Vai al contenuto

fipo7861

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di fipo7861

  1. ok grazie mille, comunque sono un druido di 12°... ma quanti compagni animali posso avere?
  2. a ok, bel casino allora di sicuro non ho tutto sto tempo... però se riesco a farla diventare amichevole, posso poi tentare di prendermelo come compagno animale? dove si trova la tabella di cui parlavi?
  3. ciao a tutti, nuovi dubbi... vorrei far pentire il master di averci fatto trovare in mezzo ai dinosauri...come funziona l'empatia animale? posso portarmi in giro qualche dinosauro?
  4. ok, ma il modificatore alla lotta e il TXC sono uguali tranne che per la lotta aggiungo la taglia giusto? ma dove lo trovo il modificatore? quindi se mi trasformassi in orso crudele, non avrei +23 alla lotta ma +19 (avendo il BaB +9 e l forza +10 dell'orso)? manca appunto la taglia no? dove trovo le opzioni per immobilizzare?
  5. ok, piu o meno ci siamo... ma nel round in cui vinco la lotta, che vuol dire che lo colpito con l'artiglio (per esempio), non posso piu fare niente giusto? le altre azioni posso farle il round dopo... gli animali hanno il modificatore alla lotta, con il mio secondo attacco dato dal BaB che modificatore uso da trasformato? secondo il punto 2, conviene fare quello, dato che il bonus di lotta è più alta del BaB no? però dove li trovo il colpo senz'armi dell'animale? secondo il punto 4, potrei trascinare l'avversario vincendo la prima prova di lotta e col mio secondo attacco dato dal BaB potrei tentare di fargli danno?
  6. si, di solito lo uso con un animale con afferrare migliorato, quando il tiro per colpire va a segno posso iniziare una prova lotta. so che ogni round, se l'altro vuole liberarsi deve effettuare una prova di lottare con me, ma non so bene cosa posso fare io quando lo tengo e cosa possono fare i miei compagni seconda risposta perfetta!
  7. Buongiorno! grazie al vostro aiuto sono diventato un druido coi controca... sono solo un po in crisi quando si parla di lotta, qualcuno mi spiega bene il funzionamento? e poi quando sono in lotta, i miei compagni rischiano di beccare anche me se attaccano l'avversario? grazie
  8. quindi enhance wild shape sostituisce il talento di assumere capacità sovrannaturali?
  9. ciao! e dire che lo sapevo di quella riga ma chissà perchè non li consideravo animali.. ma pensavo, dato che ho ancora quel famoso talento da scegliere e dato che al livello dopo posso prenderne un'altro, potrei prendere assumere capacita straordinarie adesso e livello dopo frozen wild shape...che dici? i dinosauri hanno capacità straordinarie?
  10. aaa ma quindi i dinosauri fanno parte degli animali cosi ha senso
  11. ma avere la forma selvatica enorme a cosa serve? solo per quando puoi trasformarti in elemenale giusto? o in elefante...
  12. okok, quindi con l'azione standard o lancio o attacco giusto? alla fine conviene prendere quelli rapidi, dato che la maggior parte degli incantesimi si lanciano in una azione standard
  13. ricapitolando, se ho capito, nel mio round : o lancio un incantesimo con tempo di lancio 1 azione e mi muovo (di quanto mi muovo?), o viceversa, o lancio un incantesimo con tempo di lancio 1 rn e basta con rapidi posso lanciare quello rapido e un altro con tempo un'azione e muovermi con veloci posso lanciarne uno da 1 rd come azione standard e quindi possso poi muovermi quindi non posso mai lanciare e attaccare?
  14. ma forse non ho capito bene le basi del movimento.. essendo all'11°, non ho 2 azioni? non posso lanciare 2 incantesimi con tempo di lancio di 1 azione?
  15. ciao! si ne studio uno in meno di 4 liv superiore per prepararne uno rapido...ok ci sono ma qual'è la differenza tra rapidi e veloci? non so se ho capito bene: con rapidi posso lanciarne uno "gratuito" e poi posso posso fare le altre 2 azioni? con veloci posso lanciarne uno che si lancia in 1rd in una azione e quindi posso poi farne ancora una?
  16. perfetto!! sempre preciso! quindi, considerando il fatto che non prendo più la cdp (non ne vale la pena alla fine, dati gli incantesimi che ho all'11°), ho un talento in più da scegliere... pensavo a incantesimi rapidi, ma cosa vuol dire che occupa uno slot di 4 liv superiore? che devo "sprecare" un incantesimo studiato di 4 liv superiore? quindi gratuitamente posso lanciare solo incantesimi di 2° livello? (all'11°)
  17. ok però non potrei più parlare con i compagni quando sono in forma selvatica.. ma quindi mi basta lanciare scolpire legno per creare la corazza a piastre? prova di artigianato? o basta dirlo..? dove lo trovo il peso del legno? quanto me ne serve per la corazza? e comunque il bonus dell'armatura nn mi vale in forma selvatica giusto? a meno che non ci metto la famosa fibbia..
  18. buongiorno! eccoci qua! nuovo giorno, nuove domande mettiamo che non prenda la classe di prestigio...con una des di 13 avrei una CA di 11 e non ho soldi al momento...che posso fare? posso usare scolpire legno e legno in ferro per bardarmi un po? fino a che punto posso arrivare con questi 2 incantesimi? posso crearmi un'armatura completa?
  19. aa capito grazie, sei molto paziente
  20. a ok lo devo lanciare più volte..ma dice che posso assumere la forma di una pianta..ad esempio?
  21. capito, grazie. ma aberration wild shape? che dici? combinato con enhance wild shape...anche frozen wild shape sarebbe più interessante enhance wild shape dice che il druido può scegliere più di un effetto...ma quanti?
  22. ok, ma conjure ice beast è un incantesimo che devo studiarmi giusto? non funziona come evoca alleato naturale che è spontaneo giusto?
  23. quindi non solo gli animali? le creature evocate prendo tutte le qualità dell'archetipo? capacità soprannaturali e magiche? dove trovo la descrizione dell'archetipo ice beast? grazie, scusa le mille domande
×
×
  • Crea nuovo...