Vai al contenuto

ElvinMithrandir

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ElvinMithrandir

  1. Infatti nel mio caso la vicenda è complessa: i PG hanno capito che Ireena è uno degli obiettivi di Strahd, ma per ora non hanno considerato il fattore tempo, o se l'hanno fatto, non abbastanza. E adesso manca solo un giorno allo scadere! Il problema è che se Strahd intende prendersela con la forza, sicuramente potrà benissimo fare strage; se invece vuole averla in modo più blando cioè impartendo ordini alla povera e dominata Ireena, questa tenterà di opporsi ai PG e andare al castello, ma sicuramente i miei compagni avranno la meglio impedendoglielo. E se a questo punto Strahd dovesse intervenire si ricadrebbe nella prima ipotesi, cioè quella più tragica di tutte. Sono molto in difficoltà: non so come potrebbero evolversi le cose se Ireena verrà conquistata. Che si accorgono che qualcosa che non va è logico, ma io intendevo sapere se c'è il modo di capire quale è la causa della corruzione e che si tratti effettivamente di corruzione e non di altro. Comunque grazie mille a thondar, che ha speso il suo tempo per darmi una risposta così dettagliata. Riprendendo l'osservazione di Ricky Vee, ho dato un'occhiata alla città della regina ragno, anche se non mi sono nemmeno mai informato su Forgotten Realms. Secondo voi è indispensabile che legga il manuale di FR, oppure posso farne a meno magari omettendo molte cose? Qualcuno ha già in mente una possibile connessione che potrei porre ai miei giocatori fra Spedizione a Castel Ravenloft e La Città della Regina Ragno?
  2. Grazie dell'informazione, potrei prendere in considerazione la "Città della Regina Ragno", anche se per ora non riesco a trovarla scaricabile. Comunque, qualcun'altro è in grado di fornirmi risposte su "Spedizione a Castel Ravenloft"? Ve ne sarei molto grato, mi sto scervellando! Già che ci sono faccio un'altra domandina: sto applicando le regole sulla corruzione di "Eroi dell'Orrore", ma c'è una cosa che non mi sembra sia scritta da nessuna parte: come fanno i pg ad accorgersi se loro o i loro compagni hanno acquisito punti corruzione o no? Prove di conoscenze religione? Oppure altro? Grazie per l'attenzione. Nessuno è in grado di aiutarmi? Nota - %2$s Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
  3. Salve a tutti. Sono un DM in erba e sto giocando la famosissima "Spedizione a Castel Ravenloft" e avevo intenzione di proporre ai miei compagni di giochi la campagna "Expedition to Demonweb Pits" come la prossima da giocare. Il problema è che riesco a trovarla soltanto in lingua inglese e nemmeno la traccia di una versione in italiano (ne nei negozi specializzati ne su internet). Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Avete altre quest 3.5E che non sia "Il Cuore della Torre Notturna", originali o fatte amatorialmente? Già che ci sono vi faccio un paio di domande sull'avventura che sto attualmente giocando: - la dominazione di Strahd sui PG dura effettivamente un giorno per livello come descritto nell'incantesimo dominare persone? Non è un po' troppo esagerata come cosa? - in che modo i PG possono arrivare a sapere la vera storia delle streghe e del fatto che siano quel che rimane dei luoghi sacri di Barovia, e che adesso sono sotto i comandi di Strahd, ma che comunque sono in qualche modo "indipendenti da lui? - le procedure per eseguire un rituale vincolante con la Spada solare e con il Simbolo sacro della Stirpe del Corvo, sono scritte nel tomo di strahd? - ultima domanda per me di vitale importanza: se scadono i dieci giorni di dominazione di Ireena da parte di Strahd, secondo quanto c'è scritto nel manuale, il conte dovrebbe arrivare finalmente a prendere in modo definitivo la sua amata. E come avverrebbe la cosa? Che effetti avrebbe sulle vicende con i PG? Vi prego datemi più informazioni possibili e consigòli su questo aspetto, perché mi sembra che l'avventura non abbia per niente dato spazio a quello che mi sembra essere tutt'altro un dettaglio dato che può benissimo essere considerato il fulcro di tutta l'avventura. P.s.: come secondo obiettivo di Strahd ho scelto L'Abisso della Follia.
  4. Infatti avevo già letto da qualche parte che era uscita in italiano, tuttavia mi pareva un po' strano che non ne girasse qualche copia anche su internet. Comunque se l'unico modo per averla è acquistarla, faremo questo piccolo sacrificio. Avete qualche altra avventura da passarmi?
  5. Salve a tutti ragazzi, io ed i miei compagni di gioco abbiamo già affrontato tutte le quest ufficiali (La Forgia della Furia, La Voce nei Sogni, ecc...) e ho cercato un po' su internet qualche altra quest già generata, ma sinceramente non ho trovato ancora nulla di particolarmente soddisfacente. Il problema è che il mio DM non se la sente ancora di inventarne una lui di sana pianta e come problema aggiuntivo, non se la cava poi tanto bene con l'inglese. Infatti una quest che ci pareva carina da fare era "Expedition to Castel Ravenloft", ma, come vi ho già detto, l'inglese però è un problema e su internet non sono riuscito a trovarne una traduzione: sapreste aiutarmi? In alternativa, se avete altre quest da propormi che avete mi fareste un grande favore (3.5E o al massimo 3.0E, quelle da livello inferiore al 15 mi interessano particolarmente, ma anche quelle per pg più forti non mi dispiaceranno). Grazie in anticipo, ciao.
×
×
  • Crea nuovo...