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Mache

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  1. ragazzi un altra domanda:come arma utilizzo un arma che fa 1d12 X3( è un martello,adattato dall'ascia grande).Esiste qualche arma migliore di questa?
  2. beh teoricamente si,mi sono letto un po' di classi di prestigio però fra prerequisiti assurdi ed altro,le uniche due che mi sembravano possibili erano queste....comunque il PG ha 111 PF(si mi è andata ancora di c*lo con i tiri XD) e 20CA...non è malaccio...
  3. in effetti non avevo notato questo piccolo particolare che dovevo essere almeno di livello 7 come barbaro....visto che con soli due livelli di combattente orso l'unica forma in cuk posso trasformarmi è orso nero,mi sa che questa classe di prestigio non val la pena in effetti.....decisamente meglio il berserker furioso mi pare di aver capito.....concordate?è vero che gli unici talenti che posso prendere sono i prerequisiti per la CdP,però sono talenti utili e niente male...in furia potrei arrivare a fare fino a 4 attacchi a round(2 di base+incalzare+furia). che ne dite? mi sa che rifaccio il PG lol
  4. modificatori tempra e riflessi si erano sbagliati,li o corretti. allora ho rinunciato a robustezza del gigante,ho preso competenza nelle armature pesanti---->armatura completa+2 Ora la CA è 23 e i PF sono 120....dite che va meglio? negli altri talenti purtroppo non ci trovo nulla di utile...
  5. tutto quello che ho scritto è possibile,cioè o potenzio arma con un potenziamento che mi da un bonus di +1 aggiunto al +1 dell'arma,oppure prendo un oggetto magico che può costare al max 5k MO.forse non mi ero spiegato bene^^ Per quanto riguardo l'arma utilizzo un arma "inventata" da me:praticamente è un martello due mani che fa il danno dell'ascia grande (1d12 x3) Per la questione scudo:sono riuscito a convinvere il master gia qualche anno fa che se porto il buckler il bonus di +1 alla CA rimane anche se uso arma 2h(si lo so che va contro il regolamento,ma il bello è proprio l'adattabilità di questo^^)
  6. Finalmente sono riuscito a creare il mio Barbaro 4/Combattente orso 5.Ho puntato ad avere tanti PF. Prima di tutto ecco le caratteristiche: For:19 Des:14 Cos:18 Int:9 Sag:9 Car:7 Talenti:attacco poderoso,ira extra,robustezza migliorata,robustezza del gigante(?) PF:129 CA:18 Riflessi:11 Tempra:7 Volontà:1 Iniziativa:2 attacco base:14 e 9(secondo attacco) Prima di esporvi i miedi dubbi avrei due premesse da fare: premessa 1)il Master mi concede un arma +1(ho preso un martello da guerra 2h) e un oggetto magico dal valore max di 5k MO. premessa 2)la scelta di avere tanti PF è nata dal fatto che in gruppo c'è un Ladro/Ombra danzante e un Ranger/arcere dei boschi che fanno un danno assurdo,quindi il mio compito non sarebbe proprio fare danno...certo danno in più fa sempre comodo! Passiamo ora al cuore del Post: 1)Meglio rendere l'arma magica(vale come oggetto magico) ad esempio Folgorante(o gelida o infuocata),oppure prendere un Braccialetto della salute+2? 2)In caso optassi per il braccialetto,secondo voi meglio il Braccialetto della salute +2 o i guanti del potere orchesco? 3)Ora se scegliessi il braccialetto, il modificatore di Cos diventerebbe di +5,dunque avrei 9Pf in più.Pensavo di togliere il talento Robustezza del gigante(+9PF),(che appunto è quello che mi lascia più dubbioso) e prendere competenza nelle armature pesanti,in modo da avere 21CA. 4)Oltre alle mie ipotesi,avete qualche altro talento da consigliare vista la visione d'insieme del PG? scusate le numerose domande,grazie delle risposte in anticipo:bye:
  7. ragazzi scusate..parlando con dei miei amici,ritengono che Robustezza Del gigante e Robustezza Migliorata siano due talenti inutili...ora considerando che ho puntato il PG ad avere tanti PF(ne ho 135 al livello 9) visto che comunque la gente che fa danno in gruppo c'è,dite che è una scelta giusta o no? potrei forse prendere qualcosa di più utile invece di robustezza del gigante?
  8. ragazzi altra domanda:nella descrizione del combattente orso si parla di spiriti orsi e di spiriti totem.esiste qualcosa di più specifico riguardo questi spiriti totem o sono semplicemente buttati li così? emh ragazzi scusate..parlando con dei miei amici,ritengono che Robustezza Del gigante e Robustezza Migliorata siano due talenti inutili...ora considerando che ho puntato il PG ad avere tanti PF(ne ho 135 al livello 9) visto che comunque la gente che fa danno in gruppo c'è,dite che è una scelta giusta o no? potrei forse prendere qualcosa di più utile invece di robustezza del gigante?
  9. interessante anche questa in effetti come idea! se avete altre idee sono disponibilissimo,anche per quanto riguarda i talenti da me scelti,postati qualche post fa
  10. no sono mezz'orco^^ ah un altra domanda:qualcuno conosce una divinità degli orsi o comunque da utilizzare per poter creare un background per il combattente orso?
  11. domanda niubba:a liv 9 un barbaro ha 4 talenti giusto?1 a liv 1,1 a liv 3,1 a liv 6 e 1 a liv 9 giusto? hai qualche altro talento che potrei prendere in considerazione secondo te?
  12. emh mi correggo,sono costretto a prendere Robustezza del gigante,in quanto robustezza del drago ha come prerequisito +11 tempra base,mentre del gigante ha solo +8. Comunque aggiunge +9pf.Il dubbio non esiste più,vista che questa si limita ad aggiungerli,mentre l'altro per ogni livello ne prendo uno in più.Quindi prende sia questo che l'altro
  13. altro dubbio:secondo voi meglio prendere 2 volte robustezza del drago o fare come ho detto prima?
  14. allora ragazzi ecco gli sviluppi: ho scelto come classe di prestigio "Combattente orso". avrei però qualche dubbio sui talenti,ecco cosa avevo pensato: -attacco poderoso(in quanto prerequisito per combattente orso) -Robustezza del gigante -Robustezza migliorata -Ira extra o combattimento scorretto. A parte il dubbio sull'ultima coppia(cosa consigliate?)potreste spiegarmi precisamente il funzionamenteo di Robustezza migliorata? La descrizione è la seguente:il personaggio ottiene un numero di punti ferita pari ai suoi attuali Dadi Vita(a livello 9 sono 9 punti ferità in più esatto?)Ogni volta che ottiene un DV,il personaggio ottiene 1 punto ferita aggiuntivo. Ora il bonus di 1 punto ferita ogni dado vita aggiunto,inizia dal livello 10,oppure è "retroattivo" e i 9 dadi vita da me già ottenuti contano? spero di essermi spiegato.aspetto risposte, grazie e ciao^^
  15. sisi infatti non lo sapevo,fatto bene a specificare.stasera comunque ne parlo col master!
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