Vai al contenuto

Sthor Helder

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Sthor Helder

  1. 2 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

    @Sthor Helder, credo che la risposta dipenda da due fattori: l'impatto che avrebbe quella trasformazione sul gioco, e l'impatto che avrebbe su di te. In altre parole, assumendo che il giocatore desideri avere un PG lich, la domanda è: se tu volessi accontentarlo quale sarebbe il rapporto costi/benefici su di te e sulla campagna?

    Idealmente potresti sviluppare e bilanciare una "pseudo-classe" in cui il PG possa prendere livelli e che riproduca le capacità del lich, emulando così la sua graduale trasformazione e permettendogli di restare nel gruppo.

    Questo però non è semplice da realizzare e bilanciare, e di sicuro richiederà tempo e lavoro da parte tua. Inoltre il fatto di avere un lich nel gruppo, a seconda di come vuoi gestirlo dal punto di vista di allineamento, immortalità eccetera, potrebbe essere un problema per gli altri PG e/o per la trama della campagna.

    Se decidi che il gioco non vale la candela ti consiglierei di non "sabotare" il suo tentativo da dietro le quinte, ad esempio privandolo degli ingredienti o altro del genere. Ti consiglierei invece di parlare con il giocatore apertamente e dirgli: "Guarda, in questa campagna non posso accettare un PG lich. Quindi, se il tuo personaggio diventa lich, dovrà diventare un PNG e passare sullo sfondo". A quel punto lascia che sia lui a decidere.

    Potrebbe farlo e cambiare personaggio. Potrebbe decidere di non farlo. Potresti anche proporgli, come possibile strada, quella di studiare il procedimento e recuperare ingredienti nel corso dei prossimi livelli, ma vedere la trasformazione in lich come "traguardo finale" del suo personaggio a fine campagna (altri magari si ritireranno a fare i contadini, o diventeranno leader di una fazione o un governo, e cosi via... e lui diventerà lich, a campagna finita).

     

    Grazie @Bille Boo, credo che prenderò in disparte il giocatore e gli chiederò di rimandare il suo desiderio di trasformarsi in un Lich a quando si concluderà la trama principale della campagna. 

    • Mi piace 2
  2. Salve a tutti, uno dei miei PG ha rubato a necromante un libro magico contenente degli appunti trascritti secoli prima da un potente lich. 

    All'interno del libro sono contenute diverse informazioni sul rituale per diventare un lich, ed ora il mio PG (umano mago necromante liv. 16) ha intenzione di portare a compimento il rituale per ottenere il dono della non-morte. 

    Come dovrei gestirlo? Dovrei impedirgli in vari modi di ottenere le componenti del rituale? Farlo riuscire nel suo intento facendolo però diventare un lich sotto il mio controllo? O dovrei farlo diventare un lich lasciandogli mantenere il controllo del suo personaggio, rendendo il lich una specie di classe nella quale il PG può prendere livelli e aumentare le sue capacità?

  3. 1 ora fa, SamPey ha scritto:

     Il tuo angelo caduto utilizza diavoli/demoni?

     È più propenso verso i diavoli.

    1 ora fa, SamPey ha scritto:

     Ha creato in culto a lui fedele?

    Avevo pensato di fargli venerare Zariel o Titivilus.

    1 ora fa, SamPey ha scritto:

    È un amante di aberrazioni o mostruosità?

    Scusa, non ho capito la domanda 😅

  4. Salve a tutti, sto scrivendo un'avventura introduttiva per la mia ultima campagna: lo scopo sarebbe catturare o uccidere un angelo caduto che vive in un grande castello situato nella Coltre Oscura. Non ho intenzione di lasciare il castello inabitato, così mi è venuto in mente di inserire dei minion (GS compreso tra 1/8 e 1), ma non mi vengono idee di qualcosa di appropriato, perciò volevo chiedervi se aveste qualche idea, anche qualcosa che non sia compreso nei manuali.

    Grazie

  5. Salve a tutti, io ho in PDF una copia in inglese del VGtM (Volo's Guide to Monster) quando mi sono imbattuto nella Annis Hag (non so come tradurla). E, per quanto capisca l'inglese, la descrizione presente nel libro non mi è molto chiara. Volevo sapere dunque se qualcuno di voi potesse scrivermi una breve descrizione del mostro. 

    Grazie

  6. Il 21/5/2020 alle 21:55, Loot and Roll ha scritto:

    Molto probabilmente non ha bisogno di pubblicità visto il successo che ha avuto, tuttavia durante la quarantena ho giocato tanto e con tante persone diverse alla 5e. Proponendo spesso Journey to Ragnarok mi sono accorto che quasi nessuno, fuori dalla community di Need Games, conosceva questo titolo.

     

    Per chi non lo conoscesse è un modulo di ambientazione e avventura della 5e completamente in italiano. Usa al 100% le meccaniche, regole e classi della 5e ma è ambientato in un altro universo. Un universo basato sulla Mitologia Norrena. Viene aggiunta una nuova classe, un archetipo per ogni classe in flavour vichingo e tante altre chicche oltre che un’avventura che porta i personaggi dall’1 al 15.

     

    Ho deciso di fare una recensione dato che mi sono divertito molto a giocarlo in questi mesi e volevo anche una breve intro per far conoscere il gioco se dovessi proporlo.

     

    Cerco di rimanere nei 10 minuti in quanto credo che per approfondimenti più seri sia sempre meglio leggere che guardare video 😉

    Consiglio di darci un’occhiata a chi avesse voglia di cambiare un po’ aria dalle solite ambientazioni o fosse interessato alla mitologia norrena 😊

     

     

     

     

    Salve a tutti, innanzitutto fantastica recensione, non era troppo lunga, rispetto ad altre che durano anche mezz'ora senza concludere nulla, ha trattato i temi principali in maniera coerente, senza spoilerare dettagli della trama, in maniera che anche coloro che hanno intenzione di giocare la campagna non sappia troppe cose; e infine erana bellissima la grafica del video, e del tutto coerente con il tema trattato.

    Io conoscevo "Journey to Ragnarok" già da febbraio, a causa di un mio interesse verso sia i giochi di ruolo che verso la mitologia norrena, ed avevo intenzione di comperarlo al Romics che si sarebbe tenuto ad Aprile nei pressi di Roma. Ma per ovvi motivi poi non ho più potuto acquistarlo. Ora pensavo di prenderlo in qualche negozio o online, ma prima volevo sapere da voi, che forse già avete acquistato il volume, qualcosa sull'archetipo del Barbaro che non è stato citato ne nel video ne nei commenti precedenti (se sì mi scuso per non averlo notato) e sui nuovi oggetti magici introdotti con il modulo di avventura.

    Grazie

  7. Penso che essendo ibrido l'altro genitore non dovrebbe essere una driade, ne tantomeno una femmina, quindi dovrebbero esserci pari possibilità che tu sia maschio o femmina. Quindi se vuoi essere maschio puoi esserlo, in quanto, come detto prima, l'altro genitore non dovrebbe essere una driade.

  8. 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Cosa intendi con "Acqua Magica"?

    Dell'acqua con delle proprietà curative.

    4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Questo lo può sapere solo il tuo DM

    Ma se tu fossi il DM lo lasceresti fare?

  9. Ciao a tutti, in questo momento sto svolgendo una campagna, e per raggiungere uno scopo dobbiamo raggirare delle guardie, che pretendono da noi dell'acqua magica. Così ho pensato di riempire una semplice otre d'acqua, e poi di metterci dentro delle schegge provenienti dalla mia ascia bipenne +1; in maniera tale che, quando lanceranno individuazione del magico sull'acqua sentiranno la magia della mia ascia.

    Secondo voi potrebbe funzionare? Se pensate di no avete altre idee?

  10. Ma alla morte dell'involucro muore anche Zotzilaha, o muore solo il corpo del cavaliere?

    Perché pensavo che se Zotzilaha si liberasse dall'involucro pensavo che il corpo del cavaliere potrebbe tipo esplodere (in maniera simile al Balor del MM) ed infliggere 11 (2d10) danni necrotici.

  11.  

    8 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    Sul berserk mi trovo in disaccordo. Se creo un custode per Proteggere un oggetto importante faccio in modo che non sia proprio lui a distruggerlo. È incoerente con l’ambientazione, anche se fa figo.

    Probabilmente non gli farò distruggere l'arteffatto, anche perché dubito, conoscendo i miei PG, che si terranno al di fuori del raggio d'azione del sauro. E comunque la sala sara abbastanza piccola, quindi il sauro potrà sempre muoversi per attaccare i PG.

    Comunque qui c'è la scheda modificata.

     

    Sauro Guardiano.pdf

    • Mi piace 1
  12. Ho cercato di mettere insieme alcune delle idee e degli spunti che mi avete dato, come quella che potrebbe trasformarsi o quella del golem (che ho utilizzato solo in parte, dando al mostro il tratto berserker, cosa interessante, poiché mette a rischio l'artefatto, e sarà compito dei PG difenderlo). E vorrei sapere che ne pensate.

    Vorrei comunque dell'aiuto nel decidere il nome, che non mi piace troppo, e qualche consiglio su degli eventuali minion da affiancargli.

     

    Lucertola elementale.pdf

×
×
  • Crea nuovo...