Vai al contenuto

Plettro

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.735
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Messaggi inviato da Plettro

  1. Snorri Laikarakkin

    @DM

    Spoiler

    Non è possibile.

    Devo esserne sicuro. 

    Analizzo il minerale opaco per assicurarmi della sua natura divina.

    Spoiler

    Test di Natura +3 + 1d4 amuleto

    Ho fatto 13

    ---

    "Mmm... Allora sarà bene che mi proponga come volontario per più spedizioni all'esterno..." Mormoro in risposta poco prima di sorseggiare un pò di birra, poi mi rendo conto di quanto Deljai sembri effettivamente stressata quando parla del cielo al quale io sono tanto abituato.

    "Deljai, va tutto bene?"

     

  2. Snorri Laikarakkin

    @DM

    Spoiler

    "Come mai?" Chiedo alla nana appena dice che non ama uscire da Kel Boldar. Non che sia difficile da immaginare, considerando la chiusura culturale che affligge gli abitanti di questo regno, ma mi piacerebbe cercare di capire la chiusura di chi mi sta vicino e magari, perché no, provare a fargli cambiare idea a riguardo. 
    "Voglio dire, come mai non ti piace uscire dalla dimora? Cosa pensi che ci sia la fuori?" 

    -----

    Ho fatto buona figura, vediamo di farla nuovamente. 
    Trovo che la statuetta sia più semplice da identificare rispetto all'immagazzinatore di energia arcana e forse un'altra visita negli archivi di Kel Boldar basterà a datare la statuetta: mi basta cercare manoscritti, possibilmente illustrati, di storia militare Dwir e cercare così illustrazioni di equipaggiamenti e di soldati che corrispondano a quello raffigurato nella statuetta. 
    In fin dei conti, è probabile che l'artigiano che l'aveva costruita si sia riferito all'immaginario della sua epoca, e considerando l'antichità della nostra specie è possibile che lo standard degli equipaggiamenti dwir sia cambiato molteplici volte.
    E, perché no, magari darò un'occhiata anche a trascrizioni di saghe epiche: non sia mai che questo soldatino di marmo debba rappresentare un eroe dimenticato.

    Spoiler

    +5 Storia

    purtroppo ho fatto un 9, anche con il talismano

     

     

  3. Snorri Laikarakkin

    @DM

    Spoiler

    L'arrivo dei manufatti da parte del Sankh coglie l'attenzione di noi studiosi, e ci mettiamo subito a lavoro. 
    Personalmente apprezzo la nuova sfida, l'arrivo degli stranieri è stata l'occasione perfetta per spezzare i ritmi della mia vita la quale rischiava di farsi troppo monotona, soprattutto visto che gli i piani alti hanno pensato di non coinvolgermi nella spedizione...

    Ma poco importa, adesso: la "colonnetta" è il primo dei tanti manufatti che ci sono stati portati dall'impero orientale e si è già dimostrato un rompicapo estremamente interessante.
    Cerco di appellarmi a tutte le mie competenze archeologiche per provare ad intuire il significato delle incisioni, se ne hanno uno, e nel frattempo chiedo ai miei responsabili se è possibile accedere al resto dei 12 manufatti: magari il possibile incastro ci è già stato portato, o ancora meglio, è all'interno degli archivi di Kel Boldar stessa! 

    Spoiler

    +5 Storia, +5 Indagare per provare a cercare di capire a che cosa serva l'artefatto
    +4 Persuasione per chiedere ai miei capi e di accedere agli archivi di Kel Boldar per trovare il possibile incastro dell'artefatto, in caso si trovasse qui a Kel Boldar. Magari faccio un tiro anche per convincere i miei colleghi ad unirsi alla mia richiesta?

    Se ho accesso agli archivi, +5 Indagare, +0 percezione per trovare l'incastro, se esiste. In caso mi dessero l'accesso anche ad una sezione degli archivi che potrebbe essere normalmente inaccessibile, magari tengo gli occhi aperti anche per un eventuale osso di drago...

    -----

    A pranzo mi viene a trovare Deljai, e ammetto che il suo arrivo mi fa molto piacere: non avevo mai avuto modo di conoscerla bene, ma da dopo il matrimonio con Chazia la sento finalmente un pò più vicina.
    "Mmm... Ammetto che in questo momento preferirei essere con loro, ma è solo perché ero curioso di vedere una rovina nanica abbandonata..." dico con un sorriso pensieroso, "Però no, non sono preoccupato: ho avuto modo di vederli all'opera e sono avventurieri e combattenti capaci. Io sono più un enciclopedia vivente, mettiamola così. E poi, quali pericoli potrebbero mai trovare? Qualche parassita gigante? Un'orso delle caverne?"  

    "Beh, una preoccupazione ci sarebbe, effettivamente: che non siano capaci di descrivermi nel dettaglio la spedizione... Sono tutti avventurieri entusiasti, ma ho paura che potrebbero essere... Immuni alla ricchezza storica di un luogo come quello." 

     

  4. Chike

    Me la sono vista brutta, è evidente che non sono ancora abbastanza esperto per gettarmi nelle operazioni di Nemesi. Questi tre tizi sono forti!  

    Quasi temevo che ci sarei rimasto secco, ma Lerna e la sua magia sono provvidenziali. "Sto bene! Sto bene!" Grido a Lerna per tranquillizzarla, ora che le mie ferite sono completamente rimarginate e i miei polmoni sono nuovamente pieni d'aria. 

    Prendo la pistola e sparo all'aggressore a bruciapelo, ma l'assalto dell'uomo è dirompente e schiaffa via la mia pistola.

    Spoiler

    Ho fatto un 2 al tiro per colpire, mancato.

     

  5. Snorri Laikarakkin

    Sorrido alle insinuazioni di Moggo nei confronti di Andr, smetto quando questi riprende a parlare. 

    Abbiamo prove a riguardo? Chiedo improvvisamente più serio. Alla fine, a parte Chazia, non siamo altro che lavoratori destinati a ben poco nel grande schema delle cose. Cosa abbiamo fatto per risultare dei "soldati inconsapevoli"? Escludendo il tentativo di omicidio della nostra Deljai, che resta inspiegabile, mi sembra che abbiamo vissuto solo qualche evento sfortunato.

    E lo spero, perché non ho assolutamente voglia di combattere in una guerra di successione...

  6. Snorri

    Non mi preoccuperei troppo, rispondo a Chazia addentando un pezzo di stufato, Io e Deljai siamo finiti a fare l'inventario delle scorte. Posso dirvi con sicurezza che se questo inverno durasse cinque anni, la Montagna avrebbe ancora i magazzini belli pieni. Stempero ogni forma di eccitazione che le parole di Chazia potrebbero provocare. Questo posto è destinato a durare, e non sarà un inverno a spazzarlo via.

    Spoiler

    Accetto, con un pò di ritrosia, gli inviti di Deljai. Cerco di non darlo a vedere, la Nana si sta facendo in quattro per tutti, me compreso: non voglio rifiutare i suoi sforzi.

    Non rifiuto mai un invito di Deljai, ed anzi, mi dimostro sempre interessato e divertito dalle sue proposte. Inizialmente fingevo, ma alla lunga sembra che uscire cominci davvero ad avere un buon effetto sul mio umore. 

    Anche se, devo ammettere, che gli eventi culturali cerco di evitarlo per quanto possibile: passo gran parte del mio tempo libero ad assorbirla, la cultura, e durante queste serate speciali preferisco di gran lunga cene o svaghi che possano distogliere la mia mente dai miei pensieri.

     

  7. Chike

    I ben più minacciosi Pelias ed Oilenos attirano facilmente l'attenzione, ed io ne approfitto per svicolare alle spalle dei camerieri distratti dalla loro presenza. Mi avvicino al detonatore e, con delicatezza, lo disattivo per poi staccarlo dagli esplosivi.

    Mi alzo in piedi, sorridendo, mentre esibisco l'aggeggio magi-tecnologico ai terroristi e ai miei compagni, ormai inutile adesso che lo tengo nella mia mano libera. "La situazione si farà calda? Ti riferivi a questo?" Chiedo, lanciando il detonatore in mano a quello che parlava.

    "Avete ancora intenzione di combattere?" La mia pistola è ancora puntata contro uno di loro, quello armato di pistola, per la precisione. Se avessero fatto un movimento brusco, lui sarebbe stato il mio bersaglio.

    Spoiler

    Ho speso 10 PM per usare Alta Velocità e disinnescare il detonatore con una azione gratuita.

    Inoltre, sparo al tizio armato di pistola, a meno che non si arrendano nel loro turno. Ho scritto in questo modo perché Chike non sparerebbe mai a sangue freddo un uomo.

    Ho fatto 14 con la pistola, facendo un 8 e 6. Se colpisco, faccio 14 danni (TM+6).

  8. Chike

    La scena che ci si para davanti è preoccupante e dubito che si tratti tutto di un malinteso: Oilenos, quasi come se mi leggesse nel pensiero, prende in mano la situazione.

    Lo imito sfoderando la pistola e puntando quello più vicino a qualsiasi cosa possa sembrarmi un detonatore. "Ha ragione la mia amica," dico, "se vi allontanate dagli esplosivi, non si farà male nessuno."

  9. Chike 

    Non posso dire di starmi godendo la festa: ma è perché mi sono scelto il travestimento più scomodo di tutti. Sono un cameriere. Per tutta la serata mi sono assicurato che i facoltosi ospiti del Duca (ed i miei compagni) fossero sempre riforniti di tartine e champagne, mentre distribuivo sorrisi ed inchini ogni volta che mi veniva chiesta una domanda od un ordine.
    Che lavoro ingrato, quello del servo! E' tutta la sera che mi muovo avanti indietro tra la sala e le cucine, e non mi è stata restituita neanche un briciolo della cortesia che ho offerto ai miei ospiti.

    Tuttavia ci sono dei vantaggi: ad esempio, ho modo di muovermi in giro passando relativamente inosservato e non desterei troppi sospetti se seguissi il gruppetto di camerieri che sembra aver attirato l'attenzione di tutti noi.
    Non dovrei avere problemi anche se le cose si mettessero male, visto che ho la mia pistola nascosta nei pantaloni e sotto la camicia... Poi Pelias ha ancora la spada, Oilenos pure e Lerna... Diamine, Lerna non ha il suo bastone! 
    Me l'ha affidato quando l'ho ricevuta all'entrata: il mio sguardo agitato incontra il suo, e poi con un cenno della testa indico una porticina a lato della stanza.

    E' nel ripostiglio delle scope.

  10. Rolan

    L'arrivo dei costrutti di Ordine mi coglie di sorpresa. Rimango imbambolato come un cretino, mentre Ranesh e Akhenaken hanno già aperto le danze. Mi risveglia la pioggia di dardi metallici, che riesco prontamente a schivare: adesso è il mio turno.
    Carico la terza creatura, quella senza ancora uno sfidante, per poi colpirla violentemente con il mio spadone da Inquisitore nel tentativo di spezzare e piegare il metallo.

    Spoiler

    Ho schivato nonostante lo svantaggio.
    Ho colpito e ho fatto 6 danni (ho tirato due volte i danni per l'arma a due mani).

     

  11. Snorri Laikarakkin

    Spoiler

    "Oh, quanto hai ragione Deljai! E' che l'idea di dover presentare una tesi interessante ad una commissione di maestri Dwir è... Abbastanza preoccupante! E' dura essere originali, di fronte a dei maestri tanto anziani ed esperti." Spiego alla ragazza, con fare caricaturalmente polemico.
    "E dimmi un pò... A parte noi, conosci qualcun'altro qui?"

     

  12. Olf

    Il colpo di scena riguardante la vera identità del dottore mi ha stordito... Quindi siamo stati fregati finora: forse Wilhelm non ha avuto tutti i torti ad ammazzare il barone e a comportarsi in maniera così diretta nei confronti dei caotici.

    Il Caos è davvero insidioso. Sì, sorellina. Prontamente metto le mani addosso ad una delle guardie per immobilizzarla e legarla.

    Al momento non rispondo all'idea di Radagast, che in verità ho imparato a condividere. Voglio prima essere sicuro che questi due siano legati come salami.

  13. xInge

    Spoiler

    La ragazzina ti guarda incerta, probabilmente insicura su quanto possa fidarsi di te. Probabilmente, non si sente nemmeno troppo al sicuro considerando l'omicidio che ha avuto modo di vedere qualche metro più in là, su questo stesso canale.
    "Va bene, ma farai bene a non fregarmi..." 

    Inge e la ragazzina riemergono dalle tenebre del vicolo. La fanciulletta Estaliana non avrà più di dieci anni, eppure sostiene il vostro sguardo con decisione. Notate anche che Inge non ha bisogno di strattonarla e sembra averla convinta a parlarvi. "Mi chiamo Mendina. La vostra amica mi ha detto che siete quelli che dovevano pagare Alberto e gli altri. Mi avevano promesso uno scellino per fargli da palo, ma visto che sono morti, dovrete darmelo voi. Anche perché ho già detto tutto quello che ho visto a lei."  

    xLucio

    Spoiler

    L'inchiostro del taccuino, combinato all'acqua del canale ha irrimediabilmente compromesso la leggibilità della maggior parte delle pagine, e la luce fioca della torcia non migliora certo la leggibilità delle poche righe che ti sembrano comprensibili. Hai bisogno di un posto sicuro e ben illuminato, e soprattutto di tempo, per leggere il tutto. 

     

  14. Jean Mantonero

    "Ho bisogno di pensare. Guardie, portate queste due negli alloggi della servitù ed assicurategli una stanza privata. Ho bisogno di tempo per esprimere un giudizio su di loro, e ci penserò una volta che..." Guardo i corpi che mi circondano, fingendo una miscela di dolore e commiserazione per il mio fallimento. 
    "Che avremo portato i corpi al tempio, vanno lavati e preparati per i funerali. Immagino che questa sia la nostra unica priorità, adesso."

  15. Snorri Laikarakkin

    Spoiler

    "Ecco una cosa divertente! Lo sapevi che non sono stato scelto da Kel Boldar? Credo di essere uno dei pochi nani ad essermi comprato l'entrata..." Dico come se stessi raccondando alla nana un interessante aneddoto storico, celando una lieve amarezza.
    "Mi è costato uno scudo rugginoso, appartenente ad un campione il cui nome  miè ignoto, trovato in un qualche antico campo di battaglia ai confini di Teania." Qual'era il punto di questa affermazione? Ah, sì.
    "Il punto è, Deljai, che... Non dovresti crucciarti per me, davvero. Me la sono cercata. Ero consapevole del fatto che sarebbe potuto essere difficile integrarsi... Sono contento di averlo previsto, ecco. Sono solo grato di avere ancora degli amici qui dentro, e che siano felici. Non posso lamentarmi." Rispondo alla nana, in un moto di insolita sincerità. Però poi mi rendo conto che la piega del discorso si sta facendo veramente troppo pesante. 

    Faccio un sospiro, e torno a sfoggiare un sorrisetto impenetrabile, appoggiandomi al muro dell'edificio. "Dici che Kel Boldar ha un posto per tutti. Tu dove mi vedresti?" 

     

  16. Roland

    Mi chiedo se... Non sia più saggio bruciare tutti i tendaggi. Dico ad alta voce mentre tocco il tessuto di uno di questi, saggiandone le qualità Voglio dire, il fuoco libererebbe il passaggio e se c'è veramente una creatura, non avrebbe più un luogo in cui nascondersi. Però potremmo anche gettarci volutamente nella trappola: potrei andare io, mentre voi sfruttate le tende per guardarmi le spalle di nascosto. Alla fine, basta aprire uno squarcio con un pugnale per poter sbirciare...

  17. Rolan

    Sorrido alle parole della sfera e dei miei compagni "Fossi in voi non mi preoccuperei. Sono certo che sia sincera, in fondo vuole solo la libertà, e chi sono io per negargliela?" 

    La rimetto nella bisaccia, ormai convinto di volerla liberare. "La sfera ci ha detto che qui dentro c'è un braciere dalla fiamma inestinguibile. Chiedo solo di fare una breve sosta una volta trovato." 

  18. xInge

    Spoiler

    "Boh! Si sarà tuffata in acqua, sempre che non l'abbiano presa le frecce o le guardie!" Dice la bambina quando le chiedi della ragazza: evidentemente visto il buio, la nebbia e le frecce che la bersagliavano era difficile farsi un'idea precisa dello scontro.
    "Quei due di strano avevano che si muovevano come diavoli! Si sono arrampicati sulla barca zitti zitti e... Io li avevo pure visti, ho provato a gridare ma... Quando ho visto uno di loro tirare quel pugno a... Alberto...? Ho avuto troppa paura di farmi sentire." Ammette, la voce si fa più flebile man mano che ripensa alla scena che non avrebbe proprio dovuto vedere. Si passa una manica sugli occhi e tira su col naso. 
    "Adesso posso avere il mio scellino? Anche qualche penny mi va bene, ma ti prego mandami via con qualcosa, ti ho detto tutto quello che so..." 

    La barca delle guardie fluviali si allontana, e quando non è più visibile, sia Hector che Konrad riemergono dalle casse in cui si erano nascosti. Siete ancora tutti vivi e nessuno è stato arrestato, per il momento. Vi guardate attorno per capire dove sia Inge, e la vedete in fondo al vicoletto nel quale era scappata la bambina: l'ha afferrata e la sta tenendo per il braccio con il coltello alla mano, nonostante i toni "dell'interrogatorio" sembrino molto tranquilli.

  19. Rolan

    La questione della sfera mi ha tenuto distratto per tutto il cammino, tentato dal suo potere ma ancora troppo dubbioso sul come liberarla e se vale la pena farlo.
    Estraggo rapidamente la sfera appena sento i suoi sussurri, "Fermi tutti! La sfera ha parlato! Dice che posso liberarla in questa stanza!" Annuncio ai miei compagni, distraendoli dalla loro esplorazione "Che cosa ci offri, e che cosa chiedi? Sii specifica." 

  20. Snorri Laikarakkin

    Mi tengo in disparte per gran parte della festa, ingaggiando qualche conversazione senza però mai avere la pazienza né l'intento di concluderla fino in fondo: voglio solo dare l'impressione di essere parte attiva della festa senza essere davvero troppo partecipe.

    xDeljai

    Spoiler

    Sorrido un pò stancamente alla nana mentre ascolto le sue preoccupazioni, "Oh, Deljai, non è niente. E' che sono ancora un pò... Un pesce fuor d'acqua, ecco. Immagino che vivere troppo a lungo in una città umana mi abbia fatto male: mi ha reso molto... Lento nell'adattarmi." Spiego alla nostra povera responsabile, cercando di non crucciarla troppo.
    "Ma è solo questione di tempo, cara. Sono solo un brutto anattrocolo che, tra qualche anno, diventerà sicuramente un bellissimo cigno barbuto." Dico con un sorriso che cerca di essere rassicurante, per quanto un pò falso.

    "Anche se un pò d'aria non può farmi male, lo ammetto."

     

  21. Il sacerdote sorride all'osservazione del Dandini ma fa presto a rispondere, "Oh, sì, è vero... E' che questo quartiere mette in agitazione i miei ragazzi. soprattutto dopo gli eventi di ieri l'altro. Pensate che poco più in là c'è stato un bel trambusto!" indica un punto indistinto verso il canale da dove sono venuti.
    "Un uomo è stato ammazzato, e ci mancava poco che morisse anche il nano che l'accompagnava. Ho visto la scena del delitto in persona, e non si trattava certo del modus operandi di qualche tagliagole Estaliano. Una brutta fine che quell'avventuriero non si meritava. A prescindere da... Qualsiasi incarico l'abbia portato a farsi ammazzare in questo modo." Spiega posando lo sguardo a terra, come se al posto delle mattonelle ci fosse la lapide del poveretto.
    "Ora i ragazzi mi stanno solo riportando al tempio di Verena: direi che per oggi ho dato, la vista del sangue secco comincia a stufarmi"

    Si crea un breve momento di silenzio. "E' stato un piacere, Lucio Dandini. L'ora è tarda, e questo quartiere non è poi così sicuro, soprattutto di questi tempi... Le consiglio di andare a letto! Buonanotte!" Si dà una rapida occhiata attorno e poi sale sulla barca, facendo cenno ai suoi uomini di ripartire. Se hai un ultima domanda da fare, faresti meglio a farla adesso...

    xInge

    Spoiler

    "Due? Ti dico che erano tre! Il ciccione, la bionda ed Alberto!" Esclama la ragazzina, quasi come se fosse offesa quando insinui che non sappia contare i suoi clienti o che non abbia fatto da buon palo.
    "E comunque li ho visti! Prima due tizi sono emersi dall'acqua e sono saliti sulla barca, poi dalla nebbia gli hanno tempestati di frecce! Sono scappata via perché quei pezzi di m*rda bersagliavano pure me! Non so come, ma mi avevano vista dalla banchina opposta... Con tutto quel buio, poi!"

     

  22. xInge

    Spoiler

    La ragazzina si guarda attorno impaziente e anche un pò spaventata "Mendina! Mi chiamo Mendina, contenta adesso? Quei tre avevano bisogno di qualcuno che tenesse d'occhio le guardie e mi avevano promesso uno scellino per farlo. Ed io ho fatto pure un buon lavoro, non è colpa mia se gli hanno ammazzati!" Ti spiega frettolosamente la bambina con un che di polemico.
    "E comunque so che siete voi quelli con i soldi! Mi avevano detto che qualcuno con la paga gli avrebbe aspettati qui! Che ti costa darmi uno scellino se tanto non devi pagare più nessuno? Andiamo!"

    "Oh, capisco! Un Tileano fatto e finito! Comunque... Ritornando alla domanda che mi ha fatto prima ... No, nessun problema! Perché me lo chiede?" Ti chiede amichevolmente, senza guardarsi troppo attorno: sembra che tu abbia la sua completa attenzione.

×
×
  • Crea nuovo...