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Il Mago (5)
Avevo pensato di fare un Mago5/Mago dell'Ordine Arcano10/Arcimago5 ... di seguito posto la build 1° Mago di Collegio + Iniziativa Migliorata (il primo dà degli interessanti bonus in termini di conoscenza incantesimi, il secondo lo reputo fondamentale) 2° / 3°Extend Spell (sempre utile e serve un talento metamagico come prerequisto di Cooperative Spell) 4° / 5° Spell Focus Conjuration (prerequisito per Augment Summoning e Arcimago) +Incantesimi Cooperativi (Prerequisito) 6° / 7° Augment Summoning (+ 4 in STR E COS alle creature evocate) + Sudden Maximize 8° / 9° Spell Penetration (Per bypassare la RI) 10° / 11° Greater Spell Penetration (Per bypassare la RI) 12° / 13° Spell Focus (pensavo Necromancy) (prerequisito per Arcimago e Black lore of Moil) 14° Black lore of Moil 15° Skill Focus Spellcraft (Prerequisito Arcimago) 16° / 17° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ??? 18° / 19° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ??? 20° /
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Il Mago (5)
Allora ho deciso, vorrei sicuramente fare la CdP del Mago dell'Ordine Arcano (tutti i lvl) Cortesemente potreste aiutarmi e farmi una build guidata passo passo dal primo all'ultimo livello con tanto di talenti da prendere?
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Il Mago (5)
Sapreste indicarmi dove trovare questo talento?
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Il Mago (5)
UP
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Il Mago (5)
Non ti nego che è la prima CdP che ho adocchiato anche io, probabilmente la migliore come hai accennato tu. La mia perplessità però è il BG di questa classe; se l'hai letta converrai con me che è tanto interessante quanto complicata da giocare se non altro poichè essere un Mago dell'Ordine implica il fatto di essere ricchissimo, di svolgere delle missioni per conto dell'Ordine e di recarsi di tanto in tanto in accademia. Sò già che sarebbe complicato per il Master (non per colpa sua ovviamente) gestire coerentemente il tutto, lo stesso anche per me; io sono dell'idea che se si sceglie di ruolare un PG lo si deve ruolare quantomeno dignitosamente. Scartata questa non rimane che la combo Sapiente + Arcimago che permette di potenziare un paio di incantesimi basati sulla forza e di imparare qualche incantesimo arcano in più (detto proprio sinteticamente) L'iniziato dei Sette Veli invece è il classico mago da difesa. Aspetto consigli sulle build in tal senso, o anche su nuove Vostre proposte (mago dell'Ordine compreso)
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Il Mago (5)
Ho dato uno sguardo ai vari manuali e credo di essere orientato in tal senso: 9 Mago / 5 Sapiente Argenteo / 5 Arcimago / 1 ??? (Mago) oppure 9 Mago / 7 Iniziato dei Sette Veli / 4 ??? (Mago) Diciamo che queste due CdP rispecchiano più o meno la mia idea di Mago, spero che l'esempio sia più chiarificatore delle parole
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Il Mago (5)
Grazie per le risposte, cerco di aiutarvi ulteriormente nel concepimento Sicuramente non vorrei un mago guerriero, possibilmente non vorrei un mago che punta tutto sulla quantità e l'entità del danno. Vorrei un mago che sia in grado di bypassare la SR di creature abbastanza forte e che usi incantesimi diversivi come ad esempio (parlo dei primi livelli) Charm o Sleep Capisco forse che le CdP disponibili nei libri sopraelencati non siano granchè. quindi nel caso esse non possano pienamente interpretare quanto vorrei vi chiedo dei consigli ulteriori a prescindere dai miei desideri. Come talenti per ora, al 1° lvl pensavo ad imrove initiative e a spell penetration che credo siano un must
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Il Mago (5)
Buongiorno a tutti, sono lieto di essere entrato a far parte di questa community. Sono abbastanza noob in materia di D&D per cui ho bisogno della vostra massima comprensione. Ho bisogno di essere guidato passo passo per sviscerare il mio primo Mago; necessito perciò di consigli inerenti talenti, CdP etc. Di seguito vi illustro un paio di dettagli utili. - Partiremo dal 1° lvl ed arriveremo circa al 20° - l'edizione è la 3.5 di D&D. ambientazione Howkmoon - restrizioni CdP: se una CdP è di 10 lvl se ne devono portare avanti almeno 7, se è di 5 lvl bisogna prenderli tutti - libri usati: Player Handbook, Dungeon Master, Libro dei Mostri, Complete Warrior, Complete Adventurer, Complete Divine, Complete Arcane - razza Umano - caratteristiche STR 10 DEX 14 CON 14 INT 16 WIS 12 CHA 12 (eventualmente ridistribuibili) - Escluderei maghi Guerrieri Grazie per la collaborazione