Vai al contenuto

Ozilfighetto

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    759
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Ozilfighetto

  1. N'uo'k

    Sembrano radici! Maedoc, Di'mo, attenti a non farvi afferrare! Evitiamo di combattere e scappiamo oltre la cortina di nebbia! Con la mia azione cerco di liberare la guardia dalla presa delle radici e fuggire.

    Spoiler

    Vorrei liberare la guardia (-1 in atletica/forza pura), e usare l'azione bonus con 1 punto ki per scattare fuori dalla zona nebbiosa.

     

  2. N'uo'k

    Ancora! e ripeto il mio attacco, questa volta però cercando di gettarmi a terra, in modo da tastare il terreno prima di cercare di colpire con la mia spada.

    Spoiler

    Attacco con spada corta   txc+5   1d6+3

    Azione bonus: attacco senza armi txc+5 1d4

     

  3. DM

    Elturel - Avernus

    Uscite dal portale. Un'aria calda e pungente assale i vostri sensi. La via cittadina in cui vi trovate è delimitata da edifici pericolanti o completamente crollati. Il terreno trema sotto i vostri piedi. In un cielo rosso e fumoso, il Compagno, ormai oscurato completamente, genera fulmini azzurri e bianchi che colpiscono la città a intervalli regolari. Su un remoto promontorio che sovrasta il cielo della città si erge una fortezza diroccata. Il Gran Palazzo di Elturel, la cattedrale di Torm. 

    L'accoglienza non è delle migliori. Riconoscete di essere ad Elturel, ma gli edifici sono diroccati, il caldo è fastidiosissimo, e sentite urla provenire da varie zone della città. Proprio accanto a voi, a circa dieci metri, sentite un urlo femminile provenire da dietro l'angolo della strada, e notate due figure diaboliche che corrono verso la voce. 

    Benvenuti nell'Avernus.

  4. DM

    Ufficio di Traxigor

    Geralt si occupa delle provviste, raccogliendo cibo ed eventuali dotazioni da avventuriero (tende per accamparsi, acciarini per accendere un fuoco, materiale per costruire un piccolo accampamento). 

    In quel lasso di tempo ognuno di voi pensa a qualcosa, al proprio legame con Elturel, alla difficoltà del viaggio che state per intraprendere, alle possibilità di successo di questa missione...

    Passa un'oretta, quando Traxigor e Sylvira vengono a chiamarvi.

    E' tutto pronto... seguitemi.

    La lontra vi porta a uno stanzone, dove al centro si erge un portale rosso fuoco, che emana un intenso calore. E' tutto pronto. Vi congedate e ringraziate i due arcimaghi, ed entrate nel portale...

    Inizia la vostra DISCESA NELL'AVERNUS.

    image.png.7932932b831f9475d6a3340f39c9b019.png

  5. DM

    Caverna Crollata

    Entrambi osservate meglio la stanza. I due bugbear sembrano cercare qualcosa scavando. Usano le corde fissate sulla cima della crepa per scendere e salire. Il drow li sta solamente controllando.

    @Joe B. A.

    Spoiler

    Noti che porta un pugnale al fianco e un arco sulle spalle con faretra. Con i tuoi stivali puoi andare dove vuoi.

     

  6. N'uo'k

    Non capisco! Urlo in faccia alla guida, e poi cerco di spostarlo fisicamente e farlo tornare a combattere.

    I miei compagni si stanno già dando da fare, seguimi e attaccali. Salviamo il tuo collega.

    Poi recupero il fiato e parto all'attacco. Seguo Maedoc e cerco di colpire il mostro. Presto il massimo della cautela entrando nella zona nebbiosa.

    Spoiler

    Attacco con spada corta   txc+5   1d6+3

    1 punto ki: - Patient Defense. You can spend 1 ki point to take the Dodge action as a bonus action on your turn.

     

  7. Lucius Sullivan

    Mi intrometto nel discorso facendo spavaldamente la parte del veterano.

    Fareste meglio a non sottovalutare i Darklords... non sono tutti ricchi schiavisti rimasti fermi a 400 anni fa. Ormai il mondo sta mutando, non si tratta più di cacciare licantropi e vampiri da quattro soldi. Barovia oramai non può permettersi di competere con una metropoli come Kaligopolis... o almeno per ora.

    Il mio collega, Mister Ironheart ne è la prova. Scimitarre incantate eh? Magia oscura da quattro soldi? Ormai la medicina e l'alchimia avanguardistica sono in grado di portare in vita vere macchine da guerra, molto più forti dei comuni non morti. 

    E non solo, vi dirò che manca poco tempo al momento in cui anche i borghi più arretrati si adegueranno alla rapida evoluzione. A quel punto non sarà più così semplice contrastarli...

    Se la battuta di Wolff voleva alleggerire la tensione, il mio discorso fatalistico probabilmente avrà ottenuto l'effetto contrario.

    • Mi piace 3
  8. DM

    Ufficio di Traxigor

    Dite le vostre preferenze a Traxigor, il quale vi ascolta e vi soddisfa.

    Rodderick, sei uomo di poche parole vedo... vai dritto al punto. E così sia, avrai la tua picca incantata. 

    Per te kilwas, questi stivali alati. saranno utili per sopravvivere tra le scoscese lande infernali.

    E infine, per te, Ander, questa pietra. Traxigor afferra una pietra bianca splendente e pronunciando una formula incastona la pietra nella spada lunga di Ander. Ecco, ora la tua spada ti proteggerà. 

    Alek, Geralt, anche a voi consegno queste armi incantate. 

    Manca poco... siamo quasi pronti. Se vi serve altro... sennò inizierei con il rituale.

     

  9. DM

    Caverna Crollata

    Riuscite a procedere con gran furtività seguendo il corso di quello che doveva essere il passaggio dell'acqua verso il mulino della forgia e sbucate di fronte a una caverna. Sotto i vostri piedi si apre una crepa di 6 metri. Un corrente sgorga dalla parete ovest e si tuffa nella crepa per poi uscirne sul lato nord. Varie corde assicurate a dei paletti di ferro piantati lungo il bordo ovest scendono fino al fondo del baratro, che al momento non vedete ancora.

    Notate però chiaramente che un elfo drow dall'altra parte del baratro sta montando la guardia osservando il fondo della crepa.

    Dietro di lui due scalinate portano a destra e a sinistra del fiumiciattolo.

    Shhh, fate silenzio. Vedete qualcosa lì sotto?

    Allungando la testa notate due bugbear che lavorano scavando e spostando pietre. 

    image.png

  10. N'uo'k

    Durante il tragitto penso alla giovane età di questi ragazzi. Saranno davvero delle guide abbastanza esperte per condurci nella palude evitando i pericoli? Basta poco per rispondere alla mia domanda.

    Sono un calcolatore, non mi lascio spaventare dalla situazione. Gettarsi a capofitto nella nebbia significherebbe fare il gioco del mostro. Una delle due guardie può anche morire, ma l'altra ci serve viva. Inseguo il fuggiasco e provo a fermarlo.

    Fermati! Cosa sta succedendo qui? Non osare fuggire e dacci una mano per salvare il tuo amico!

    Spoiler

    carisma +0 in tutte le prove. 

    se devo fermarlo proprio fisicamente vedi tu scheda

    https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2896652

     

  11. Lucius Sullivan

    Interessante...

    Mr. Ironheart mi incuriosisce enormemente, a tal punto che quasi non riesco a tenere a freno la mia voglia di analizzarlo e porgli altre domande, ma sono sicuro che arriverà il momento prima o poi. Riprendo la concentrazione quando parla di alleati.

    Sì... io onestamente non sono uno che lavora in gruppo, ma non ho mai intrapreso missioni di questo calibro. Mi viene in mente solo una persona che potrebbe darci una mano e di cui posso fidarmi in questo momento. Una giovane druida di città. Compenserà le debolezze del nostro gruppo a livello di controllo del territorio...

    Poi mi metto ad ascoltare le gemelle creole che parlano. 

    Un mix di rabbia e nausea mi ribolle nelle vene quando sento parlare nello stesso discorso di vampiri, mannari e ricchezza spropositata... Ma taccio accendendo una sigaretta e aspettando che siano i miei compagni ad agire per primi.

     

    • Mi piace 2
  12. DM

    Ufficio di Traxigor

    Purtroppo non ho nulla di molto potente al momento... E anche se lo avessi parleremmo di prezzi esorbitanti... non vorrei regalare cose così preziose in giro eheh...

    Spoiler

    Come ho detto su discord, uno qualsiasi oggetti tra gli oggetti non comuni😉

     

  13. N'uo'k

    A questo punto conviene andare a parlare direttamente con lei. Una volta entrati a palazzo di lord Cwir ne approfitteremo in qualche modo. 

    Mi interesserebbe conoscere di persona questa monaca...

  14. Lucius Sullivan

    Non posso assolutamente farmi vedere insicuro di fronte a questi personaggi della classe alta, ma il mio pensiero continua a fissarsi sui primi tarokka usciti.

    Pesco la carta più a destra di tutte.

    Fortunatamente le parole della vistana mi rassicurano, e tiro un sospiro di sollievo pensando alla vecchia Betsy e ai ragazzi dell'orfanotrofio.

    Con sicurezza mi avvicino ai miei colleghi.

    A quanto pare è giunto il momento di agire. Per quel che vi riguarda io sono un medico, il dottor Sullivan. In caso di ferite e malattie rivolgetevi pure a me. Ho avuto pessimi trascorsi con vampiri e mannari, per cui farò quanto possibile per sgominarli. 

    Ah, e ovviamente da buon gentiluomo non rifiuto mai di aiutare una donzella o un bimbo in pericolo, siete avvisati.

    Altre domande? 

    • Mi piace 1
  15. DM

    Ufficio di Traxigor

    E' un piacere conoscervi. Comunque caro druido... non c'è nessun rimedio a questo aspetto, o almeno per ora...

    Sarò diretto con voi: posso aprire un portale per l'Avernus, di sola andata. Posso teletrasportarvi nelle rovine di Elturel. La città non dovrebbe ancora essere completamente distrutta, e trovarsi a un livello abbastanza superficiale da stabilire una connessione interplanare. Non rischierei di scendere oltre. Sarebbe troppo rischioso...

    Ma presi così non potete sicuramente scendere... vi serviranno migliori equipaggiamenti... un aiutino insomma...

    Ditemi, cosa preferireste? Un'arma incantata, un oggetto magico o un'armatura? Un solo regalo a testa però, sarà di buon auspicio dopo che vi avrò abbandonati a voi stessi in un altro piano-ehmmm...

  16. N'uo'k

    Mi sento leggermente a disagio a farmi gli affari di una donna che non conosco, soprattutto se si parla di tradimenti e fatti privati. Ma nella lettura presto molta attenzione, soprattutto alla calligrafia.

    Parecchio strano... una scrittura così rapida, così agitata. Significa che probabilmente scriveva il tutto di nascosto da suo marito.

    La grafia di quest'ultima è la stessa delle vecchie lettere? E di che cos'è questo "Libro dell'Onore"?

  17. DM

    Torre di Alaundo - Studio di Sylvira

    Non sono io l'esperta di viaggi interplanari, ma il mio compagno farà al caso vostro.

    Seguitemi.

    Scendete le scale, e attraversate dei cunicoli che collegano tra loro le torri. Vi spostate tra i corridoi e le biblioteche di Candlekeep fino a giungere a una torre laterale, al piano più alto.

    La stanza è molto grande, e una forte luce entra dai finestroni che danno su un grande terrazzo coperto da una tettoia. Proprio lì, un piccolo essere sta svolgendo delle ricerche immerso tra libri e fogli.

    Traxigor, scusa il disturbo, sono io, Sylvira.

    C-c-c-iaooooo Sylvira! Scusa ma sono sommerso dal lavoro!

    Ti presento il gruppo di avventurieri che scenderà nell'Avernus.

    L'animaletto scende dalla sua poltrona e si avvicina verso di voi.

    Traxigor è il mio nome, benvenuti! Ditemi, come posso aiutarvi? Ah, non badate al mio aspetto, è una questione che sto ancora cercando di risolvere...

    OC] [Art] Archmage Traxigor : r/DnD

  18. DM

    Fonderia

    Gundren continua l'assalto e con un agile colpo schianta il piccone contro il teschio. 

    Il colpo è fragoroso, a tal punto da sprigionare una fiammata verde che fuoriesce dal teschio, che poi cade e rimbalza a terra. 

    Facciamo in fretta, sembra che non abbia ancora perso del tutto le sue proprietà magiche.

    In effetti, avvicinandovi, notate che all'interno del teschio crepato brilla ancora una luce verdastra.

  19. N'uo'k

    Un po' scocciato, mi avvicino alla ragazza. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma ogni indizio può essere utile.

    Interessante siresse Iutten... Ma cosa contengono queste ultime lettere? Perché vi hanno fatta preoccupare così tanto? Sarei curioso di sapere qualcosa in più a riguardo...

×
×
  • Crea nuovo...