Jump to content

Atmos

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Atmos

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 03/27/1989

Contact Methods

  • Skype
    Mr.Elia

Profile Information

  • Location
    Liguria
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Palestra-Sci-Informatica-Cinema-Masterizzare D&D-ecc
  1. Il mago del gruppo deve comunicare con discrezione con lo stregone. Utilizza l'incantesimo Messaggio e comunica con lui, ci prende la mano e ogni volta che deve parlare in incognito lancia sto benedetto messaggio, anche durante i combattimenti ! Già stufo da qualche ora di sti messaggi aspetto che finisca sto incantesimo preparato. Mago: "Mmmh... mando un messaggio ad Enoc (lo stregone)" DM: "Li hai FINITI ! " Mago: "Bhè io lo lancio ugualmente " DM: "Non puoi ! ! !" Mago: " Si che posso lo lancio e faccio l'addebito, lo slot lo usa Enoc " DM: " . . . " Chierico: " Eheh io ho Scrutare superiore posso usare Messaggio agratis ^^, è un po' come la maxi ricarica" DM: " " Tutto il gruppo (me compreso) : ":lollollol :lollollol " Tra l'altro per la cronaca Srutare superiore non permette di lanciare Messaggio a Volontà (però ci stava^^)
  2. Sono d'accordo con voi, chiaramente si devono introdurre indovinelli che si adattino bene all'ambientazione e non sembrino fuori luogo. E' da un bel po' che non faccio affrontare al mio gruppo situazione del genere, avete mica qualche rebus o rompicapo da linkarmi? Non ne ho più trovati molti che vadano davvero bene. Grazie
  3. Usate i rebus e rompicapo nelle vostre sessioni in modo da porre i vostri giocatori in situazioni nelle quali si debba ragionare e non ditruggere? Troppe volte durante la mia esperienza da giocatore mi sono trovato in situazioni nelle quali era necessario pensare e pianificare e regolarmente il desiderio di sguainare la spada o far esplodere tutto a suon di palle di fuoco ha prevaricato creando situazioni spiacevoli o noiose. DM: "Vi trovate bloccati nel cunicolo, l'unica uscita che vedete è una porta in metallo e pietra perfettamente chiusa, su di essa ci sono simboli e rune, cosa fa..." PG1: "La disintegro!" sventolando un pugno in aria Io: "Ma non pensi che le rune siano trappole magiche e non decorazioni!? Le farai saltare tutte!" PG2: "Bene! Allora lancio un Disintegrazione e vediamo chi sarà a saltare per primo!" ... -.- questa era una tipica sessione col mio gruppo, per ovvi motivi ho smesso di giocare con loro e ho deciso di diventare DM, ora masterizzo da 4 anni e vorrei sapere se anche voi create situazione dove sia necessario attivare i neuroni piuttosto che risolvere tutto col fil di spada. Per farvi capire meglio cosa intendo vi linko i rompicapo sul mio sito. http://atmos89.tripod.com/id28.html
  4. Capiti bene, io ho ambientato una campagna nel Cormyr e per far salire il gruppo in maniera costruttiva (non l’orrendo “vado nella foresta e uccido tutto quello che mi capita a tiro”) ho fatto in modo che gli venissero affidate alcune missioni : 1) Alcuni pescatori del lago della Viverna escono alla mattina e poi non fanno più ritorno. Un marinaio si offre di condurvi fino nel centro del lago dove avvengono le sparizioni per aiutarlo a porre fine a questa minaccia. > Una testuggine dragona (GS9) ha risalito il fiume fino al lago e lo ha reso suo territorio, ogni nave che gli si avvicina viene affondata. 2) Eveningstar viene ripetutamente attaccata da strane creature che giungono dalle montagne, la città non riesce più a gestire la situazione così offre una lauta ricompensa a chiunque ponga fine agli assalti > leggi "Le Sale infestate di Eveningstar" e non c’è bisogno che ti spieghi 3) Gli orchi della Foresta dei Re fanno razzie nelle campagne e nei centri abitati circostanti costringendo gli abitanti ad assoldare un gruppo di avventurieri o mercenari per riparare alla situazione. Il gruppo accetta e si reca nella foresta…ma gli accampamenti sono semivuoti, gli orchi sono andati nel villaggio per una grande razzia mentre il gruppo li veniva a stanare (chiaramente nel tragitto i PG e gli orchi non si incontrano) Questa forse è un po’ più movimentata e divertente essendoci un villaggio nel caos assalito da nemici da dover difendere. Riguardo i PNG (ostili) ho creato solo un mago di 12° lv Ammaliatore, Astor il folle, che grazie ai suoi incantesimi ha assoggettato molti mostri nelle grotte di Eveningstar e ora minaccia la città. Bhè, non è molto originale, per una missione secondaria rispetto alla storia non avevo voglia di mettermi a crearlo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.