Ciao!
Mi sono iscritto da poco con l'intenzione di narrare, in futuro, un avventura che sto scrivendo. Già da un po' tengo sott'occhio il forum in cerca di qualcosa da giocare e devo dire che le colpe dei padri mi ispira molta fiducia. Trovo interessante che affronti temi delicati come religione e morale ma ad avermi colpito è la cura con cui hai creato le varie famiglie di Sowstead. Molto bello come le differenzi una dall'altra dando loro una storia, peculiarità e ruoli all'interno del villaggio. A tal proposito mi piacerebbe giocare un giovane Talàr cresciuto ascoltando con ammirazione i racconti di Walter Reed. Le avventure del sue eroico -credo- nonno? hanno infuso in lui una grande sete di fama e gloria. William* Talàr coglie ogni occasione per mettersi in mostra, è un uomo egoista, impulsivo e testardo. Vuole essere ricordato per qualcosa di importante proprio come il nonno e aspira a diventare il revee del villaggio.
Probabilmente giocandolo andrò a definire meglio alcuni dettagli.
*Siamo in una piccola realtà rurale e mi piace pensare che molti diano ai loro figli nomi molto comuni, di antenati o di persone famose. Il capostipite della famiglia è un eroe di guerra tornato a casa con il suo fidato moschetto, ho pensato che magari proprio quel moschetto gli ha salvato la vita più volte. William Price in qualità di inventore delle armi da fuoco e santo è una figura sicuramente apprezzata in famiglia, perché non nominare un membro in suo onore?
Per quello che riguarda i dettagli "tecnici" del personaggio:
Andrò sicuramente a privilegiare il carisma. Gli piace avere l'attenzione su di se, e mi piace pensare che sappia anche ottenerla bene. Inoltre come giocatore punto sempre molto alle interazioni sociali.
Subito dopo andrò a pompare caratteristiche fisiche e intelligenza. Lo immagino come un individuo astuto ma impulsivo e testardo, per cui terrò la saggezza molto bassa per rispecchiare questi ultimi tratti del suo carattere.
I due tiri salvezza a scelta saranno Tempra e Volontà. Tempra perché è abituato a lavorare i campi e a tagliare la legna, entrambi lavori molto pesanti che ho provato sulla mia pelle. Deve essere piuttosto robusto. Volontà perché ha dei sogni e degli ideali in cui crede fermamente per quanto siano distorti dal suo ego. Questo per me lo rende determinato.
Per quello che riguarda la quinta edizione non so quasi nulla. Potrei avere bisogno di qualche consiglio per la stesura della scheda.
PS
Adoro questi due elementi.