Vai al contenuto

pedropeder

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di pedropeder

  1. Ti ringrazio molto @Tika_TdG, sei gentilissimo! Prossimamente avremo un'altra sessione di gioco e ne parlerò al DM per capire che cosa intende fare, quanto tempo ha ecc e nel caso ti contatterò. -------------------------------------------------------------------- @marcoilberto Grazie
  2. Noi siamo ancora agli inizi dello starter set (ci siamo trovati giusto 3-4 volte per ora) ma ci sembra molto bello, anche se, essendo la prima volta che ci approcciamo a D&D, non possiamo fare raffronti con altri scenari. Quindi diciamo che per concluderlo ci vorrà ancora parecchio tempo Considerata la nostra inesperienza (e quindi anche se prendessimo la Tirannia dei Draghi poi non è detto che saremmo in grado di sistemare i problemi presenti) e il fatto che La miniera perduta ci prenderà ancora parecchio tempo, forse ci converrebbe aspettare la traduzione in italiano di altre saghe?
  3. Ciao a tutti! Premetto che siamo nuovi del gioco (veri e propri neofiti) e che finora abbiamo fatto poche sessioni. Finora abbiamo usato lo STARTER SET della 5°ed (credo "La Miniera Perduta di Phandelver") e per Natale pensavo di regalare al DM delle avventure standalone (ma, da quel che ho capito cercando in giro, non ci sono ancora per la 5°ed) oppure l'inizio di una saga in italiano. Qual è il vostro consiglio su cosa scegliere, per continuare dopo lo starter set, considerando che: siamo agli inizi della nostra esperienza con D&D; l'idea era di prendere qualcosa di non troppo lungo con due scopi: farci tutti un po' le ossa e capire come funziona il tutto, non vincolare il DM a una saga troppo lunga, cosicché, dopo le prime esperienze, possa decidere se andare avanti con avventure "pre-fatte" oppure creare lui stesso una campagna (spero di non aver usato i concetti "saga", "campagna" ecc in modo inappropriato); se ho ben capito, della 5°ed non è uscito ancora molto in italiano (solo Il tesoro della Regina Drago e L'ascesa di Tiamat?). Grazie! (P.S. spero di aver beccato la sezione giusta per la discussione)
×
×
  • Crea nuovo...