Vai al contenuto

Barentrak

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    189
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Barentrak

  1. io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus.

    Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi

    faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno

    Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.

  2. Quando usi il martello o un mazza per immobilizzare o rallentare i nemici fai danni in più. Quindi se hai un potere che rallenta più nemici, più nemici subiscono danni extra.

    Come mastrer direi fai come vuoi, se mi decrivi un'azione senza parola chiave "arma" ma svolta col martello per me la puoi usare.

    Da regolamento, i poteri con scritto "arma" necessitano sicuramente di un'arma, mentre i poteri senza niente possono essere usati con un'arma o senza. Occhio che le parole chiave nella categoria accessorio sono uniche.

    Non puoi usare uno strumento e un'arma insieme, poteri strumento non sono usabili con le armi e viceversa.

    (A meno che non sia indicato diversamente, es. magospada, warlock ecc)

  3. Allora scusa secondo il tuo ragionamento anche un personaggio morente potrebbe utilizzare un impulso per autocurarsi, eppure non può farlo! :confused:

    Può usare un impulso ma non un'azione di recuperare energie.

    Gli impulsi sono il numero di volte che puoi usare certe azioni, come le azioni di recupero energie. Persino certi oggetti magici usano gli impulsi.

    Quindi puoi essere curato usando un impulso, ma non puoi autocurarti in quanto non puoi usare un'azione di recupero energie

  4. portata, o portata1 vuol dire che puoi colpire tutti i quadretti in contatto col tuo.

    Portata 2 puoi colpire fino a 2 quadretti, quindi quelli in contatto con te più quelli subito dopo.

    Dipende da dove inizi a contare, se conti il quadretto dove stai come 1 allora è fino a 3. Se lo conti 0 allora è 2

  5. Comunque grazie a tutti, la preghiera in questione è stata usata con soddisfazione piena da parte della mia sacerdotessa e dei miei compagni di avventura.

    Il master ha fatto la cosa giusta.

    La cosa su cui mi piacerebbe avere altri punti di vista è l'interazione del "faro di speranza" con il "suolo consacrato".

    I due poteri si sommano nel caso in cui il pg sia sanguinante.

    Faro di speranza "riporta in vita" nel momento in cui viene lanciato, in quanto cura 5 pf, se andate morenti l'attimo dopo, be non ci si può far nulla.

  6. Dipende dal tipo di arma. qui si entra nel campo del "pettinamento bambole"

    Ad esempio un ascia, per la sua forma arreca più danno quando è mossa con maggior velocità (destrezza), invece un coltello conta la forza con cui penetra.

    Per un'arco conta la destrezza (velocità) mentre la balestra conta solo la fisionomia (quindi hai ragionissima). Ora o si studia la cosa in base a, come funziona un'arma, cosa voglio colpire ecc.

    Oppure si fa una tabella con forza se fai attacchi in corpo a corpo e destrezza se li fai a distanza.

    Legare un tiro per colpire ( e di danni) a una sola caratteristica è molto riduttivo e fortemente impreciso, ma è tremendamente più semplice e veloce.

  7. salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver subito fatto una domanda a cui avrei potuto trovar risposta altrove. almeno il motore di ricerca interno non ha dato frutti.

    passiamo però ora alla domanda, questo mi sembrava il topic più corretto dato il titolo.

    Se io sono un druido in forma bestiale e voglio fare un attacco basilare in mischia, quanto danno faccio? (naturalmente senza avere i vari poteri a volontà che mi dicono che possono essere usati in questo modo. il dubbio viene perchè sto pensando di biclassare il mio pg in druido, e quindi avevo questo dubbio)

    se mi trasformo in un'aquila posso volare? o in un pesce nuotare?

    Allora non acquisti le capacità spaciali come volare se diventi un'acquila o veleno se diventi un serpente, nel caso di pesce sai nuotare, perchè tutti i pg lo sanno fare, ma non sai respirare sott'acqua, come i delfini.

    Per l'attacco, ma di questo non ne sono convinto, la forma selvaggia non ti permette di usare poteri a meno che questi non abbiano la dicitura "forma bestiale", l'attacco basilare non ha questa dicitura e quindi, di primo acchito, non lo puoi usare. Questo fa si che tu non lo possa fare, ma puoi sostituire questo attacco con quelli a volontà che te lo permettono, come 2artigli afferranti". Quindi quanto ti dicono, durante la tua forma bestiale, fai un attacco basilare, tu usi uno dei tuoi a volontà (tra quelli che te lo permettono).

×
×
  • Crea nuovo...