Vai al contenuto

Yrost

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    652
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Yrost

  1. Mi interessava creare un personaggio un Archeologo su D&D, un esploratore di tombe, rovine e templi, un personaggio che più che del denaro gli interessa la storia passata, antichi segreti, conoscenza delle trappole ed insidie che celano manufatti potenti...

    Tecnicamente mi serve un personaggio massimo lv 10 che sappia disattivare le trappole e serrature, bonus sulle conoscenze (tutte o meno), che combatta con pistola(rinascimentale) e spada lunga, che sappia creare dei rituali (conoscenza e pratica della magia, nera o non) e buoni tiri in acrobazia.

    è fattibile? Se si, come?

  2. Sicuramente è un pò tardi, ma avevo aperto tempo fa un topic simile per sommare i bonus alla costituzione utilizzando il nano come razza, magari può esserti ancora utile.

    http://www.dragonslair.it/forum/threads/49668-Quali-Bonus-si-sommano-alla-Costituzione-d-amp-d-3-5

    Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/

    Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e tanta altra roba.

  3. 1) Se milioni di combinazioni confondono, i master di solito limitano quali manuali possono essere usati (buona parte delle volte sono i perfetti in italiano, Imprese Eroiche, Fosche Tenebre e la serie dei RACES of X). Uno dei pbf a cui sto per partecipare è a diposizione sono i CORE, ma non mi ritrovo di certo in difficoltà a voler costruire un personaggio che reputo fantastico. La scelta spropositata di combinanzioni di classi hanno lo scopo di lasciare ampia libertà di scelta della caratterizzazione del personaggio.

    Cheppoi è normalissimo che i giocatori cercheranno di spingere al massimo delle potenzialità i proprio personaggio, ma questo è a giudizio del Master dire "No, hai creato un personaggio sbilanciato rispetto al resto del party" oppure "Niente macedonie".

    2) Dicasi uguale per i background che vogliono giustificare la scelta della classe. Mica i master sono obbligati a dire "ok va bene il background" se vede chiaramente un tentativo di giustificare le proprie scelte di vita da metagame.

    3) Concordo poi con Mad Master per quanto detto sopra, ma nuovamente è una regolarizzazione della gestione del Master nel condurre la storia.

    4) 7 volte su 10 "l'ottimizzazione" l'ho vista esclusivamente sul combattimento. Non l'ho mai vista sfruttata per migliorare una professione o le capacità oratorie.

  4. Si, diciamo l'alternativa valida l'ho trovata in questo link. Naturalmente solo a conferma del master l'utilizzo di questa classe. Magari qualcosa del Tome of Battle adatto all'occasione, ma non tutti i master lo danno a disposizione.

    @MizarNX

    E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi). Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia.

    @AndroEnervation

    Paladino "forse" no, magari una sua variante. Il Guerriero è l'esempio base, mentre la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?

  5. Volevo creare un coboldo ispirato al mito dei samurai e riportarlo su D&D. Volevo realizzarlo Dragonwrought e che abbia come classe di prestigio lo Iajutsu Master, mi serviva il vostro aiuto per poter costruire al meglio un samurai coboldo. I manuali penso tutti a disposizione della 3.5 (so che Oriental Adventures è 3.0, però magari proponendolo a qualche master l'idea può piacere). Non è necessario strettamente che sia di classe samurai, per me può essere anche monaco o guerriero o kensai o paladino, è indifferente. Chiedo a voi come può essere creato e sviluppato.

  6. Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/

    Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e TANTA ROBBA.

    Deduco che, grazie al vostro aiuto, si è appena sviluppato un vero NANO SELVAGGIO :|.

  7. Su Arcani Rivelati il nano della terra ha sempre +2 alla Cos, e con il goliath non potrei accedere alla classe del Guardiano del Baratro (Deep Warden). L'archetipo del Mezzo-Minotauro è sul Dragon Magazine, ho visto che è ed devastante!

    L'ira mi interessa giusto l'aumento di 4 alla cos, warshaper con il combattente orso è qualcosa di spettacolare, verrebbe una cosa del genere:

    Nano della Terra

    Warblade 3/ Barbaro 1/ Guerriero 1/ Deepwarden 2/ Fist of the forest 1/ Combattente Orso 10/ Warshaper 2.

    18 + 4 (razza) + 6 (amuleto della salute) + 5 (tomo) + 5 (livelli) + 8 (Forma Crudele) + 4 (warshaper) = 50. I calcoli sono giusti?

  8. Grazie alla Ottimizzazione di un singolo Attributo di MizarNX sono venuto a conoscenza del Deepwarden e Fist of Forest.

    Incuriosito, mi sono messo a fare un pò di calcoli, e sono rimasto sbalordito dell'esagerata CA, PF e tutti i privilegi associati al Warblade. Al fine del powerplay esagerato, nelle regole di D&D 3.5, quali bonus possono essere usati per arrivare ad avere la Costituzione esagerata?

    Finora siamo a 18 (base) + 2 (nano) + 6 (Amuleto della Salute) + 5 Manuale (Intriseco) + 5 (Livelli) = 36

  9. Sarà, mi è capitato poche volte di affrontare argomenti "arco e freccie". Cheppoi, saltare in carica scoccando una freccia in aria è realmente curiosa come scena: dove attererà il personaggio? Alla casella accanto a quella del nemico? Prima?

    Cmq, rivedendo le regole, solo un'azione preparata può aggirare questo ostacolo usando l'arco (scocco una freccia appena si muove) , e per quanto riguarda la carica non vedo forzature di regole. A voi la parola.

  10. Mmm c'è da aggiungere che ti serve un talento che ti permetta di tirare mentre ti muovi. Forse attacco rapido o qualcosa simile, ad ogni modo non vedo a mio parere personale grosse forzature ed interpretazione delle regole, mi viene in mente una scena di avatar pensando a questa combinazione di talenti.

  11. Stà di fatto però che senza ladro le trappole diventano i peggiori nemici... E certe porte, scrigni o quant'altro diventano inscassinabili se non con dispendio di magia...

    il barbaro se la cava a resistere agli effetti delle trappole e gli scrigni si possono pur sempre fracassare....il chierico potrebbe evocare un mostro per far scattare la trappola oppure direttamente scassinarla se il mostro è capace...non è che se non c'è il ladro in gruppo qualcuno deve necessariamente esserlo, molte situazioni si risolvono sempre in altro modo, è sufficiente che il giocatore sia flessibile nelle idee e il master astuto nel prevenirle

  12. Se è alle prime esperienze, il barbaro e il chierico risultano le 2 soluzioni migliori:

    Chierico- incantesimi di 9, casta anche con le armature pesanti, flessibilità nella scelta degli incantesimi (se ne sbagli uno, puoi sempre correggerlo il giorno dopo in gioco) e nella soluzione delle situazioni (diplomazia, conoscenze...) e la possibilità attraverso i domini per usare un'arma da guerra.

    Barbaro: specializzato nel procurare il massimo di danno possibile lasciando ampie manovre di movimento, la capacità di intimidire gli avversari, riduzione del danno, non può essere attaccato dai fianchi, la smisurata forza che lo etichetta come il tritacarne da battaglia.

    Per tutto il resto, è solo interpretazione e gusto del personaggio da voler utilizzare.

  13. Se non ti servono entrate rapide al limite del Regolamento, Apprendista Precoce non è così utile.

    In base a come sviluppate l'università, CdP interessanti sono a mio parere il Geometra e il Mago dell'Ordine Arcano (sviluppando la polla all'interno del collegio).

    Me li sono visti entrambi, il mago dell'ordine arcano è "adattabile" come percorso di crescita del personaggio, magari alterandolo un pò alla volta con il geometra, trasformando il personaggio in un interessante "professore Magico".

    Il discorso delle monete d'oro è riferito al fatto che si parte già con un prestabilito numero, perciò nel caso mi segnalate un buon oggetto, ne terrò subito conto appena riuscirò a comperarlo.

    La build potrebbe procedere in questo modo:

    1) Mago

    2) Mago

    3) Mago

    4) Mago

    5) Mago

    6) Mago dell'ordine Arcano

    7) Geometra

    8) Mago dell'ordine Arcano

    9) Geometra

    10) Mago dell'ordine Arcano

    11) Geometra

    12) Mago dell'ordine Arcano

    13) Geometra

    14) Mago dell'ordine Arcano

    15) Geometra

    16) Mago dell'ordine Arcano

    17) Mago dell'ordine Arcano

    18) Mago dell'ordine Arcano

    19) Mago dell'ordine Arcano

    20) Mago dell'ordine Arcano

    Per i talenti invece come potrebbe essere una buona progressione basandosi su questa build?

  14. Salve a tutti :-p

    Sto preparare un mago di 3° livello studente all'università di Silverymoon (la campagna sarà nelle Marche D'argento), e sto progettando la sua "crescita" fino al 20. Vi faccio un breve riassunto del suo background:

    Background

    E' figlio di un ricco banchiere umano e di una maga invocatrice elfa. I genitori lo iscrissero all'università di Silverymoon per mantenere la tradizione di famiglia della madre riguardo l'uso della magia, sperando un giorno che loro figlio diventasse una guardia magica.

    Il figliol prodigo sebbene dimostri un'ottima propensione alla magia, non è proprio il fior fior della persona nobile ;-). Va spesso ad ubriacarsi e a giocare d'azzardo al Caprone Danzante, tornando a casa ubriaco ed andare all'università sconvolto (ihihi ogni riferimento alla vita quotidiana è casuale! :lol:). Ad ogni modo, come una delle tante "prove d'esame" si metterà in cammino con un gruppo di avventurieri per migliorare le sue abilità da mago e rafforzare il legame in un squadra.

    La crescita

    Dunque, s'inizia al terzo livello di personaggio.

    I Manuali concessi sono: Manuale del Giocatore, Manuale del Master, Ambientazione Forgotten Realms, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Arcani Rivelati (difetti e tratti concessi, tutto il resto va prima mostrato). Altri manuali dedicati alle regioni del Forgotten sono concessi (tipo Marche D'argento). Si utilizzano le regole del 3.5.

    Il personaggio di cui ho bisogno è un mago generalista (non che mi dispiaccia lo specializzato, ma rinuniciare ad alcune scuole non me la sentirei onestamente), che abbia una progressione sullo studio della magia pieno. L'allineamento del personaggio lo vorrei mantenere fra il LN, N, CN.

    Di talenti buoni che ho già trovato sono Mago da Collegio (Carc) e Apprendista Precoce (Carc), mentre per le cdp interessanti ho visto il Sapiente Elementale (peccato perdere 2 livelli di progressione), la Guardia Magica di Silverymoon e Arcimago.

    Il ruolo che avrà in battaglia è indifferente, la mia preferenza cade sul Blaster e/o Field Controller.

    Le caratteristiche soni state tirate, e le ho suddivise così:

    FOR: 10

    DES: 16

    COS: 15

    INT: 16

    SAG: 14

    CAR: 12

    Sfortunatamente il master non concede le monete d'oro "extra" del manuale del master quando s'inizia un personaggio al terzo livello, perciò se segnalerete possibili equipaggiamenti, ne trarrò consiglio in futuro quando potrò acquistarli.

    Sono graditi suggerimenti di progressione, per qualsiasi altra domanda risponderò in maniera spero esauriente :-p

  15. Le varianti del barbaro sono ammesse fintanto che sono in un manuale in italiano ^^. Per quanto riguarda l'arma, il falchion affilato uscirebbe una cosa molto devastante in fatto di critici, ma esteticamente poco brutale. La cateda chiodata è tatticamente utile in molte situazioni, la terrei secondo me come seconda arma per il mio personaggio, mentre ruolisticamente ed esteticamente andrei giù di Mannaia Pesante come suggerito prima. Steadfast chiederò se potrò inserirlo come talento, idem per l'archetipo (anche se ero il master, lo avrei concesso con un preciso background fatto bene). Dunque, 8 livelli da distribuire per iniziare il personaggio, senza dover contare i difetti,i tratti o riduzione del lep degli arcani rivelati.

    1° Guerriero - Attacco Poderoso, Incalzare

    2° Barbaro - (Ira)

    3° Guerriero - Ira Intimidatoria, Ira Distruttiva

    4° Guerriero

    5° Guerriero - Spingere Migliorato

    6° Guerriero - Truppa D'assalto

    7° Guerriero - Attacco in salto

    8° ???

×
×
  • Crea nuovo...