Vai al contenuto

drkangl

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. drkangl ha pubblicato un messaggio in una discussione in Cerco master/giocatori
    Buongiorno, io e il mio gruppo stiamo cercando giocatori in Canavese. Giochiamo il venerdì sera. Al momento siamo 1 master e 3 giocatori. Giochiamo di ruolo da decenni. Adesso vorremmo fare partire una campagna d&D o vampiri o cyberpunk con regole cypher system. Se ti va di conoscerci manda un messaggio!
  2. drkangl ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve gente! Sto giocando un PG Monaco in 3.5 che tra i talenti possiede "DEVIARE FRECCE". Nella descrizione del talento si parla di requisiti (des 13 e colpo senz'armi migliorato) e delle condizioni (consapevolezza dell'attacco e mano libera). Sembra che se vengono lanciate 5 frecce contro il monaco le prime 3 che non colpiscono e le ultime 2 che colpirebbero il PG possa deviare la 4° ma non la 5° in automatico, senza alcun tiro di dado. Poi però parla di "terntativo di deviare" a proposito del fatto che non conta come azione. Perchè parla di "tentativo"? Occorre lanciare alcun dado? Un 20 naturale viene comunque deviato? Grazie
  3. drkangl ha risposto a Enry a un messaggio in una discussione Cinema, TV e musica
    ho visto in inglese...simile a 10 piccoli indiani ma splatter. il finale è a sorpresa:d anche se immotivato
  4. drkangl ha risposto a Zhoul a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    concordo col vecchio randyll... se lui vuole fare tutto solo e gli altri non vogliono seguirlo fallo andare tutto solo, quindi gli dici "ti incammini verso la loro tana ci starai circa un ora a cavallo...ora però devi uscire dalla stanza così non sai quello che accade agli altri" poi fai giocare per un ora gli altri a difendere il villaggio e: -i pg fanno lo scontro e lui arriva alla tana dove ci sono solo cuccioli e femmine -il barbaro incontra i nemici a metà strada dove probabilmente (essendo solo e strategicamente non preparato e non in posizione difensiva come torrette o altro probabilmente morirà...ma tu fallo combattere pure 1 contro 15...come è giusto che sia) -il barbaro entra nel dungeon... ma che probabilità ci sono che non ci siano guardie, che abbia la skill di un ladro in termini di muoversi silenziosamente, superare trappole, scassinare porte e nascondersi? probabilmente nulle... verrà sicuramente beccato molto prima di arrivare al grande capo... che sicuramente non sarà neanche solo. Secondo me il tuo errore è non fargli capire che nelle tue avventure esiste la possibilità di morire, e non per errori dei PG, in generale in ogni situazione che rischia di farli crepare come infilarsi nella tana del lupo da soli e senza una valida strategia... Inoltre ti dico... va anche bene che il Barbaro venga interpretato come impulsivo e deficente... lui spacca e combatte... poi è anche il primo a morire... se si lamenta che il suo PG muore, spiegagli che i combattenti spesso muoiono più dei diplomatici, fagli interpretare un altro personaggio, magari un PG che abbia alto carisma (visto che evidentemente è una prima donna anche nella vita) così da farglielo interpretare in modo agevolato. Secondo me inoltre fai pesare MOOOLTO ma MOOOLTO a livello di reputazione il loro fallimento, tutta la gente della regione li odierà, saranno i "codardi degli gnoll" (o di quale altra creatura che non ho capito), alcuni di loro avranno crisi di coscienza e incubi ricorrenti durante la notte... guarda che il fallimento delle missioni è ancora più realistico di un continuo successo... semplicemente i pg non ascolteranno più un barbaro così avventato.