Vai al contenuto

Idraxus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Idraxus

  • Compleanno 06/12/2000

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Idraxus

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Grazie mille! Non sai quanto ci tengo e credo che tutta questa confusione abbia anche fatto calare l'attenzione ai player ,finisco una cosa e comincio a chiedere!
  2. Ragazzi ci sono aggiornamenti allora ho preso il manuale del giocatore (preso dal party) e il manuale del master che ho io,ho provato a creare una piccola storia con un dungeon,mi riunisco nel party passiamo oltre tre ore a creare i personaggi e qui i primi problemi 1 problema con i modificatori abilità tipo (atletica ) bonus competenza,classi armatura e tutte queste cose che poi ci hanno fatto uscire un po' fuori di testa nei tiri ecc....comincia l'esplorazione e abbiamo avuto problemi nel gestire le aree di movimento dei miei pg che si fermavano e facevano tiri a caso su abilità a random per vedere se succedeva qualcosa, poi nel combattimento se successo veramente il top non solo calo di attenzione assurdo ma anche tiri e modificatori che si applicano random le abilità che non riuscivamo a capire come fare funzionare, uso delle armi tutto a libera interpretazione ,incantesimi che veramente venivano lanciati a un metro di distanza dal mago senza effetti e posso continuare all'infinito...E dire che io mi ero davvero impegnato per fare un dungeon con una lore e che non fosse noioso eppure e finità così.Addirittura i pg dopo una mezz'ora hanno anche smesso di ruolare. Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi tutto da capo (dalla creazione del pg al funzionamento del personaggio e di tutte le sue facoltà (combattimento cura riposo magie ecc..) mi farebbe una grossa mano.Grazie
  3. Il problema è che ora ho il manuale quindi non so che fare 😅
  4. Il problema è che non ho preso lo starter e il manuale del dm è stato già acquistato...Mi sa che allora optero per l'acquisto del manuale del giocatore
  5. 😂😂😂😂😂....Già che sei quì potresti darmi delle delucidazioni riguardo alle tue avventure (ero già incappato nel post e mi sono sorti molto dubbi da nabbo) Quindi prendo quello insieme a quello del master? Un altra domanda da qualche parte c'è scritto per filo e per segno (preferibilmente in italiano ) tutto sulle one shot dalla creazione al la gestione dei player?
  6. Grazie per la disponibilità scriverò sicuramente perché sto partendo completamente da zero e mi rendo conto che fare il dm è un ruolo davvero importante e appena mi arrivano i manuali sicuramente avrò bisogno di delucidazioni.Riguardo alle tre possibili alternative che mi hai proposto ti rispondo in successione : Per la prima purtroppo non mastico bene l'inglese ma guarderò comunque il video per cercare di capirci qualcosa. Per la seconda non ho preso lo starete set e non so se pentirmene....Ho appena acquistato il manuale del dm e il mio party si è offerto di prendere un altro manuale (pensavamo quello dei mostri arrangiandoci con la traduzione di quello dei giocatori di editori folli).Per la terza questo pomeriggio darò un occhiata al sito.
  7. Allora,intanto grazie a tutti per le risposte siete stati gentilissimi u.u . Certo gli darò sicuramente un occhiata!
  8. Salve a tutti sono Idraxus e oggi vi chiedo una mano per la mia prima esperienza con d&d in assoluto (ci tengo a specificare che gioco la 5e) dove io sarò il dungeon master. Il party sarà composto da 4 giocatori (3/4 di loro non hanno mai giocato a d&d);quindi mi serviva una mano innanzitutto per trovare una buona one shot per personaggi di livello 1 o 2 e poi qualsiasi tipo di consiglio per gestire la campagna i player e gli npc sono ben accetti.
  9. Salve a tutti io sono Idraxus ho diciotto anni e sono un grande appassionato del fantasy...sono un giocatore "veterano" di magic e ho deciso di iscrivermi quì perchè dopo anni ho deciso finalmente di avvicinarmi al mondo di d&d insieme a un gruppo di amici.Io e loro siamo totalmente asciutti in materia e dato che sarò io il dungeon master che guiderà il gruppo vorrei un po' di consigli per cominciare questa avventura al meglio.
×
×
  • Crea nuovo...