Vai al contenuto

pedropeder

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da pedropeder

  1. Il 15/12/2018 alle 16:10, Tika_TdG ha scritto:

    Può darsi sì… non so. Se vuoi proseguire con gli stessi personaggi potrebbe essere carino anche inserire già dei collegamenti con la prossima campagna. Però non è che sia per forza necessario. A gennaio più o meno dovrebbe uscire dragon heist che (ma controlla) dovrebbe essere pensata per personaggi dal quinto livello in poi. In tal caso sarebbe perfetta per proseguire dallo starter set in quanto la stessa Phandalin si trova poco a nord rispetto a waterdeep e quindi i tuoi personaggi potrebbero essere spinti là. Comunque dipende moltissimo dal tempo a tuo disposizione per mettere mano alle avventure. La mia umile opinione è che in ogni caso sia sempre opportuno modificare le tracce fornite dalle campagne pubblicate, perché più elabori i png a tuo piacimento, più questi assumeranno delle caratteristiche e delle personalità a tutto tondo, rendendoli molto più interessanti. 
    Se ti può far piacere o essere utile comunque posso fornirti i materiali che sto piano piano producendo per collegare lo starter set alla Tirannia dei Draghi, oltre che i link alle guide che trovi per giocare la tirannia ed, ovviamente anche tutte le modifiche che sto apportando allo starter set.

    Ti ringrazio molto @Tika_TdG, sei gentilissimo!

    Prossimamente avremo un'altra sessione di gioco e ne parlerò al DM per capire che cosa intende fare, quanto tempo ha ecc e nel caso ti contatterò.

    --------------------------------------------------------------------

     

    Il 17/12/2018 alle 00:55, marcoilberto ha scritto:

    Ciao,

    Se vuoi ho pubblicato un'avventura pochi giorni fa che va dal 1° al 5° livello, per una durata di 30 e più ore di gioco.
    Ti lascio il link dove poterlo acquistare su dmsguild: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera
    E un post sul forum, con un pò di contenuti:

    Come punto a mio favore, ti posso dire che sicuramente è una scelta molto più economica rispetto ai 30€ del Tesoro della Regina dei Draghi! 😃

    Per dubbi o domande chiedi pure!

    @marcoilberto Grazie

    • Mi piace 1
  2. Noi siamo ancora agli inizi dello starter set (ci siamo trovati giusto 3-4 volte per ora) ma ci sembra molto bello, anche se, essendo la prima volta che ci approcciamo a D&D, non possiamo fare raffronti con altri scenari. Quindi diciamo che per concluderlo ci vorrà ancora parecchio tempo

    Considerata la nostra inesperienza (e quindi anche se prendessimo la Tirannia dei Draghi poi non è detto che saremmo in grado di sistemare i problemi presenti) e il fatto che La miniera perduta ci prenderà ancora parecchio tempo, forse ci converrebbe aspettare la traduzione in italiano di altre saghe?

  3. Ciao a tutti!

    Premetto che siamo nuovi del gioco (veri e propri neofiti) e che finora abbiamo fatto poche sessioni. Finora abbiamo usato lo STARTER SET della 5°ed (credo "La Miniera Perduta di Phandelver") e per Natale pensavo di regalare al DM delle avventure standalone (ma, da quel che ho capito cercando in giro, non ci sono ancora per la 5°ed) oppure l'inizio di una saga in italiano. Qual è il vostro consiglio su cosa scegliere, per continuare dopo lo starter set, considerando che:

    • siamo agli inizi della nostra esperienza con D&D;
    • l'idea era di prendere qualcosa di non troppo lungo con due scopi:
    1. farci tutti un po' le ossa e capire come funziona il tutto,
    2. non vincolare il DM a una saga troppo lunga, cosicché, dopo le prime esperienze, possa decidere se andare avanti con avventure "pre-fatte" oppure creare lui stesso una campagna (spero di non aver usato i concetti "saga", "campagna" ecc in modo inappropriato);
    • se ho ben capito, della 5°ed non è uscito ancora molto in italiano (solo Il tesoro della Regina Drago e L'ascesa di Tiamat?).

    Grazie! 

    (P.S. spero di aver beccato la sezione giusta per la discussione)

×
×
  • Crea nuovo...