Vai al contenuto

flegia88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di flegia88

  1. flegia88

    Nascondersi

    Ho visto molte volte che applicare quello che succende nella realta per capire o interpretare le regole di d&d non funziona. Pensa appunto all`ombra danzante: puo nascondersi in un ombra qualsiasi entro 3 metri. Cio vuol dire che io pianto un freccia a terra, mi sposto di 2 quadretti e posso nascondrmi nella sua ombra.....
  2. flegia88

    Nascondersi

    Il manuale dice che posso nascondermi in qualsiasi ombra che non sia la mia.Naturalmente nei limiti dell`accettabile:penso mi vergognerei dichiedere al master che voglio nasconderminell`ombra di un filo d`erba. Il problema e` che nel manuale NON dice che bisogna fare un azione di movimento per utilizzare la capacita straordinaria di nascondersi in piena vista. Dice che bisogna fare una prova di nascondersi. E come ho detto, una prova di nascondersi e` scritto che richiede generalmente nessuna azione e qualche volta un azione di movvimento.(io che richiede un azione di movimento l`ho interpretato come, ad esempio, se devo nascondermi dietro un albero, devo prima muovermi fino all`albero spendendo la mia zione di movimento e poi posso nascondermi dietro, con la prova di nascondermi che fa parte del mio movimento per arrivare dietro l`albero. Ma se uno gia e` dietro l`albero , si nasconde e basta, senza fare azione di movimento. A favore della mia ipotesi credo ci sia il fatto che alla mia prova di nascondermi si contrappone una prova di osservare e quando sto dietro l`albero, tiro nascondermi per vedere se l`altro mi vede, ma non e` che faccio qualcosa in particolare. semplicemente sto dietro un albero. Se la cosa funziona cosi, allora posso nascondermi dopo un attacco completo, perche` per un ombra danzante stare in un ombra e` come stare dietro a un albero .Solo che per attacare noon ho bisogno di spostarmi, perche' l`ombra e` incvorporea) e ho un ulteriore domenda: siete d`accordo con me che dico che non m i serve "stare su un ombra per nascondermi in piena vista?? Il manulale dice che "quando un ombra danzante si trova a mento di 3 metri da un ombra di qualsiasi tipo, puo occultarsi alla piena vista". Questa implica che io non devo essere IN un ombra, ma esserci A MENO DI 3 METRI. Giusto?
  3. flegia88

    Nascondersi

    per l`azione da cecchino sono d`aacordo...ma io on voglio fare il cecchino. Non voglio fare un solo attacco. Piu che ltro voglio capire se posso fare un attacco completo comparendo dall`ombra del nemico e poi rinascondermi, dato che gia sono nella sua ombra e non ho bisogno di spostarmi di 1 millimetro. e se posso fare la stessa cosa assieme a un passo di 1,5 metri.Questo perche nascondersi in pipena vista e` una capacita straordinaria che richiede una prova di nascondersi, che e` messo che generalmente non richiede nessuna azione.
  4. flegia88

    Nascondersi

    Ciao a tutti! ho un problema con l`abilita Nnascondersi.Ho un ladro che presto sara ombra danzante. L`abilita nascondersi dice, nella voce AZIONE "generalmente nessuna". Poi spiega come comportarsi per fare il cecchino e dice che GENERALMENTE fa parte di un azione di movimento. Questo significa che DEVO sempre fare un azione di movimento??? Esempio; sto ataccando un mostro, sono nascosto nella sua ombra.Compaio perche lo attacco, faccio 2 attacchi, furtivo perche lo colgo alla sprovvista e mi rinascondo alla fine dell`attacco completo. Non ho bisogno di muovermi (sto ancora nella sua ombra). Semplicemetne attivo la mia capacita straordinaria, giusto? e posso farla compiendo un passo di 1,5 metri? Solito esempio: attacco , passo di 1,5 in un ombra e prova di nascondersi. Ditemi cosa ne pensate. Se la cosa e` gia stata discussa vi prego di reindirizzarmi; ho provato a fare una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare.... grtazie mille.
×
×
  • Crea nuovo...