Vai al contenuto

Alkasel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Alkasel ha vinto il 11 Settembre 2022

I contenuti di Alkasel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Alkasel

  • Compleanno 07/07/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    DnD 5e

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Alkasel

Novizio

Novizio (2/15)

  • Un anno con noi
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Probabilmente hai ragione, il fatto stesso di voler a tutti i costi far svolgere una parte di un'avventura su un treno è il primo errore. Purtroppo viene da sè visto che è uno scenario molto affascinante e caratteristico di Eberron... Tuttavia, come dici giustamente, se fosse così facile assaltare un treno essi non sarebbero così utilizzati. Probabilmente potrei spostare altrove l'avventura e non progettare un assalto al treno in sè... la mia idea era: degli agenti di Aundaìr sotto copertura hanno il compito di far sì che meno contendenti possibili di altre nazioni arrivino ad Arcanix per il torneo Ninefold Path, così da avvantaggiare i maghi di Arcanix. Però per fare questo in effetti non è necessaio che inserisca un assalto al treno, potrebbero semplicemente cercare di impedire il suo passaggio, magari imbrigliando in qualche modo il suo elementale etc. Mi hai dato qualcosa su cui pensare, grazie!
  2. Salve a tutti, mi appresto a creare una campagna che inizia con i personaggi che prendono un lighting train per raggiungere Arcanix, dove si sta per tenere il torneo di magia. A bordo del treno sono presenti alcune persone importanti, come maghi che parteciperanno al torneo e giornalisti. Ora, la mia domanda è la seguente: visto che il lighting train è un po' l'orgoglio della casata Orien, io mi immagino che tale casata abbia interesse a rendere il treno un luogo sicuro, ad esempio reclutando guardie della casata Deneith affinchè controllino che il viaggio fili liscio. Tuttavia leggo continuamente di avventure che narrano di omicidi, combattimenti, ladrocini etc che si verificano su un lighting train, come se tale luogo fosse il far west. Anche nella mia avventura vorrei che si verificasse un qualche evento anomalo, ma di portata limitata, in quanto mi verrebbe da pensare che non dovrebbe essere possibile che un criminale salti con facilità a bordo di un treno e possa fare il bello ed il cattivo tempo in un luogo dove sono presenti guardie etc. Sulla documentazione di Eberron (ho la 5e) si trova quando segue: Che ne pensate? qual è il livello di sicurezza su un lighting train secondo voi?
  3. Certo, ho dato un'occhiata alla regole, che giustamente altro non sono che le indicazioni che il buon senso dovrebbe fornire! Grazie a tutti del benvenuto!
  4. Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho 32 anni. Da pochi anni ho iniziato a giocare a D&D 5e dal vivo con un gruppo di amici, prima come giocatore e poi come master. Viste le infinite possibilità offerte dal web ho pensato di iscrivermi ad un forum collegato a quella che è una delle mie passioni principali al momento, ovvero il gioco di ruolo. Spero di avere occasione di confrontarmi con altri DM e utenti in generale per scambiarci idee su campagne, colpi di scena e quant'altro. Cercando ho trovato fra gli altri questo forum che, oltre ad essere attivo, mi sembra molto ben curato! Altri interessi che ho sono le arti marziali, l'informatica e le passeggiate in posti belli. A presto!
×
×
  • Crea nuovo...