Vai al contenuto

imported_Arthad

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su imported_Arthad

  • Compleanno 13/08/1982

Obiettivi di imported_Arthad

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ma secondo me il punto chiave è proprio qui: io penso che incantesimi istantanei non abbiano nessuna durata. Quoto il manuale 3.0: La versione 3.0 dice che la durata non inizia finché time stop non finisce, ma non capisco perché secondo te un incantesimo istantaneo dovrebbe avere una durata. Io credo che la frase "creare effetti e lasciare che abbiano effetto dopo" si riferisca esclusivamente ad incantesimi che abbiano durata non istantanea.
  2. A me non paiono molto diversi, a parte una piccola clausola. Cito il testo della versione 3.0 (la differenza sta nel testo sottolineato che nella 3.5 non compare): La parte in grassetto e quella sottolineata sono la fonte del mio ragionamento: a) Le creature sono invulnerabili agli attacchi e agli incantesimi. Secondo me non avrebbe senso specificare l'invulnerabilità agli incantesimi poiché secondo il vostro ragionamento nessun incantesimo avrebbe effetto fino alla fine di fermare il tempo. Ne deduco quindi che incantesimi istantanei abbiano effetto subito (all'interno del "tempo fermo"). La frase tra parentesi parla della durata che decorre a partire dalla fine di time stop, ma incantesimi istantanei non hanno durata, partono subito e finiscono subito, quindi per come la vedrei io partirebbero e finirebbero all'interno di fermare il tempo (lasciando illese le creature, ma danneggiando gli oggetti).
  3. Salve a tutti. Apro questo topic per chiarire una questione che è sorta oggi con alcuni amici riguardo "fermare il tempo". (sia in 3.0 che in 3.5) Spiego: Loro sostengono che durante "fermare il tempo" si possano lanciare incantesimi come ad esempio sciame di meteore (diciamo 3 sciami) e che allo scadere del fermare il tempo tutte le meteore partano e infliggano danni sui bersagli. Io sostengo invece che gli sciami di meteore partano subito (istantaneamente) ma non danneggino le creture poiché invulnerabili in quel mentre. E aggiungo che sarebbe possibile fare come dicono loro solamente utilizzando incantesimi con durata (in 3.5 deve essere superiore a fermare il tempo) o ritardati (palla di fuoco ritardata ad esempio o uno sciame di meteore metamagizzato con "incantesimi ritardati") Come stanno le cose?
×
×
  • Crea nuovo...