Vai al contenuto

damn_a_damnation_!

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su damn_a_damnation_!

  • Compleanno 29/05/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Conselve
  • GdR preferiti
    Magic

Obiettivi di damn_a_damnation_!

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. le spade a spighe le tengo (in casi estremi è utile spigarsi un confidant o un tombstalker te lo assicuro)anche se xo anche i pact to exile in un formato del genere farebbero piu comodo....ci penserò su ^^ per quanto riguarda i mass removal effettivamente contro aggro farebbero comodo anche se però contro mazzi tipo gobbo o zoo ho gia le ghostly prison di side che non mi sembrano poi tanto male..... comunque appena ci troviamo ci facciamo una bella partitozza ocsi lo provo ora il mazzo lo gioco così: //Terre: 6x palude 2x pianura 4x wasteland 4x acquitrino 4x santuario senza dio //Creature: 4x dark confidant 3x vampiro falco notturno 3x tombstalker //Magie: 4x thoughtsieze 4x hymn to tourach 4x vindicate 4x swords to plowshare 4x dark ritual 2x jitte di umezawa 3x cappa delle profezie sensei 2x ghostly prison 2x perish //Sideboard: 3x powder keg 2x extirpate 3x sadistic sacrament 3x leyline of the void 2x damnation 2x gerrad's verdict ora però sono indeciso se togliere o meno 4 paludi per far spazio a 4 fabbriche di mishra,il mio timore infatti e di rischiare di rallentarmi troppo togliendo terre che mi danno mana utile. avevo poi pensato di eliminare definitivamente gli spettri ipnotici,lasciando a posto a 4 jothun grunt di main.
  2. ciao. mi chiedevo se era possibile utilizzare l'effetto della cappa delle profezie sensei mentre si ha in campo dark confidant,mi spiego meglio: se io ho confidant in campo e la cappa,durante il mantenimento,quindi subito dopo lo stap,posso utilizzare prima il primo effetto della cappa (paga 1 e guarda le prime 3 carte del tuo grimorio) e dopo rivelare la carta con confidant,oppure ha la precedenza confidant? grazie in anticipo.
  3. salve a tutti ho aperto questo topik per chiedervi qualche consiglio su un mazzo da Legacy che sto cercando di montare. Dato che è il primo mazzo che monto per questo formato,e non conoscendo il metagame attuale,ho pensato di buttarmi sul pikula bianco nero (mi sembrava un mazzo molto adattabile e che fa un po di tutto) il mazzo ho deciso di montarlo cosi: //Terre: 8x palude 4x wasteland 4x acquitrino 4x santuario senza dio [appena avrò un po piu di soldi li sostituirò con un set di scrubland] //Creature: 4x dark confidant 4x hypnotic specter 2x tombstalker [ne ho messi solo 2 perche rivelarli di confidant fanno parecchio male] //Magie: 2x gerrad's verdict [non sono molto sicuro sul 2x] 4x thoughtsieze 4x hymn to tourach 4x vindicate 4x sinkhole 4x swords to plowshare 4x dark ritual 2x jitte di umezawa 2x cappa delle profezie sensei //Sideboard: 3x peste artificiale 4x leyline del nulla 2x asportare 3x ago spinale 3x jothun grunt Passando alla strategia,il mazzo è stato concepito come un controllo,e così l'ho fatto rimanere. Le uniche modifiche che ho deciso di apportare sono state l'aggiunta delle jitte e delle cappe. le jitte le ho messe perche sono le uniche cose,insieme ai gerrad's verdict,che possono farci recuperare qualche punto vita e,se messe a tombstalker,possono fare anche parecchio male. Per quanto riguarda le cappe le ho introdotte per cercare di ovviare al problema di confidant(vi assicuro che rivelare tombstalker di confidant è orribile)anche se però non sono troppo sicuro del 2x. Spero possiate dermi qualche consiglio su come migliorare il mazzo. grazie
  4. carina e molto sinergica con leyline anche se secondo me costicchia un po troppo però....penso proprio ne metterò almeno un paio (mi tenta troppo ed è un removal niente male in questo caso ^^ )
  5. la trappola sferzante devo ammettere ke mi convince di piu rispetto al necroplasma...ad ogni modo,riguardo la leyline...perche non dovrebbe starci bene?infondo non vedo carte migliori che mi possano dare effetti cosi producenti in questo mazzo (o per lo meno non ne conosco).
  6. Buongiorno a tutti ^^ Ho deciso di creare un mazzo,ovviamente 4fun visto il budget ridotto,incentrato sulle creatture definite "braccate" e che,non appena entrano in gioco tendono a mandare l'oppo in vantaggio creature. questo problema è stato risolto con le leyline del paradosso che,sempre se non ho sbagliato ragionamento,distrugge le pedine create dalle nostre creature cosi da non regalare nulla all'avversario. il mazzo l'avevo pensato piu come un aggro dalle varie sfaccettature di un mazzo controllo senza però portarlo all'estremo....insomma una via di mezzo ^^ come ho gia detto il mazzo è pensato come un 4fun e non ho molte pretese anche se non mi dispiacerebbe considerarlo ugualmente un mazzo valido e divertente da giocare. ma ora vi invito a passare ad un analisi un po piu dettagliata del mazzo in questione: //Terre: 4x distese di llanowar 4x fiume sotterraneo 4x barriera di shiv 4x caverna di diamanti 4x città d'ottone la manabase l'ho strutturata basandomi interamente sul mio attuale budget e ho quindi cercato di trovare un compromesso per giocare le varie magie senza rischiare di compromettere troppo il gioco //Creature: 4x orrore braccato 4x troll braccato 2x fantasma braccato 2x drago braccato le creature sono semplicemente fantastiche e perfette per il mazzo in quanto non dobbiamo preoccuparci troppo delle pedine che moriranno velocemente o,ancora meglio,non entreranno nemmeno in gioco //Magie: 4x odds and end 4x ricerca pericolosa 4x piani di riproduzione 4x leyline del paradosso 4x ponderare 4x controbufera 4x petalo di loto qui troviamo innanzitutto la leyline,carta assolutamente essenziale e senza la quale non potremmo fare nulla in quanto sinergica non solo con le creature ma anche con gli schemi di riproduzione e un palo non indifferente per l'oppo abbiamo inoltre un vasto assortimento di peschini e conunter o rimbalzini che possono rivelarsi sempre abbastanza utili. //Side: 4x stitch in time 4x cripta di tormod 4x mana leak/spell pierce [sono indeciso] 3x sviscisvuota la side è senza ombra di dubbio mal costruita a per nulla competitiva a livelli ufficiali ma divertente da utilizzare anche tra amici. qui infatti ho messo carte come stich in time dove il fattore sculo è essenziale o i svicisvuota particolarmente fastidiosi secondo me (come anche gli odds and end che ho messo di main) accetto ora consigli su come migliorarlo sempre rimanendo in un budget contenuto ^^ grazie anticipatamente
  7. ci navigo praticamente dalla mattina alla sera ^^
  8. ok allora terrò in considerazione i vostri consigli grazie per l'aiuto
  9. le streghe mi costano 5 e mi rallenterebbero troppo come anche i vampiri notturni (vabbeh ke si beccano +2/+1 ma cavolo è sempre na creatura che costa 4!) la nuva vampira è molto utile invece perche sinergica con legame sanguigno e il mana posiamo attingerlo dalla cripta senza problemi. il bloodghast mi fa comodo solo dopo un mass removal mentre durante la partita è un peso inutile in quanto non mi blocca nulla ed è un 2/1 .....non farebba altro che morire e resuscitare inutilmente senza poter attaccare. i morsi del vampiro quelli si che sono un must!cavolo di secondo turno ci permettono di infliggere fino ad otto danni!non capisco perche tu voglia toglierli... i tributi ci permettono una seconda chiusura,in caso la partita si protenda troppo a lungo,insieme ai legami,ci possono salvare le chiappe;sono però i primi candidati ad andarsene per lasciar posto a qualcosa della side. per quanto riguarda lo sfigurare......è decisamente meglio lo smother!mi da un raggio piu ampio di scelta secondo me! e il fango mentale....dovrei pagare 5 per per fargli scartare la mano....iul problema è che se arrivo ad avere 5 mana lui ha gia scombato o comunque ha gia giocato tutto quello che gli serve! a questo punto è decisamente migliore Dazio del Pantano o costrizione... spero di non essere sembrato troppo insistente grazie per i consigli:bye:
  10. vorrei postare la lista del mio vampiri che ho deciso di modificare dopo l'uscita di worldwake. il mazzo è ovviamente da t2 e ho pensato di montarlo in questa maniera: //TERRE 2X sabbie mobili 2x cripta di agadeem 16x palude //CREATURE 2x vampira fattucchiera 2x vampiro notturno 4x vampiro straziatore 4x custode di malakir 4x nobile kalastria 4x vampiro falco notturno 2x orrore sanguinario //MAGIE 3x in cerca del signore dei sepolcri 4x morso del vampiro 2x impulso a nutrirsi 2x banchetto di sangue 4x smother 4x firmare col sangue 1x tributo di sangue 2x legame sanguigno ho deciso di mettere pochi vampiri notturni e pochi banchetti di sangue in quanto li trovo entrambi dcisamente penalizzanti in 4x ,prediligendo cosi lo smother che,a mio avviso,è molto piu versatile. stesso discorso vale per l'orrore sanguinario che,oltre a costare un bel po di soldini:banghead:,non puo bloccare e,se ce lo ammazzano,a meno che l'oppo non sia a 10,è completamente inutile. la side non ho idea idea di come cosrtruirla al momento,quindi i consigli sono ben accetti:-D
  11. si ma comprese le mie.....o mi sbaglio?
  12. non avevo notato ^^ sorry:lol:
  13. vogliamo allora parlare di quell'odioso tarmo che è ovunque?ho visto gente che splashava di verde dei mazzi tritoni per ficcarci dentro 4x tarmi che non centravano una mazza col mazzo!!!!!!!!:banghead:
  14. per le force of will proporrei anche io i nix o anche quella di tenere i patti di negazione (tanto nn paghi mai 5 ma li ricicli sempre)e per i calici o tutti gli altri pali di natura artefatta direi crosan grip(anche questa la recicliamo quante volte vogliamo)....per quanto riguarda i sigilli del fuoco io direi di evitarli come la peste dato che ci tolgono un valido motore di pesca (le bombarcane ci servono principalmente per il danno,è vero,ma in momenti critici sono dei motori di pesca ke possono salvarci il sedere). le brainstorm devo dire che mi ispirano molto come anche i petali e mi sto convincendo sempre di piu a provarle nel mazzo....sinceramente per le terre avevo pensato al legame rapido ma giocare questo mazzo in un T1 è un suicidio vero e proprio:banghead:
  15. effettivamente non serabbe una cattiva idea.....di sicuro mi risparmierei le quattro pizze se rivelo un tendrils....grazie ^^ non ci avevo pensato
×
×
  • Crea nuovo...