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Nerom

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Informazioni su Nerom

  • Compleanno 08/07/1988

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    D&D

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Punti Esperienza

  1. Nerom

    Il Monaco (4)

    Hai ragione, errore mio nel copiarmi i talenti dalla scheda! la lista giusta (compreso il 6° lvl)è questa: Lvl 1)Schivare Lvl 1 Bonus Mon)Colpo senz'armi migliorato Lvl 1 Bonus Mon)Pugno stordente Lvl 1 Bonus Uma)Attacco poderoso Lvl 2 Bonus Mon)Riflessi in Combattimento Lvl 3)Oltrepassare migliorato Lvl 6)Dote Naturale Lvl 6 Bonus Mon)Sbilanciare Migliorato Cosi il discorso dovrebbe tornare eheh! Scusa per la svista! Ma guarda, finora è stato molto permissivo..Storce parecchio il naso quando si tirano in ballo manuali non tradotti. Finché si parla del mdm non dovrebbero esserci problemi..Al massimo questo talento lo tengo nella lista dei "forse" (anche se sarebbe dannatamente utile). Ok, ora mi è molto più chiaro. Si devo dire che la combinazione delle due crescite potrebbe ridurre il malus dal partire da lvl 4 eheh! Grazie ancora per le risposte! Espansione è molto forte. Spendendoci 7 punti potere e aumentando di due categorie di taglia, se abbiamo preso anche Attacco Naturale Migliorato, arriviamo a fare ben 8d8 di danni con ogni attacco. Non sono un esperto di talenti psionici, però Poteri Rapidi dovrebbe tornare utile, anche se potremmo usarlo solo al 7° livello da Pugno di Zuoken e consumerebbe in fretta tutti i punti potere. Con quello bonus al 10° livello prenderei una seconda volta Espandere Conoscenza, anche se non so quale potere potrebbe rivelarsi utile.
  2. Nerom

    Il Monaco (4)

    No il master non mi concederebbe un cambio di talenti, quindi aspetterò il 6° prendendo i due talenti tra quello bonus da monaco e quello da umano. Lo so, ma conoscendo il master storcerà il naso sull'usare i manuali in inglese..Tanto vale che mi preparo il percorso da Zuoken, tenendo a mente che raffica di colpi non proseguirà. Attacco Naturale Migliorato lo avevo messo in lista, leggendo altre guide avevo capito che è un must per i monaci eheh! Su Multiattacco invece ho dei dubbi, non ha come prerequisiti "tre o più attacchi naturali"? Perché in questo caso potrei prenderlo solo più avanti, visto che al 6° lvl il monaco ha ancora un solo attacco. Però il problema non dovrebbe esserci, visto che al 6° lvl i talenti che ho intenzione di prendere sono Attacco Naturale Migliorato e Dote Naturale. Potresti chiarirmi meglio cosa intendi con "lvl alti"? Perché se non sbaglio uno psionico che prende Espandere Conoscenza al 7° lvl del pg psionico, può scegliere un potere di 1°,2° o 3° livello da altre liste. Quindi per il 4° lvl dovrò attendere il 10° di Zuoken? Bhe questo in effetti volevo prenderlo a lvl 1 di Zuoken. Un +2 alla For e danni aumentati di una taglia, pagando alla fin fine un -2 alla CA (calcolando anche il malus alla Des) ed un -1 ai tiri per colpire, per un totale di 10 round(visto che essendo di lvl 1, durerà un minuto)..Non è affatto male! Per il resto in effetti direi che c'è da sbizzarrirsi sia sui talenti, che sui poteri..Alcuni sono davvero curioso di provarli! Un'altra domanda (so che sto approfittando della tua disponibilità, ma stai praticamente chiarendo ogni mio dubbio sulla crescita di questo pg ), secondo te con il pg che ho descritto sopra, quali sono i talenti psionici più adatti da prendere durante la crescita da Zuoken? Un grazie infinito per tutte le risposte!
  3. Nerom

    Il Monaco (4)

    Si hai ragione, in effetti non è tutta questa gran perdita..visto i vantaggi che si guadagnano con il Zuoken. Guarda il gruppo mi sembra molto valido e motivato, ma non penso si andrà oltre il 15..sarò pessimista, ma la gente che molla è sempre dietro l'angolo purtroppo! Presupponendo quindi che si arrivi intorno al livello 15, tu a che livello mi consiglieresti di incominciare a fare il Pugno di Zuoken?
  4. Nerom

    Il Monaco (4)

    Ho letto la cdp il Pugno di Zuoken, ma quello che mi ha fatto storcere il naso è quel dv d6. Insomma non è un pò pochino rispetto al d8?
  5. Nerom

    Il Monaco (4)

    Si, sono andato a leggerli e devo dire che non sono niente male, anzi perfetti per la sinergia che cercavo! Nel caso il master possa fare obbiezione sui manuali non tradotti (mi preparo ad ogni evenienza), quali alternative ci sarebbero secondo voi? Grazie in anticipo per le risposte
  6. Nerom

    Il Monaco (4)

    Salve a tutti, Vi disturbo sotto questo periodo pasquale per chiedervi un aiuto sulla crescita di un personaggio. Diciamo che sono un pò d'anni che uso maghi su d&d e per questa nuova sessione che vado ad affrontare, ho voluto puntare su un bel combattente. Ora, metto le mani avanti premettendo che non conosco molto i personaggi corpo a corpo e che ho avuto delle limitazioni sulla creazione: Il personaggio parte da livello 4 e ha come classe solo le classi base del mdg. Per fare qualcosa di carino e divertente, ho deciso di fare un bel monaco. Veloce, con le sue particolarità e diverso dal solito guerriero o barbaro che usa armi. Le statistiche ottenute con i dadi sono state deliziosamente alte e con l'equip base, hanno raggiunto un livello discreto. Vado ad illustrare: Livello: 4 Razza: Umana For: 18 Des: 14 Cos: 16 (+1 4° lvl) Int: 13 Sag: 19 (+1 Anello) Car: 14 Ca = 19 (+2 Equip) Pf = 32 Equip: Tunica del Monaco Apprendista, +1 Ca (creato dal master) Cintura del Monaco Apprendista, +1 Ca, +2 Prove per Lottare (creato dal master) Anello d'Argento, +1 Sag Talenti: Colpo senz'armi migliorato Pugno stordente Schivare Mobilità Eludere Attacco poderoso Oltrepassare migliorato Ora, la prima vostra domanda sarà "Perché Oltrepassare Migliorato?". Perché dovendo usare solo il mdg, ho voluto prendere qualcosa di divertente da fare ai nemici, andando alle loro spalle e buttandoli a terra. So che può sembrare un talento buttato, ma è stata una semplice scelta basata sul divertimento. Andiamo avanti, da questo livello in poi possiamo usare tutti i manuali che vogliamo per far crescere i nostri personaggi e la scelta quindi è molto ampia. Per completare la crescita del mio pg inizialmente ero tentato sul monaco lvl 20, ma l'occhio poi è caduto sul manuale delle arti psioniche. Volevo basare il personaggio quindi su monaco 4/guerriero psichico 16, in quanto l'uso dei poteri nel corpo a corpo devo dire che mi alletta. Il problema sono i talenti, quali prendere per farlo crescere al meglio? qui purtroppo pecco di molta ignoranza e per questo chiedo il vostro aiuto. Quali sono i migliori da prendere per potenziare il combattimento corpo a corpo sia dal punto di vista del danno, che di effetti sulla battaglia? Grazie in anticipo per aver letto e per qualsiasi risposta!
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