Vai al contenuto

k4z3

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di k4z3

  1. k4z3

    Libri e Cyberpunk

    non capisco come hai fatto a leggere davvero tanti romanzi Cp, dato che ne sono stati scritti davvero pochi...comunque penso che se escludiamo l' ambientazione come hai detto tu sono veramente cyberpunk o al limite precursori (ti sei contraddetto nel post). PS: ma blade runner non è tratto da "il cacciatore di androidi"?
  2. k4z3

    Libri e Cyberpunk

    IMHO entrambi i romanzi sono molto simili tra loro e se come ha detto FeAr la chiave di volta del cyberpunk è lo stile che conta più della sostanza (mi viene in mente ora una frase del mauale, qualcosa come :"entrare in un bar con un AKR-20 no ti servirà a nulla se non hai l aria di un che lo sappia utilizzare") occorre tuttavia fare una ditinzione tra il cyberpunk e il post-cyberunk, nel primo rappresentato in massima parte dalle opere di Gibson l' accento non è tanto posto sulla tecnologia imperante, sull' aspetto dei personaggi, quanto sullla disumanizzazione del mondo, che non conosce più ne sentimenti ne stati d' animo fuorchè paura ed oppressione, mentre nel secondo caso, rappresentato dalla maggior parte di documenti successivi alla trilogia di gibson e alle opere di Sterling (le rime come la matrice spezzata e l' antologia Mirrorshades) e Dick come ghost in the shell di Shirow Masamune che a differenza delle prime fanno una chiara distinzine tra bianco e nero, tra bene e male, tra etico e disumano e che oltre la disumanizzazione ( anche qui presente seppur meno accentuata ) pongono maggiormente l' aspetto sull' esere inteso come mostrarsi dei persoaggi. E' inoltre iteressante osservare le grandi analogie che corrono tr Winston Smith e Case e tra Julia e Linda seguendo la stessa liinea di pensiero O' Brian può essere paragonato a Invernomuto e Neuromante. scusate l' OT, ma largomento mi prende molto. PS: ho aperto un Pbem di CP2020 su google gruppi, chiunque fosse interessato a partecipare mi mandi una mail a jacopo2020[at]gmail.com
  3. è un po' che mi frulla in testa questo quesito: secondo voi, 1984 e farenheit 451 sono romanzi precursori del cyberpunk? [MOD] Ho spostato la discussione in una posizione più adatta. Sub
  4. in quel negozio non penso, ma ho un amico che potrebbe vendertele. Comunque "SEnza Tregua" è un ambientazione alternativa di Cyber, a me non sta piacendo granche ( la sto leggendo ora ), immaginate Night City ( home sweet home )) ) circondata dal deserto, meno noir, meno punk e più bigotta.
  5. un negozio vicino casa mia ha chiuso e sentito cosa ho arraffato per soli 60 euri: senza tregua ( espansione all' ambientazione di NC ) creature della notte ( vampiri e licantropi ) chromebook 1.1 chromebook 2.1 solitario di ventura ( una specie dià rivista con spunti per aVVENTURE ) Nathan Never ( ambientazione alternativa ) master screen sbavate
  6. k4z3

    Scoprire Cyberpunk

    come ha perfettamente spiegato FeAr è una domanda difficile a cui rispondere ed inoltre la risposta cambia secondo la bravura del master, nel caso di FeAr molto bravo, ma ti faccio un altro esempio un po' più realista, sopratutto con giocatori che giocano solo da un paio di mesi: la banda di pg (ricettatore, nomade, solitario) fa la quest ( magari rubare qualcosa dagli Arasaka lab. ) ma ogni 10 minuti il master da la parola al netrunner che cazzeggia libero e si rompe i ******** di brutto, anche il gruppo si rompe i ********, ma dato che il gruppo è numeroso ed il netrunner è uno solo tutti incominciano ad odiare il netrunner. a parte questo il netrunner è il mio pg preferito ). Una volta ho giocato in un gruppo composto solo da netruinner, è stato elettrizzante.
  7. da dipendente ( nel senso che è una dipendenza ) del possente Tolkien, ero costantemente alla ricerca del sistema adatto, dapprima ho visto il gdr della decipher, e allora conati di vomito sono usciti dalla mia bocca, tanta l' inadeguatezza di quel coso con la Middle Earth, tanto che a suo tempo lo definii un brutto scherzo, su GiRSA non mi pronuncio dato che nonostante la disperata ricerca non sono riuscito in due anni a rimediare un manuale, tuttavia alla fine la mia fatica venne ripagata, quando conobbi Tiers Age, il sistema di combattimento è lento, è attestato, ma si sveltisce di molto se si usa una "house rules" nota come sistema di gestione combattimanto alternativo per terza era che girava sulla rete.
  8. k4z3

    Scoprire Cyberpunk

    no, affatto. CP 2020 non è D&D, se fossero simili avremmo spesso queste scene: dm: (tira un secchiello da ghiaccio pieno di dadi) bene, sei appena finito sotto un panzer, ti causa 76 pf pg: (ride)...tsk...solo 76 pf, fortunatamente anche se sono un umano sono così pompato da averne alm eno 3000 senz<a contare bonus vari, mi rialzo e con un pugno devasto il carroarmato. CP 2020 non è così, sul lato mortalità è più simile a VAmpiri : LA MAsquerade, se cazzeggi sei morto, questo è il significato di "sul filo del rasoio", ad esempio esci da un bar ubriaco e importuni un solitario, sei morto.
  9. k4z3

    Scoprire Cyberpunk

    concordo con quello che dice Onirica, cyberpunk è un gioco basato sulla frenesia e su scelte fatte in meno di mezzo secondo, : "vivere sul filo del rasoio, ecco cosa significa essere un vero cyberpunk" avrebbe detto ripperjack; tuttavia personalmente ritengo che un PbF aiuterebbe i noob a capire che cosa sia il vero cyberpunk 2020, a liberarli dai dubbi a a diffondere questo fantastico gioco. Io potrei mettere a disposizione un forum ed un sito se ce ne fosse bisogno.
×
×
  • Crea nuovo...