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AuraKs

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  1. se metti 5 terre verdi 5 rosse 5 blu 5 nere e 5 bianche o anche 4 (tanto non cambia) non girerà mai perche quando ti serve il mana rosso hai quello blu e quando hai il mana verde ti serve il nero ... cmq oltre alle 15 terre in un tramutante io metterei le fiale ( acceleratori molto utili) quindi 15 terre sono piu che sufficenti dato che quando ne hai 2 al massimo 3 in campo cali tutto il mazzo e se hai tramutanti piu costosi o usi il pelle di gemma o le fiale ... riguardo alle carte da inserire sono d'accordo che ci vogliano altre carte oltre hai tramutnati ma non come hanno elencato alcuni, al massimo 5 - 6 che siano utili per alcune combo ma che allo stesso tempo non rallentino il gioco! poi ognuno la pensa come vuole u.u se il tuo mazzo gira bene e "vince" sono contento per te! il mio gira piu che bene cosi com'è! senza terre base o altre porcatine ...
  2. Allora, se posso dire la mia ho letto molti post di questo forum e direi che nella maggior parte ci sono scritte... stron...te scusatemi e non offendetevi! Inanzi tutto un mazzo penta, è il più forte che possa esistere, basta pensare che vengono combinati INSIEME tutti i pregi di ogni colore. Quindi in un mazzo penta troveremmo il bianco che "difende", troveremmo il blu che rallenta il gioco, inoltre ci sara il rosso che bastona insieme al verde con le combo e in fine il nero che distrugge! ora arrivo al mazzo tramutante! questi ultimi sono delle creature a mio parere fantastiche e strabilianti, se usate bene, i tramutanti giocano insieme coalizzandosi per un UNICO scopo! in un mazzo penta (che non e un mazzo lento per problemi di mana) consiglio di mettere pochissime terre base - primo perche sono piu facilmente soggette dai distruggi terra, - secondo perche rallentano il gioco. Consiglio: Città d'ottone ( city of brass ) anche se autolesionista ma ti consente il mana che vuoi, poi c'è la ziggurat ancestrale (ancient ziggurat ) poi la miniera di gemme (gemston mine) e le terre doppie di vecchia!!! quindi a questo punto scelte le terre ( in un mazzo di 60 carte consiglio di non metterne + di 15 ) passiamo al mazzo un mazzo buono deve essere composto quasi esclusivamente da creature TRAMUTANTI. e alcune eccezioni con stregonerie e incantesimi! per scegliere con cura quali tramutanti mettere e semplicissimo: ecco la mia "piccola guida su come scegliere le carte per un mazzo" partiamo dal presupposto che abbiano un basso costo di mana, bisogna controllare che ogni carta abbia UN SOLO EFFETTO/ABILITà quindi prendiamo in considerazione il tramutante polmonare (costo 5 effetti: tutti i tramutanti vengono ri messi in cima al grimorio e hanno volare 3/3) e il tramutante ala ( costo 2 effettO:tutti i tramutanti hanno volare) quindi in questo caso buttiamo nel cestino il tramutante polmonare se vogliamo un mazzo veloce... e come questo esempio ce ne sono mille altri... il tramutante muscolare e il possente, il rapido e il coraggioso, il signore supremo e il puntatrice eccetera eccetera... quindi vi consiglio un mazzo veloce che chiuda al 3 massimo 4 turno, cosi che possa partecipare a tornei (t1 mi pare nn ricordo) . se volete una lista con queste qualità potrei postarvela... però ora non ho molta voglia!!!! al prossimo post spero di essere stato utile almeno a qualcuno!!! e non volevo essere offensivo nei riguardi di nessuno sia chiaro!!!
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