Vai al contenuto

Darkdemonia

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Darkdemonia

  • Compleanno 13/10/1989

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina
  • GdR preferiti
    D&D, Il richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Illustratrice
  • Interessi
    Vari

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Darkdemonia

Adepto

Adepto (4/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi
  • Primo messaggio

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Io ho solo lo scudo +1 di oggetto magico 😅, in realta’. Come armatura ne ho una normale a scaglie. comunque si sono la variante alata. beh ripeto avrei preferito non ce l'avesse fatta trovare l’arma Almeno non si creavano ste stupidaggini,Il vero problema sta sorgendo dal master. E’ rimasta quasi x 3 livelli in mano al chierico e fin quando l’ha avuta lui non ha messo resistenze, una volta passata al mio personaggio ha iniziato a voler fare ste modifiche😅, e dato che già anche in avventura fatta con lui nella 3.5 aveva sto atteggiamento mi domando se non sia una cosa sua personale contro i miei personaggi.
  2. Non avendo ancora multiclassarlo potevo e posso benissimo scegliere ancora, nessuno mi ha imposto un ruolo in primis. E innanzitutto è stato il master il primo a rompere gli equilibri del gioco, io faccio il mio ruolo di Player ergo il meglio per me, E questo non e’ menefreghismo ma strategia pet tenere in vita il personaggio e proseguire nell’avventura. Se il master da arme a cavolo e poi non sa gestire la situazione questi sono i risultati. IRimaneva al chierico cosa cambiava?
  3. In corpo a corpo ci son andata quando ho avuto l’arma, e sortilegio (un incantesimo, ho sbagliato a scrivere prima)lo posso usare come azione bonus (x esempio)e la supllica che aggiunge il carisma ala deflagazione la si prende a livello 2. (Fin quando non sono arrivata a scegliere il patto della lama, non sono andata in corpo a corpo).senza contare che un guerriero a distanza non serve a un party, dato che abbiamo già abbastanza giocatori alla distanza (e il guerriero in questione vuole combattere in frontline). inoltre dico 4D6+1D8 perchè è il danno che fa l’arma (i 4D6 son necrotici). comunque il master ha fatto scegliere come volevamo procedere se tirare o meno, ergo tutti abbiamo scelto di tirare.Se uno ha sfortuna non è di certo colpa di chi ha fortuna.(In game se fai sempre uno cosa fai ti incazzi con chi magari riesce sempre a fare tiri alti? È un gioco di dadi quindi dove sta il problema?) E sentiamo perchè dovrei rinunciare alle mie statistiche? Sinceramente mi sembra un discorso campato per aria.
  4. Il guerriero non parte con doppio attacco, ora ce l’ha, ed averlo non significa che colpisci in automatico. i giocatori hanno armi magiche +1 in media dato che il guerriero ha lo scudo massimo puo’ fare 2 d8 (se colpisce) mentre io con le mie due deflagazioni faccio 1d10 x raggio più carisma( se colpisco) e con l’arma quando la potevo usare, senza che il master facesse l’idiota, 4D6 + 1D8 + carisma,se non ci infilavo qualche trucchetto (Con dicitura bonus action), quindi come facevo ad essere quella che fa meno danno? Il ranger non multiclassa perchè non gli interessa e il bardo fa controllo del campo.Ovviamente tirando le caratteristiche c’e’ chi le ha piu’ alte e chi piu’ basse,ma quelle essenziali per la loro classe le hanno quasi tutti a un buon punteggio.Comunque le regole non me le invento 😂
  5. Sinceramente son quella che ha sempre fatto piu’ danni del gruppo, l’arma non l’ha dato in specifico a me ma al nostro ex chierico. Successivamente, l’ha data a me, dato che con il warlock potevo tramutarla nella mia arma del patto. Infatti ha iniziato a storcere il naso quando è finita nelle mie mani. Ma ormai con questo master ci ho fatto il callo si comporta sempre cosi’ con qualsiasi personaggio creo (nella 3.5 col magus del sangue ha iniziato a non farmi piu’ giocare con i suddetti campi antimagia, e già allora ci avevo discusso), sto giro sembrava andar meglio, ma a quanto pare le vecchie abitudini ritornano. Comunque sceglierlo sarebbe inutile perchè da malvagio i danni radiosi si trasformerebbero in necrotici e se lui mi inizia a piazzare resistenze sono a punto da capo che con l’arma 😅.
  6. Purtroppo nessuno di loro ha un oggetto che a me possa tornare utile, ergo che torni corpo a corpo è escluso. ad ogni modo alcuni oggetti del bardo sono i seguenti: mazzo illusioni, capello del camuffamento, bastone dello charme, tridente del comando dei pesci, gli altri tre purtroppo non mi ricordo i nomi. Comunque ho guardato l’anima divina e boh, non mi ispira per niente, lo trovo troppo poco offensivo e piu’ da supporto, contando che accede a molti incantesimi da chierico, preferisco decisamente la magia delle ombre.
  7. Dire che contare di perderla era da tenere in considerazione, direi proprio di no,dato che ripeto agli altri due giocatori ha concesso di ogni, fra oggetti meravigliosi e leggendari ecc... Il master non l’ha ancora capito ma il bardo fra un paio di livelli sarà davvero ingestibile per il controllo che eserciterà sul campo. Ergo di proteggere non mi interessa piu’, abbiamo il guerriero ci penserà lui,e a sto punto punterò solo a ottimizzare il mio danno a distanza.
  8. Lo smite non l’avevo preso perchè i danni dell’arma erano gia’ abbastanza e contando gli pochi sot li usavo per altro. Ad ogni modo anche con lo smite avrei fatto pochisismi danni rispetto a quelli preventivati dall’arma e il motivo di non essere piu’ in frontline è dovuto al fatto che,per le cagate inventate dal master, ora devo usare le deflagazioni. con l’anima divina l’avevo scartato perchè come capacità offensiva, nelle guide, consigliavano quello d’ombra. Purtroppo giocando da poco la 5e non conosco a menadito tutte le classi e generalmente nelle precedenti edizioni ho sempre usato e solo maghi o stregoni.
  9. In che senso scelta + cambio, intendi le suppliche? Sei si,al momento ho: vista del diavolo, deflagrazione agonizzante e lama assetata. Altrimenti se intendi x un livello da paladino, non ancora.Per l’anima divina non ci vedo proprio il mio personaggio per come lo sto costruendo anche a livello di background (sono legale malvagio).
  10. Conta che il bardo ha il mazzo delle illusioni😅.
  11. Come statistiche ho:17 forza, 18, costituzione 17,destrezza,15 saggezza, 15 intelligenza,19 carisma (Perchè ho preso il talento allerta). Per il momento ho fatto 5 warlock ergo dal prossimo inziero’ a salire di paladino, eventualmente, il problema è che la campagna si ferma al 13, quindi non ho molti livelli x multiclassare o comunque portarlo al suo massimo potenziale. La classe del bardo purtroppo non la conosco molto bene, ergo son andata di guide Trovate su internet x le migliori build con il warlock. Per il momento indosso un armatura mezze piastre , ed ho uno scudo +1, arrivando in totale ad avere 20 in classe armatura. Ma guarda avrei preferito non trovar nulla, trovo un controsenso far trovare al party oggetti del genere per poi impedir loro di giocare.
  12. A quanto pare si, ma il problema è che come oggetti io avevo “solo” l’arma e poi nel party abbiamo appunto un bardo che ha oggetti leggendari (7) indicati per lui e il guerriero con lo scudo del lord nascosto, e l’unica a cui rompe le uova nel paniere sono io 😅. Alla fine questo comportamento stanca.
  13. Per il momento ho preso 5 livelli da warlock hexblade e poi volevo puntare a salire solo di paladino, per andare di punizioni combinate all’arma. Ma ormai non so se mi conviene abbandonare l’idea x l’ennesimo sorlock. Sinceramente vedo che lascia fare agli altri giocatori quello che vuole, mentre con me si accanisce per ogni cosa. Mi ha tolto pure il tressym con la scusa che rileggendo, nel manuale, non c’e’ scritto nulla in merito se l’animale ci segue o resta nella villa😅.
  14. Beh ha iniziato a dire che il mio personaggio indipendentemente dall’arma e’ op. Poi fa niente se abbiamo un bardo con tremila oggetti indicati per lui, fra l’altro pure leggendari e un guerriero con lo scudo del lord nascosto. Ormai son costretta a non difendere il gruppo e a stare all’esterno per poter lanciare deflagazioni, che alla lunga mi sta stufando (dato che in un altra sessione ho già un sorlock).Un giocatore si è lamentato che non sto più in frontline, ma come posso fare se ormai son costretta ad andare di deflagazioni?nel corpo a corpo avrei svantaggio.
  15. Alla fine ormai ho un personaggio inutilizzabile. Il master ora si sta inventando resistenze necrotiche a tutti i personaggi (anche se questi nell’avventura non li hanno, rendendo inutile l’arma che ci ha fatto trovare)E ogni tanto inserisce campi antimagia (in modo che non posso usare nemmeno le deflagazioni). Volevo comprare lo scudo sentinella, e me l’ha vietato (dato che per lui con il talento allerta sarei troppo op).Mi stavo impuntando x salire di paladino e non fare il solito sorlock, ma a sto punto non so che fare.
×
×
  • Crea nuovo...