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killYRidols

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Punti Esperienza

  1. Ah ecco, si usa nel turno dopo! Tutto chiaro adesso! grazie
  2. Ciao a tutti, ho un dubbio sull'interpretazione dell'effetto di estensione del globo dell'imposizione. Dice: "...può scegliere di estendere la durata di un effetto creato da un incantesimo a volontà da mago (es. nube di pugnali o raggio di gelo) che altrimenti avrebbe termine alla fine del suo turno attuale. L'effetto avrà termine invece alla fine del suo turno successivo." Però sia raggio di gelo che nube di pugnali hanno già termine alla fine del turno successivo: es. "la nube resta al suo posto fino alla fine del turno successivo del personaggio" Quanto dura un incantesimo esteso con il globo???
  3. Eh sì, hai ragione... Mi è venuto in mente di cercare nel forum della Wizard (non riuscivo a dormire con questo dubbio! ) e lì avevano trattato + volte l'argomento. La parola chiave nell'applicazione ai danni del bonus talento o potenziamento è "...ai tiri per i danni" es. Add. armi naniche: bonus di talento +2 ai tiri dei danni effettuati...." oppure "un'arma magica conferisce un bonus di potenziamento ai tiri x colpire e ai tiri dei danni" Quindi se non si rolla il danno niente bonus.... Riporto tale Nom che chiarisce: "When dealing damage, if you make a damage roll, the bonuses might include: If the power has the weapon or implement keyword, you add any item bonus on the item. If the power specifies an ability score (eg Str vs AC), you add your relevant ability modifier. If you have any applicable special powers or bonuses, you add these. You add any bonuses or subtract penalties for conditions, terrain, and other effects. If there is no damage roll (just flat damage, damage equal to an ability mod, or no damage), you do only the listed damage." Il mio nano sta a rosica'.... Ciao a tutti
  4. Ho un dubbio sull'applicazione del modificatore di caratteristica ai danni nei poteri. Dunque, l'attacco basilare in mischia è riportato come 1[A] + modificatore di Forza. La dicitura mod. di Forza comprende anche eventuali bonus di talento/oggetto/etc. Il mio dubbio é: nel caso, ad esempio, del potere Incalzare del GRR il bersaglio colpito prende "1[A]+mod. di Forza danni", ovviamente comprensivo di bonus talento; per il nemico adiacente come devo interpretare "subisce danni pari al mod. di Forza del PG"? Nell'accezione di cui sopra - quindi danni comprensivi di bonus talento - o letteralmente, ovvero contando solo il mio modificatore di caratteristica alla forza. es. Nano con talento addestramento armi naniche (+2 danni con ascia) e mod. FOR +4. Danni al primo bersaglio: 1d12+4+2 Danni nemico adiacente: ne prende 4 o 6??? Io inizialmente propendevo per fargli prendere i danni inclusivi del bonus talento (=6), visto che un'asciata in faccia se l'è comunque presa... Stesso discorso per Colpo Falciante. Però applicando questa interpretazione ad esempio al Giusto Marchio del CHR verrebbe fuori che l'alleato si prenderebbe anche il bonus talento danni del CHR nel suo tiro per colpire, e questo proprio non suona.... mmm, che dite? (sorry se se n'è già parlato ma non l'ho trovato)
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