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rustyangel

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Informazioni su rustyangel

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    Viandante
  • Compleanno 05/06/1984

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    Naples
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    DnD
  1. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Uhm in effetti mi sembra meglio, ora lo sostituisco modificando il post precedente. Mi dite dove posso trovare una descrizione dello scudo fluttuante? Nel manuale del giocatore? Grazie Ma quale rompiballe !!!! Sei gentilissimo e mi aiuti un sacco !!! Se non volevo suggerimenti o correzioni non postavo proprio!! Grazie mille, ora correggo (in effetti prima c'era Critico Migliorato, ma nel modificarle ho ricopiato male). Ok, allora penso proprio che farò quella. Dopotutto era anche la mia preferita (mi spiace solo che dovrò aspettare 2 lvl in più per Weapon Supremacy, ma avrò 3 ira al giorno, che cmq non è niente male). In questa spec, però, avrò solo 2 talenti liberi, per Spezzare/Comb Brutale, oppure per Robustezza Migliorata e cos'altro? Se mi dite che Volontà di Ferro non è così utile a quei livelli, potrei prendere incalzare potenziato? Secondo voi ha senso?
  2. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Si, in effetti questa variante del barbaro è decisametne più efficace. Dovrò chiedere al Master se me la fa usare e nel caso prenderò sicuramente questa. Onestamente ho pensato di prendere al posto di Spezzare/Combattimento Brutale i due talenti che mi hai consigliato, ovvero Leap of the Heaven e Difesa con Buckler Migliorata (solo che quest'ultimo l'ho messo tra i talenti del lvl 15, perchè non sono sicuro di poterlo subito incantare per avere il +6 CA e il +1 CA mi sembra inutile). Ad ogni modo, anche se dovessi cambiare idea potrei sempre decidere dopo di fare la combo Spezzare/Comb bruttale, tanto sono talenti successivi. Maestria l'ho tolta definitivamente e ho inserito Volontà di Ferro. In conclusione dovrò scegliere tra una di queste due progressioni: GUERRIERO PURO 1)Grr 1 - Arma Focalizzata (Ascia Bipenne) - Attacco Poderoso - Incalzare 2)Grr 2 - Iniziativa Migliorata 3)Grr 3 - Spingere Migliorato 4)Grr 4 - Arma Specializzata (Ascia Bipenne) 5)Grr 5 6)Grr 6 - Truppa d'Assalto - Attacco in Salto 7)Grr 7 8)Grr 8 - Melee Weapon Mastery (Slashing) 9)Grr 9 - Arma Focalizzata Superiore (Ascia Bipenne) 10)Grr 10 - Critico Migliorato (Ascia Bipenne) ---------------------------------------------------- 11)Grr 11 12)Grr 12 - Arma Specializzata Superiore (Ascia Bipenne) - Robustezza Migliorata 13)Grr 13 14)Grr 14 - Slashing Flurry 15)Grr 15 - Spezzare Migliorato 16)Grr 16 - Combattimento Brutale 17)Grr 17 18)Grr 18 - Weapon Supremacy (Ascia Bipenne) - Leap of the Heaven BRB/GRR 1)Brb Lion Totem 1 - Arma Focalizzata (Ascia Bipenne) - Attacco Poderoso 2)Brb Lion Totem 2 3)Grr 1 - Spingere Migliorato - Ira Extra 4)Grr 2 - Attacco in Salto 5)Grr 3 6)Grr 4 - Truppa d'Assalto - Arma Specializzata (Ascia Bipenne) 7)Grr 5 8)Grr 6 - Melee Weapon Mastery (Slashing) 9)Grr 7 - Iniziativa Migliorata 10)Grr 8 - Arma Focalizzata Superiore (Ascia Bipenne) ---------------------------------------------------- 11)Grr 9 12)Grr 10 - Critico Migliorato (Ascia Bipenne) - Robustezza Migliorata 13)Grr 11 14)Grr 12 - Slashing Flurry 15)Grr 13 - Arma Specializzata Superiore (Ascia Bipenne) 16)Grr 14 - Incalzare 17)Grr 15 18)Grr 16 - Incalzare Potenziato - Leap of the Heaven 19)Grr 17 20)Grr 18 - Weapon Supremacy (Ascia Bipenne)
  3. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Preferisco volontà di ferro, perchè per steadfast devo prendere 2 talenti (endurance come prerequisito) e avendo solo 14 in cost, alla fine avrei cmq un +2 alla prova di volontà. Questo non l'avevo considerato. C'è da dire, però, che leap of the heaven mi permette di usare attacco in salto anche da fermo praticamente e nella prima carica mi dà +5 alla prova di salto, che non è niente male. C'è da pensare...
  4. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    EDIT: trovato. Il buckler mi da solo +1 alla CA e in compenso perdo 1 al txc, onestamente non mi sembra questo grande scambio. Penso lo sostituirò con quel Leap of the Heaven, se riuscissi a trovare in che manuale sta. Questa è la progressione che ho fatto per Guerriero Puro, correggendo gli errori che mi ha segnalato cotolino: 1)Grr 1 - Arma Focalizzata (Ascia Bipenne) - Attacco Poderoso - Incalzare 2)Grr 2 - Iniziativa Migliorata 3)Grr 3 - Spingere Migliorato 4)Grr 4 - Arma Specializzata (Ascia Bipenne) 5)Grr 5 6)Grr 6 - Truppa d'Assalto - Attacco in Salto 7)Grr 7 8)Grr 8 - Melee Weapon Mastery (Slashing) 9)Grr 9 - Arma Focalizzata Superiore (Ascia Bipenne) 10)Grr 10 - Critico Migliorato (Ascia Bipenne) ---------------------------------------------------- 11)Grr 11 12)Grr 12 - Volontà di Ferro - Arma Specializzata Superiore (Ascia Bipenne) 13)Grr 13 14)Grr 14 - Slashing Flurry 15)Grr 15 - Leap of the Heaven 16)Grr 16 - Spezzare Migliorato 17)Grr 17 18)Grr 18 - Weapon Supremacy (Ascia Bipenne) - Combattimento Brutale Perdere l'ira può inficiare notevolmente il mio personaggio?
  5. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Allora, ovviamente sposterei il +12 di sag in int e così al lvl 12 metterei un punto in pi (13 int) per prendere maestria in combattimento. Si in effetti il pg è molto offensivo, ma se lo faccio guerriero puro non ho neanche 1 ira al giorno giusto? Invece come barb con ira extra ho 3 ire al giorno. La serie di talenti per prendere attacco turbinante è utile secondo te? Dico Schivare > Mobilità > Att Rapido > Att Turbinante. O è meglio aggiungere Spezzare Migliorato > Combattimento Brutale? Sicuramente vedrò di inserire Volontà di ferro. Difesa col buckler migliorata non l'ho capito come funziona Devo cmq tenere uno scudo no? Leap of the Heaven in che manuale si trova? Intanto provo a tirare giu due build con i consigli che mi hai dato
  6. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Come volevasi dimostrare il warblade non posso farlo (master docet). Quindi ho pensato due build per un guerriero e per un brb/grr; sono abbastanza classiche e volevo sapere un vostro parere su entrambe e su quale utilizzare: Barbaro 2 / Guerriero 8 (con progressione continuata): 1)Brb 1 - Arma Focalizzata (Ascia Bipenne) - Attacco Poderoso 2)Brb 2 3)Grr 1 - Ira Extra - Spingere Migliorato 4)Grr 2 - Attacco in Salto 5)Grr 3 6)Grr 4 - Truppa d'Assalto - Arma Specializzata (Ascia Bipenne) 7)Grr 5 8)Grr 6 - Melee Weapon Mastery (Slashing) 9)Grr 7 - Iniziativa Migliorata 10)Grr 8 - Arma Focalizzata Superiore (Ascia Bipenne) ---------------------------------------------------- 11)Grr 9 12)Grr 10 - Maestria in Combattimento - Critico Migliorato (Ascia Bipenne) 13)Grr 11 14)Grr 12 - Slashing Flurry 15)Grr 13 - Arma Specializzata Superiore (Ascia Bipenne) Guerriero 10 (con progressione continuata): 1)Grr 1 - Arma Focalizzata (Ascia Bipenne) - Attacco Poderoso - Incalzare 2)Grr 2 - Iniziativa Migliorata 3)Grr 3 - Spingere Migliorato 4)Grr 4 - Attacco in Salto 5)Grr 5 6)Grr 6 - Truppa d'Assalto - Arma Specializzata (Ascia Bipenne) 7)Grr 7 8)Grr 8 - Melee Weapon Mastery (Slashing) 9)Grr 9 - Arma Focalizzata Superiore (Ascia Bipenne) 10)Grr 10 - Critico Migliorato (Ascia Bipenne) ---------------------------------------------------- 11)Grr 11 12)Grr 12 - Maestria in Combattimento - Arma Specializzata Superiore (Ascia Bipenne) 13)Grr 13 14)Grr 14 - Slashing Flurry 15)Grr 15 - Duro a Morire oppure Schivare Nella prima ho IRA, ma perdo incalzare e sono più lento a salire come guerriero (quindi Weapon Supremacy lo prendo 2 lvl più tardi); nella seconda sono più veloce a salire come guerriero, ho incalzare e critico migliorato già dal vll 10 (livello da cui partiamo) e al 18 potrò prendere weapon Supremacy. Resta il problema (nella seconda) che non avrò ira...
  7. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Purtroppo il discepolo di dispater non posso farlo. E' malvagio e il mio pg sarà sicuramente un Buono (legale/neutrale/caotico a scelta successiva). Il warblade è troppo complicato, non c'ho capito niente delle manovre e delle stances e sospetto che non me lo farà usare il master (ma cmq provo a chiederglielo stasera). Il maestro d'armi era quello che volevo fare io (anche prendendo spunto da nwn2), però è 3.0 e il master è stato categorico nella scelta della 3.5 e dei manuali che appartengono esclusivamente a questa edizione. Stavo pensando ad un guerriero puro, specializzato nell'ascia bipenne utilizzando i vari talenti del ph2. Voi che ne dite? Avete per caso da consigliarmi qualche progressione interessante in questo senso?
  8. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Allora grazie della risposta. Ecco le mie nuove domande: 1) come mi alzo ts vol? solo con oggetti? Se la risposta è si, so come fare, altrimenti se puoi illustrarmi. 2) autorità abbiamo deciso di comune accordo con il master di non usarla. in alternativa pensavo alla combo arma foc/spec ma solo 2 danni in più e 1 al txc non mi sembrava molto performante. Tornando al discorso del bg: Druss in effetti non è esattamente un berserker, cioè non impazzisce durante il combattimento. E' freddo, glaciale e chirurgico con la sua ascia gigantesca. Il problema è che fa un bordello di danni in guerra, quindi pensavo al berserker per i danni. Avresti qualche altra classe da consigliarmi per questo tipo di personaggio, che faccia cmq parecchi danni con un'arma a due mani (ascia bipenne)? Il maglio ora lo cerco e ti faccio spere se si adatta. EDIT: ho controllato, ma il maglio non è adatto per nulla. Troppo orientato alla lotta piuttosto che all'uso di armi.
  9. rustyangel

    Il Barbaro (4)

    Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Gilberto e ho 25 anni; è la prima volta che scrivo nel forum, ma lo leggo da tanto tempo. Da poco un mio amico ha cominciato a masterizzare una campagna di DnD 3.5 (tutti i manuali del "perfetto *****" sono compresi, più manuali base) e mi ha chiesto di unirmi alla sua compagnia, che attualmente è formata da: 1 Druido 1 Paldino/Inquisitore 1 Stregone Sono tutti di livello 10 complessivo, quindi devo farmi anche io un personaggio di livello 10. Dal punto di vista del party credo che un pg da mischia che faccia molti danni sia necessario e così avevo pensato ad un background basato su un personaggio di un libro che ho letto, ovvero Druss La Leggenda (il libro è di David Gemmel e si intitola La Leggenda dei Drenai e fa parte della saga dei Drenai). Ovviamente non sarò già una "leggenda", ma sarò un Druss giovane, che da poco ha lasciato il suo villaggio per intraprendere un torneo di lotta (nel quale è stato anche battuto...maledetto master -.-). Volendo aderire a questo bg, ho dovuto fare delle scelte obbligate: Druss è un uomo (razza umano) esageratamente forte, che da giovane faceva il falegname (uso dell'Ascia Bipenne per forza, perchè da bg lui è il Capitano dell'Ascia e usa un'ascia maledetta di nome Snaga, Le Lame del Non Ritorno). Per rientrare nel bg e non fare un personaggio poco performante avevo pensato alla classica progressione 2 barbaro 4 guerriero 4 berserk furioso. Le mie stat sono queste: 18 for 14 cos 14 cos 10 int 12 sag 9 car La progressione è la seguente: 1) Brb 1 - Att Poderoso - Ira Intimidatoria 2) Brb 2 3) Grr 1 - Ira distruttiva - Incalzare 4) Grr 2 - Spezzare Migliorato (oppure Spingere Migliorato) 5) Grr 3 6) Grr 4 - Combattimento Brutale (oppure Truppa d'Assalto) - Attacco in Salto 7) Bers 1 8) Bers 2 9) Bers 3 - Ira Extra 10) Bers 4 Ora le mie domande: 1) Ha senso un pg fatto così, in assoluto (sono sempre stato un chierico guaritore e quindi non sono molto pratico di guerrieri)? 2) Se si alla prima domanda, si incastra bene con il background? Magari se qualcuno ha letto il libro può darmi una mano, o in alternativa posso fornirvi altre informazioni su Druss. 3) Meglio la combo con Combattimento Brutale o con Truppa d'Assalto? 4) Secondo voi, visto che il berserker furioso non è facilmente controllabile, conviene cambiare cdp? E se si, che cdp e che progressione mi consigliate per combaciare con il mio background? Grazie dell'aiuto e scusate se ho scritto un post chilometrico
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