che da un +2 alla CA? 2. Assalto mirato [man primevi] da un +2 TxC su creatura da me marchiata, ma come funziona la marchiatura per i barbari? posso scegliere chi voglio? Grazie per le risposte.
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