Vai al contenuto

rents19833

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di rents19833

  1. Ora mi è tutto chiaro, vi ringrazio per la pazienza.
  2. Ora ho capito riguardo ai pf, avevo interpretato male io, ma ci sono delle cose che non mi tornano. Da manuale il cane da galoppo ha morso +3 (che corrisponde al BaB + Forza) e fa 1d6+3, ma di base ha 15 di forza che equivale a +2; quindi dovrebbe essere 1d6+2. Altro esempio: il cavallo leggero ha zoccolo -2 con 1d4+1 danni, ma con un BaB di +2 e un modificatore forza +2 dovrebbero essere zoccolo +4 ed i danni dovrebbero essere di 1d4+2. Altro esempio ancora: la donnola ha morso +4 che da 1d4-4, in questo caso i danni sono giusti ma morso +4 dovrebbe esser morso -4 (BaB 0 + -4 mod. forza). Praticamente in ognuno dei tre casi c'è sempre qualcosa che non coincide con i calcoli che avete suggerito voi. Potrebbe essere che i calcoli da voi descritti valgono solo per i compagni animali, mentre se usati come mostri si prendono da manuale e finita li?
  3. Grazie per la celere risposta. Una cosa ora è chiara, ma per il danno? Da manuale il cane da galoppo ha 1d6+3, come cambierebbe livellandolo come citato sopra? Giusto per non aprire un altro topic: ai pf oltre ai dadi vita (che attualmente sono 8d8+4) va aggiunto anche il modificatore di costituzione? Se si come, dato che il compagno animale non ha livelli?
  4. Ho disperatamente bisogno di aiuto. Sto creando un druido di livello 11 e ho difficoltà nel creare il suo compagno animale. Cio che non capisco è come si evolve l'attacco: di baseil cane da galoppo ha morso +3 in mischia (1d6+3), come diventa con il livellamento (nel mio caso avrò un druido di livello 11, quindi sono al scatto 9°-11° della tabella a pag. 36 del manuale del giocatore)? Sicuramente sara una sciocchezza, ma non è spiegato da nessuna parte a cosa corrispende quel +3 davanti a morso e come viene calcolato.
×
×
  • Crea nuovo...