Vai al contenuto

Luca6

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Luca6

  1. Come scritto nel titolo il mio dubbio è il seguente: cercavo un gioco di ruolo ambientazione fantasy per pc, ora calcolando che ho giocato tutta la saga di baldur's gate, gli elder's scroll, Planescape torment ( in assoluto il mio preferito del genere, se non lo avete fatto, bè rimediate a questa mancanza, è un'eperienza videoludica fenomenale) i newerwinter; pensavo di iniziare la saga di icewind dale, voi che ne dite?? merita? Ho sentito pareri molto discordanti, c'è chi lo definisce un ottimo gioco di ruolo, altri invece lo considerano un mero "hack and slash" dove la trama risulta banale, i dialoghi e le interazioni con png e mondo sono solo di contorno a una serie di combattimenti senza senso... Voi lo conoscete? Ci avete giocato? Vi è piaciuto? Lo prendo?? si accetano ( e vi ringrazio in anticipo ) consigli anche su altri titoli del genere, anche se vi prego di non propormi titoli troppo recenti ( esempio dragon age) perchè il mio povero pc non riuscirebe a farli girare. Grazie per l'attenzione e buona giornata
  2. LA SAGA DI HALF LIFE (ringraziamo la VALVe per questo titolo, secondo me la vera perla del genere). Duke nukem 3d (hail to the king baby!) tra l'altro sta per uscire finalmente "duke nukem forever". Vi consiglio la saga di resistance ( resistance: fall of man e resistance 2, ma sta per uscire un terzo capitolo) la saga di fear, molto bello il primo capitolo e carino il secondo, caldamente consigliati inoltre i due bioshock, ragazzi "bioshock" (il primo capitolo) è una pietra miliare che resterà nella storia degli sparatutto in prima persona.
  3. Ti consiglio di usare il regolamento di cyberpunk 2020 o cmq di rubare qualche idea da lì, ci aggiungi l'ambientazione di gear of war (che non conosco molto bene però...) e il gioco è fatto. il regolamento di cyberpunk è molto semplice, intuitivo,rapido, e ti consente di creare ottimi personaggi molto ben caratterizzati. il sistema di combattimento è ottimo, nel manuale base trovi già anche le tabelle di "punti strutturali" per il "combattimento tra veicoli". Di armi ne troverai a bizzeffe da inserire nell'ambientazione. Credo sia uno dei regolamenti più adatti per il tuo scopo, prova poi fammi sapere.
×
×
  • Crea nuovo...