Vai al contenuto

zack

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di zack

  1. Grazie mille! Ho un'altra domanda: posso lanciare un'aura in gioco anche se non controllo creature per attivare un effetto? Mi riferisco ad esempio ai pugni di ferrobosco, vorrei sapere se è possibili lanciarli senza nessun bersaglio, mettere in gioco le due pedine 1/1 e metterlo nel cimitero.
  2. Salve! Ho una domanda su Demone della Profanazione di Ritorno a Ravnica. Volevo sapere se nel caso ne avessi in campo più di uno, basterebbe da parte di un avversario sacrificare una sola creatura per tapparli tutti oppure serve almeno una creatura per entrambi. Grazie!
  3. Ciao! Avrei una domanda sulla Matriarca di Morteacque / Rootwater Matriarch: vorrei sapere se una mia creatura che viene controllata dall'avversario utilizzando l'abilità della matriarca, una volta che la matriarca finisce nel cimitero torna in gioco sotto il mio controllo (anche se la creatura controllata dall'avversario ha ancora aure ad essa assegnata).
  4. zack

    Cerco carta

    ciao ragazzi, cerco una carta bianca, blu o ancora meglio artefatto che mi faccia infliggere danni alle altre creature (anche solo a quelle attaccanti e bloccanti). Quella che ho come riferimento è questa ciao e grazie!
  5. zack

    Il Judge risponde

    ma quindi se una creatura è già tappata può essere rigenerata?
  6. zack

    Il Judge risponde

    ho capito, quindi puoi rigenerarlo sia in battaglia sia non in battaglia purchè tu paghi il costo richiesto e lo tappi! Non mi era ben chiara questa cosa del tap, grazie!
  7. zack

    Il Judge risponde

    Salve! Vorrei sapere come funziona esattamente l'abilità rigenerare. Prendiamo ad esempio il mortivoro, ha da pagare 1 mana nero per rigenerarsi, quindi vuol dire che in qualunque momento sta per morire posso pagare 1 e rimetterlo in gioco? Oppure funziona solo durante il combattimento?
  8. scusate! 1) nessun formato 2) blu/bianco 3) per lo stile volevo chiedere a voi perchè non ho capito benecome funziona come ho scritto prima, l'unica cosa che ho inteso è che si devono pescare più carte possibili ma non saprei che creature metterci. 4) è per una mia amica che ha appena iniziato 5) l'idea è non spendere troppo, ma comunque in base alle carte che mi vengono indicate valuto grazie
  9. Ciao! Ho da poco regalato questo mazzo a un'amica, volevo chiedervi consigli per migliorarlo perchè guardando le carte non ho capito bene il tipo di gioco. E' così costituito 2 Tessitradizioni Kitsune 1 Segaossa Kitsune 2 Discendente di Kiyomaro 1 Cavalieri Liberi di Eiganjo 1 Allagatrice 2 Curapergamene di Minamo 2 Scivolanubi Soratami 1 Kami della Luna Crescente 1 Insegnante Gentile 2 Illusionista Arcodiluna 1 Plasmapioggia Soratami 2 Discendente di Soramaro 2 Inviato di Oboro 1 Kiri-Onna 1 Soramaro, Primo a Sognare 2 Intimidito dalla Saggezza 2 Rivoltare Reito 1 Verdetto di Terashi 2 Gabbia di Mani 1 Presenza del Saggio 1 Carica Attraverso l'Araba 1 Salva di Frecce 2 Consiglio dei Soratami 1 Libero dalla Realtà 1 Intelletto Superiore 1 Hankyu 12 Pianura 11 Isola ho capito che il gioco consiste nell'avere in mano più carte possibili per potenziare alcune creature, pertanto ho recuperato carte per pescare. Il problema sono le creature, non ho ben capito che tipo di creature ci vadano (avevo pensato ad es. ad arcanis ma sono sempre creature per pescare carte). Grazie!
  10. zack

    Pedine

    Volevo chiedervi un altro consiglio per il mio mazzo saprolingio verde bianco! E' impostato su saprolingi e creature, io uso spargere i semi (Scatter the Seeds), pugni di ferrobosco (Fists of Ironwood) e Offerta/Domanda (Supply/Demand). Avete in mente qualche carta bianca o verde che mette in gioco pedine da consigliarmi? Ribadisco che gioco solo con gli amici quindi non ho problemi di estensione
  11. si è molto bella però il colore purtroppo non va bene! sono ancora indeciso su quale delle proposte sia meglio inserire, mi piace il seed spark perchè mette pedine, disincantare o naturalizzare perchè costano poco e return to dust perchè costa un po' di più ma vale come due. Comunque gioco solo con gli amici quindi non ho problemi di formato! Grazie mille a tutti!
  12. è saprolingio, mi ero dimenticato dei seed spark, grazie mille!
  13. Salve! Volevo chiedere qual è secondo voi la migliore carta stregoneria/incantesimo/istantaneo bianca o verde che distrugge incantesimi e artefatti! Io per ora uso ammuffire (molder) e stretta di teraishi. Grazie!
  14. zack

    Il Judge risponde

    Ciao ragazzi! Mi sono sorti un paio di dubbi giocando con degli amici oggi! 1 - Se con un Mutaforma dimir (Dimir Doppelganger) copio da uncimitero Phage l'Intoccabile (Phage the Untouchable), viene attivata l'abilità di Phage che ti fa perdere la partita se entra in gioco non dalla tua mano? 2 - La Genesi (Genesis) ha un'abilità che può essere utilizzata all'inizio del mantenimento, quindi prima di pescare ma dopo aver stappato le terre giusto? (questa può risultare particolarmente scema ma voglio levarmi il dubbio ) ciao!
  15. zack

    Il Judge risponde

    ciao! Volevo chiedere due cose: - potete spiegarmi la differenza tra abilità statiche innescate e attivate? Ho letto più e più volte ma ammetto che non mi è del tutto ancora chiaro.. - una creatura con velo non può essere target di magie dell'avversario o in generale? grazie
  16. zack

    Mazzo Selesnya

    no ci gioco solo coi miei amici
  17. zack

    Mazzo Selesnya

    Io ho un mazzo selesnya però non è proprio selesnya perchè c'è poca convocazione e ci sono molte carte di spirale temporale (quasi metà credo). Riesco a vincere abbastanza anche se è molto più faticosa da usare di altri mazzi che ho:-D Lo posto per chiedere un parere! 8 pianure 9 foreste 2 santuario di selesnya 1 pendelhaven 1 steppa salata 2 guardiana dell'essenza 4 lupo da guardia 2 anziana di pendelhaven 2 wurm d'assedio 2 angelo della salvezza 1 vendicatrice di serra 1 voce omnia 2 campionessa auriok 1 phytoidra 4 semi della forza 2 ammuffire 4 spargere i semi 4 pugni di ferrobosco 2 uragano 1 l'ora dei conti 2 adunanza divina 2 pastoia della fede 4 ragnatela eterea 1 posizione privilegiata ciao!!
  18. zack

    Il Judge risponde

    Mi è venuto un dubbio: se una creatura ha rapidità può solo attaccare appena entra in gioco oppure utilizzare anche le sue abilità?
  19. zack

    Il Judge risponde

    Non sapevo nemmeno di questa possibilità di assegnare tutto alla creatura col trample, grazie mille!
  20. zack

    Il Judge risponde

    grazie! ancora una cosa sola, se la creatura avesse travolgere?
  21. zack

    Il Judge risponde

    Ho un dubbio sulla sfinge del campanile! Il testo dice: Ogniqualvolta una fonte infligge danno alla Sfinge del Campanile, il controllore di quella fonte mette un pari numero di carte dalla cima del suo grimorio nel suo cimitero. La sfinge è una 2/5, quindi se bloccasse una mia creatura 7/7 io dovrei poi buttare 5 carte oppure 7?
  22. zack

    Il Judge risponde

    Salve! Vorrei sapere come si pongono le creature con innesto con la stagione del radpio in gioco. Tipo se una creatura con innesto 3 con la stagione in gioco entra con 6 segnalini +1+1. E anche cosa succede quando sposto un segnalino, se do +1+1 a un'altra creatura le passo in realtà due +1+1 oppure un solo +1+1. Grazie
  23. zack

    cercasi carta :)

    Interessantissima questa da spade a spighe! La lancia solare la conoscevo già, costa poco ma non mi piace tanto che infligga a creature non bianche Vediamo queste spade se non hanno un prezzo proibitivo Grazie mille comunque a tutti!
  24. zack

    cercasi carta :)

    L'avevo già chiesto da un'altra parte ma non trovo più il messaggio, probabilmente ho sbagliato sezione ed è stato cancellato, scusatemi Comunque cerco una carta istantaneo che infligga danno a una creatura o la distrugga, tipo la spirale fulminante o il putrificare, però bianca, verde o bianca e verde. Se qualcuno conosce qualcosa dica
×
×
  • Crea nuovo...