Vai al contenuto

Linden

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    535
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Linden

  1. Un rapido esame dei corpi rivelò che con molta probabilità gli Humber hulk erano morti in combattimento. Numerose ferite di armi da taglio e da punta testimoniavano la lotta avvenuta al massimo il giorno prima. Il resto dei corpi era stato accuratamente sezionato. Holfang ebbe la netta sensazione che fossero stati macellati da mani esperte, in grado di estrarre i pezzi di carne in modo rapido ed efficiente. Floin notò che erano state asportate anche aluni parti della corazza cheratinosa che ricopriva gli Humberr hulk.
  2. Bonkor bevve un sorso d'acqua, mise in tasca le provviste e senza aggiungere altro riprese il suo cammino barcollante. Il gruppo riprese il cammino, il canale sotterraneo continuava a scendere. Dopo un'altra ora di cammino, videro tre cadaveri di Humber hulk ammucchiati contro una parete rocciosa. A prima vista le creature non dovevano essere morte da più di un giorno e dai corpi mancavano parecchie parti.
  3. Hoflang Alle parole di Erodothur, il nano in lacrime si calmò e riprese parzialmente il controllo delle sue emozioni. Si a casa... qualcosa da mangiare e da bere, vi prego. Poi a casa...
  4. Le cure e la magia di Floin sembravano funzionare, il respiro del nano ferito divenne più regolare e meno affannato ma rimaneva un generale stato di debolezza estrema, probabilmente dovuto anche a malnutrizione. Norvar disse Bonkor riaprendo gli occhi sì era con noi... ci hanno preso di sorpresa, catturati, divisi. Mi hanno chiuso in una specie di cella, sentivo le grida di altri nani. Mi hanno... esaminato. Gli occhi del nano si spalancavano sempre di più mano a mano che raccontava, la paura gli strozzava la voce. Sono... alti! Più di due metri! E i loro occhi! Completamente bianchi! Eppure vedono, meglio di noi! Si muovono come insetti, veloci a scatti... grandi mani con lunghe dita, coltelli affilati... cosa vogliono da noi. Incapace di controllarsi oltre, Bonkor nascose il viso nella mani callose e iniziò a piangere sommessamente.
  5. Holfang avanzò silenzionso, l'arma pronta a scattare. Mano a mano che la distanza con la fonte di rumore diminuiva, si rese conto che si trattava di un nano da solo, che stava avanzando con fatica. Raggiunta la svolta del tunnel, ebbe la conferma dei suoi sospetti: un nano coperto di ferite stava avanzando barcollando, tenendosi appoggiato alla parte rocciosa. Quando si accorsi di Holgang, i suoi occhi si riempirono di speranza e tese un braccio disperatamente in cerca di supporto. Avvisa... pericolo... drow... riuscì a balbettare prima di svenire. Tutto il gruppo si riunì velocemente attorno al nuovo arrivato e Floin lo riconobbe come Bonkor del pugnonero, un veterano di tante battaglie con il quale aveva scambiato parecchi racconti e boccali di birra e liquori. Bonkor era senza equipaggiamento, coperto solo dai suoi vestiti strappati in più punti. Presentava una serie di tagli e ferite che sembravano opera di un chirurgo più che il risultato di un combattimento o di una lotta.
  6. Il gruppo si inoltrò nel nuovo tunnel, seguendo la flebile traccia di alcune gocce di sangue che ogni tanto macchiavano le rocce. Il percorso continuava a scendere e proseguiva in linea quasi retta. Il silenzio era assoluto. Dopo due ore di marcia, Holfang percepì il primo rumore, un respiro ansante e quello che sembrava uno strisciare di un paio di stivali. Poco più avanti, il tunnel svoltava per la prima volta e non era al momento possibile capire chi o cosa fosse la fonte dei suoni.
  7. Dopo una discussione tra i nani, furono tutti concordi che la spaccatura era effettivamente dovuta a movimenti naturali della terra e delle rocce, mentre il tunnel che incrociava era stato scavato da alcuni Umber hulk, probabilmente parecchi decenni prima. Non c'era traccia del recente passaggio di quelle strane creature del sottosuolo.
  8. Ho tenuto conto che chi ha detto "vado" è andato. Quanto allo spoiler... hai ragione me lo sono perso! La risposta alla tua domanda è: no.
  9. Il piccolo gruppo parti cautamente in esplorazione. Per alcuni metri dopo la spaccatura, erano ancora visibili chiazze di sangue sul pavimento roccioso del cunicolo, senza però ulteriori indizi di impronte o segni particolari. Era ben percepibile l'inclinazione verso il basso del passaggio. Il tunnel che si apriva davanti a loro iniziava come una spaccatura naturale nella roccia, sembrava che una creatura gigantesca avesse affondato un enorme coltello nel cuore della montagna, ma dopo circa ducento metri confluiva quasi perpendicolarmente in quello che aveva l'aria di un secondo condotto, questa volta di origine artificiale. Ad un primo esame si desumeva che le pareti erano state scavate da creature di dimensioni considerevoli e con mezzi naturali. Non erano visibili i tipici segni delle lavorazioni della pietra ottenute con picconi e scalpelli. La nuova galleria si estendeva a destra e a sinistra del gruppo di esploratori, ed era sufficientemente largo per fare transitare comodamente il carretto. Alcune gocce di sangue sembravano indicare che i feriti fossero andati, o trasportati, verso sinistra.
  10. @Voignar C'è solo il sangue, niente corpi.
  11. @Cuppo @Knefröd Il macabro corteo riprese la marcia e poco dopo arrivò alla fine del tunnel principale. Sul lato destro si apriva una spaccatura larga poco più di un metro e mezzo e alta due; dietro di intravvedeva quella che sembrava una galleria naturale, dalla quale proveniva un distinto odore di umidità. I bordi e il pavimento della spaccatura erano imbrattati di sangue rappreso, nel quale si intravvedevano distintamente impronte di stivali e di mani di di nani.
  12. Una volta voltato, fu rivelata a tutti l'orribile morte che aveva dovuto affrontare il nano. Il suo torace e il suo ventre erano stati aperti con uno strumento affilato e sottile e i suoi organi interni asportati. A un primo esame non erano visibili segni di lotta o combattimenti sulle restanti parti del cadavere, che sembrava risalire a due o tre giorni prima. Tutti si guardarono freneticamente attorno ma nessuno vide tracce o indizi particolari. @SamPey @Voignar
  13. Dopo un veloce saluto alle guardie, il gruppo potè superare il posto di blocco senza ulteriori rallentamenti. La galleria si presentava regolare, larga a sufficienza per fare camminare comodamente cinque nani e alto abbastanza per fare camminare eretto anche un barbaro del nord. Sulle pareti erano presenti a intervalli regolari dei simboli tipici dei minatori, che indicavano la distanza dell’inizio dello scavo. La cura e la maestria del popolo nanico per le grandi opere sotterranee era evidente a ogni passo. Secondo le informazione fornite da Rubin, il tunnel laterale emerso dal crollo, era a circa dodici chilometri dall’imbocco iniziale. I nani marciarono in silenzio, gli occhi incollati al suolo in cerca di tracce e le orecchie tese per captare voci o suoni. Quando dovevano mancare circa duecento metri all’apertura del tunnel laterale, Floin, grazie ai suoi doni particolari, vide per primo il corpo di un nano riverso a terra a faccia in giù. Una grande pozza di sangue rappreso lo circondava. Tutti
  14. Torain si riempì una seconda volta il boccale riprese a sorseggiare mentre ascoltava l'accesa discussione. Strano assortimento davvero! disse evitando di guardare nella direzione di Floin Vi auguro buona fortuna e prego perchè gli altri siano solo impegnati a esplorare caverne disabitate.
  15. 01 aprile, anno 1370: Partenza da Fossospaccato 02 aprile, anno 1370: arrivo all'imbocco del nuovo tunnel scavato dai nani. La zona è presidiata da una guarnigione di 20 guerrieri capitanata da Torain. Questi riferisce che i Ferropietra e gli Spiroforgia sono passati un mese fa; i Pugnonero sono passati da lì 5 giorni prima, i Barbafuoco da 3. Nel gruppo dei Barbafuoco è presente anche Runil. Dopo circa 4 ore di marcia trovano il cadavere di un nano con gli organi asportati.
  16. La nipote del Re precisò Torain tormendandosi una ciocca della barba mentre faceva un calcolo del tempo i Pugnonero... direi cinque giorni fa, non di più.
  17. No disse Torain scuotendo il capo il Re ha vietato di proseguire oltre questo punto, Cercatori esclusi naturalmente. Non sappiamo nulla di cosa sia successo da qui in poi, potrebbero essere tutti morti e ammucchiati a poche centinaia di metri da qui concluse il nano buttando giù una robusta sorsata di birra.
  18. Il mio nome è Torain annuì il nano alle parole dei compagni di viaggio. Una delle guardie portò una pergamena dall'aspetto importante e ufficiale, che Torain iniziò a consultare meticolosamente. Li chiamò tutti per nome e per ognuno si soffermò a studiarlo e scrutarlo attentamente, sempre tornando poi con gli occhi sulla pergamena. Gunnir, che cercava di rimanere in disparte, fu costretta a fare un passo avanti e a sottostare all'esame del capo delle guardie. Torain esaminò a lungo la pergamena e Gunnir, annuendo di tanto in tanto. Dopo qualche minuto Torain richiuse la pergamena soddisfatto. Nomi e descrizioni coincidono, potete proseguire annunciò Una compagnia stranamente assortita, ma chi sono io per giudicare il giudizio del Re. Se avete la sua approvazione, tanto basta. Venite, sediamoci un momento. Le guardie misero in cerchio una serie di sgabelli mentre Torain si occupava personalmente di sfondare con un pugno il coperchio di un barile per poi iniziare a immergere e riempire boccali di birra schiumante. Brutta faccenda questa buca disse dopo che aveva servito tutti I Ferropietra e gli Spiroforgia sono i primi a essere passati di qui, ormai un mese fa, e non hanno più dato loro notizie. Il Re ha quindi deciso di mettere un posto di guardia e nel frattempo sono passati anche i Pugnonero, i Mangiaruggine e i Barbafuoco. Questi ultimi tre giorni fa. Nessuno ha più dato notizie, nessuna staffetta, niente. Sembra che siano stati tutti inghiottiti da un enorme mostro. Non lo dico per spaventarvi, ma per mettervi in guardia. Se posso esprimere un parere non richiesto, se trovate qualche superstite riportatelo subito qui, la Ricerca può attendere. Sono sicuro che il Re sarebbe felice di avere notizie di sua nipote. Non lo sapevate? disse vedendo Gunnir sobbalzare sullo sgabello Runil dei Barbafuoco si è aggregata alla Ricerca all'ultimo momento ed è passata di qui tre giorni or sono. Non capisco perché il Re le abbia accordato il permesso concluse borbottando il suo disappunto.
  19. Gunnir Dopo avere fatto rifornimento, il gruppo si avviò lungo le strette vie di Fossospaccato, in direzione della nuova galleria. La grande opera mineraria era stata decisa una ventina di anni fa dal Re in persona, con l'intenzione di aprire una nuova via di comunicazione con le Marche d'Argento, più sicura e fortificata rispetto a quella attuale. Ci volle un'intera giornata di cammino per arrivare all'imboccatura della galleria, che risultò presidiata da una ventina di guardie in assetto da battaglia. Avevano istituito un piccolo campo permanente, con tanto di tende e cucina da campo. Quello che sembrava il capo della brigata andò incontro ai nuovi venuti con una mano alzata. Alt! disse in tono fermo ma non scortese Per ordine del Re è vietato proseguire, questa galleria è stata classificata come pericolosa.
  20. @Voignar non riesco a mandarti un messaggio privato, hai la casella piena?
  21. Razioni e da bere, alcolici compresi, quante ne volete. Occhio solo al peso totale che vi portate addosso.
×
×
  • Crea nuovo...