Jump to content

Darkdemonia

Ordine del Drago
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Darkdemonia

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 10/13/1989

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Femmina
  • GdR preferiti
    D&D, Il richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Illustratrice
  • Interessi
    Vari

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non me la sento di cambiare totalmente la classe del mio personaggio,volendo abbiamo un guerriero, ma l’arma me la tengo io, che mi torna comoda contando che con me diventa pure magica e ha il +1. (Anche perchè lui ha già lo scudo, quello col demone, sarebbe parecchio ingiusto dare tutto solo ad un giocstore).Per il fatto di farlo presente al GM,non sapendo nemmeno che arma sia, lascio perdere, anche perchè ne andrebbe a discapito del mio personaggio.Comunque puntavo a massimizzare il danno e il numero di attacchi, alla fine combinati danno quel risultato).
  2. Rieccomi, alla fine ho dovuto cambiare la build del personaggio. Durante la Campagna: Discesa nell’ Avernus, abbiamo trovato una mazzafrusto che fa 4D6 necrotici + 1D8(non so che mazzafrusto sia, ma il master ha detto che fa questi danni, di più non so dirvi in merito) pertanto ho cambiato il patrono con l’hexblade, patto della lama e ho preso il talento allerta (e ho reso l’arma quella del mio patto, con il rituale). Ora, per quanto riguarda il multiclassare, un mio amico mi ha consigliato di fare nel seguente modo: 5 hexblade warlock (cosi’ da avere lama assettata),2 paladino, 3 guerriero,3
  3. Preferivo prendere il patto della lama, perchè già piu’ di una volta i nemici ci hanno accerchiato, o son riusciti ad arrivare fino a me. E dato che in corpo a corpo ho svantaggio preferivo tenermelo come scappatoia. Inzialmente con l’altro pg avevo preso il patto del tomo, ma mi risultava poco efficace ed ho fatto il cambio con quello della lama. Sopratutto perchè spesso dopo la deflagazione se entravano entrambe, e rimanevano pochi pf, spostavo il nemico vicino a me cosi’ con la scusa della reazione, quando era il suo turno, attaccavo con l’arma per poi teletrasportarlo nuovamente. Comunque
  4. E’ parecchio interessante come patrono (praticamente e’ una rivisitazione del grande antico, infatti tratta tutti i miti del mondo di Lovecraft)volendo a livello 10 potrei riscegliere nuovamente una delle caratteristiche descritte, ma preferisco fermarmi al sesto e prendere 14 livelli da stregone per essere anche piu’ versatile. In realta’ siamo: due legali malvagi (io e il chierico della guerra), bardo caotico neutrale e il dragonide legale buono (che praticamente fa finta di non vedere 😂😂).
  5. Alla fine ho deciso di multiclassare con lo stregone, opterei x quello d’ombra, dato che al gruppo si è aggiunto un dragonide guerriero. Prendendo, pero’ ,come patrono: L’influsso primordiale dal manuale i miti di Cthulhu di Sandy Petern’s. Con questa scelta, otterrei: dal primo livello già la capacità di teletrasportare di 3 metri I nemici in un punto a mio piacere, che cosi’ non spreco tempo per la supplica che respinge i nemici, notare che a livelli sucessivi si aggiunge ad ogni raggio e ad ogni attacco. Dal livello 6 inoltre, aggiungerei danni da forza extra pari al mio carisma. Questi dan
  6. A questo punto preferirei tenere le distanze (magari poi usare le armi magiche solo nel caso mi si avvicinino nel corpo a corpo, dato che con gli incantesimi in quella situazione avrei svantaggio).
  7. Grazie ad entrambi x i consigli, Quindi quanti livelli dovrei fare? Tre hexblade, due paladino e poi tutto stregone?oppure tutto hexblade con due di pala? Vorrei essere utile sia a distanza che da vicino.
  8. Buongiorno,abbiamo da pochi giorni iniziato una nuova avventura: discesa nell’Avernus, il gruppo è composto da: un bardo, un chierico della guerra e il mio warlock. Volevo chiedervi un consiglio per la migliore combinazione di multiclasse x un warlock hexblade. Il personaggio e’ un tiefling di circa 210 cm x 200 kg( un armadio a tre ante x la muscolatura).Caratteristiche a livello 1(tirate):forza 17, 18 destrezza, 17 costituzione,15 intelligenza, saggezza 15, carisma 19 (tiefling alato, variante + 2 carisma +1 costituzione). Attualmente ero indecisa su: warlock stregone, warlock paladino o war
  9. Buongiorno, ho un importante quesito, ovvero: ho scelto come patrono il grande antico, Cthulhu, seguendo alcune caratteristiche del manuale: I miti di Cthulhu di Sandy Petersen x la quinta edizione. La mia domanda sorge a questo punto: per le abilita’ concesse dal patrono devo guardare solo quelle di questo manuale o anche di quello base? Perche’ da un giocatore del party mi e’ stato detto che son da considerare come archetipo, è corretto? A me e’ sorto il dubbio perchè rimane sempre lo stesso patrono.Grazie mille per ogni spiegazione o chiarimento (allego foto del manuale e delle pagine in me
  10. Sinceramente ci sto giocando da ormai un paio di mesi alla quinta edizione e rimpiango la 3.5. Trovo la nuova versione abbastanza povera di contenuti per quanto riguarda la personalizzazione vera e propria del personaggio togliendo le classi di prestigio e i talenti/doti.(le classi se ci sono, non le ho trovate nei manuali in mio possesso, i talenti/doti ci sono ma non sono come un tempo e dovrei rinunciare ad aumentare le caratteristiche). Mi aspettavo molto di piu’,e son rimasta molto delusa. Nella nuova avventura mi sto seriamen
  11. Ciao, innanzitutto scusa il ritardo per la risposta. Alla fine, per problemi di roleplay sorti in gioco per la rigidità di costruzione di background e caratteriale del personaggio ed interpretazione, ha cambiato l'allineamento in legale neutrale e divinità, così da crearci meno intoppi ( e per il momento pare funzionare).
  12. grazie a tutti per i consigli ho sistemato background, e scheda e pare x il momento funzionare e ho deciso di orientarmi sul warlock multiclasse stregone. Una domanda, io son di allineamento caotico neutrale (con il patrono grande antico: cthulhu) se ho in party un legale buono possono insorgere problemi (chierico con individuazione del magico) per l'influenza del patrono?
  13. Ho trovato un manuale aggiuntivo (giusto x la 5e) su i grandi antichi e sto pensando di orientarmi su di loro x la scelta del patrono. Unica cosa non capisco come funziona unearthy mutation che mi darebbe 13 ca base + modificatore, senza armatura (devo aggiungere se indosso l’armatura borchiata leggera?) Altra cosa ma ad esempio, si potrebbe fare dal primo livello subito multiclasse? Ex: warlock, mago? e se si, come funzionerebbe?
  14. Ok ho capito, infatti mi ha detto che posso spostarli, ma rimane che ho solo un 17 e il resto basso (che da quello che avete detto son stati tiri schifosi) 😅e x avere +3 al posto di +2 non so quanto convenga.
  15. Ma pensavo anche a chiedere al master di spostare i punteggi, magari mettendo 14 a forza mi rimarrebbe comunque solo un 17 e mi aumenterebbe di solo +1 (ergo invece di avere +2 avrei un piu’ + 3) non credo cambi molto al primo livello ( altrimenti puntavo ad aumentare il carisma con l’aumentare di livello).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.