Vai al contenuto

Diki94

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

File inviato da Diki94

  1. D&D5: Cairnbarrow: Il richiamo delle tenebre (vol.II)

    La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la seconda, in cui la compagnia, dopo essersi fatta un nome in città e aver stretto rapporti con le gilde, si dirigerà nelle lande settentrionali. In città è avvenuto uno strano furto, Keli’aran – ladro githyanki – ha rubato un potente scettro necromantico dal castello cittadino. Il mandante è un ignoto arcanista che si fa chiamare signore oscuro. La compagnia dovrà percorrere le Lande selvagge, combattere le creature oscure e scoprire dove risiede il necromante. Nel farlo potranno contare sul supporto di alcune fazioni, ma avranno a che fare anche con i tentativi di depistaggio delle altre.
    Nella belletta i giunchi hanno l'odore delle persiche mézze e delle rose passe, del miele guasto e della morte. Or tutta la palude è come un fiore lutulento che il sol d'agosto cuoce, con non so che dolcigna afa di morte. Ammutisce la rana, se m'appresso Le bolle d'aria salgono in silenzio. — Esenius, Lord di Cairnbarrow
    https://gdrzap.wordpress.com/
    P.S. Per i nemici mi sono servito del manualetto "Versatile NPC" della DM's Guild che si trova facilmente online.
    Primo modulo: 
     

    120 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  2. La trilogia della Tigre: Michi no tora (Vol. III)

    AVVERTIMENTO PRIMA DELLA LETTURA: La trilogia della Tigre tratta tratta temi e vicende molto crude, anche per gli standard del cyberpunk. Potrebbero urtare la sensibilità di alcuni giocatori.

    17 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  3. La trilogia della Tigre: La "fabbrica" del Dr. Matsuda (vol. II)

    AVVERTIMENTO PRIMA DELLA LETTURA: La trilogia della Tigre tratta tratta temi e vicende molto crude, anche per gli standard del cyberpunk. Potrebbero urtare la sensibilità di alcuni giocatori.
    I PG hanno scoperto l’ubicazione della “fabbrica” dove i Tyger installano impianti e girano i virtu con le malcapitate prescelte. Dovranno, quindi, fare effrazione nella fabbrica e 1) recuperare le prove di quello che succede all’interno, 2) scoprire informazioni sul Tyger che gestisce il traffico di esseri umani, Mori Hideyori, e 3) liberare le ragazze. L’edificio è controllato da un sostenuto numero di gangster comandati dalla capobanda Ota Akiko e da un medico, Dr. Matsuda Chibi. I PG possono decidere se entrare ad armi spianate o tentare una infiltrazione furtiva. In ogni caso, le informazioni sul traffico di donne e sul loro destino si trovano in alcuni database scollegati dalla rete. Recuperate le informazioni i PG dovranno allontanarsi. Se avranno destato le attenzioni dei Tyger potrebbero venire facilmente attaccati lungo il tragitto.
    https://gdrzap.wordpress.com/

    19 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  4. La trilogia della Tigre: La tigre e le lucciole (vol. I)

    AVVERTIMENTO PRIMA DELLA LETTURA: La trilogia della Tigre tratta tratta temi e vicende molto crude, anche per gli standard del cyberpunk. Potrebbero urtare la sensibilità di alcuni giocatori.
    Mori Hideyori è il capo di una delle bande dei Tyger Claws e gestisce un giro di prostituzione e produzione di virtu illegale. Le donne sfruttate da questo business sono tutte immigrate clandestine, introdotte illegalmente a NC dai gangster e smistate nei vari settori di interesse. Le malcapitate sbarcano dentro alcuni container nel porto di South Night City, qui vengono prelevate da alcuni Tyger e portate al “Jenpaku’s bar”, un ristorante di ramen in Old Japan Town. Il posto è controllato da Ideo Yoshi, uno stretto collaboratore di Hideyori che controlla la merce e la smista nelle varie attività. 
    Un media locale, Vicky Cutter, ha avuto una dritta sul commercio di esseri umani e chiede ai PG di indagare. I PG dovranno raggiungere la zona portuale di South NC e indagare circa l’ubicazione del container. Non sarà difficile trovarlo, sul posto c’è già un gruppetto di Tyger arrivati per recuperare le ragazze e trasportarle da Ideo. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto. Molte delle donne sono morte soffocate nel container, solo poche sono sopravvissute e in gravi condizioni di salute. I Tyger stanno discutendo sul da farsi, ossia ucciderle e fare sparire i corpi, quando giungono i PG. Non ci sono molte possibilità di parlamentare, subito inizierà lo scontro a fuoco. Sconfitti i nemici i PG potranno scoprire l’ubicazione di “Jenpaku’s bar”. Anche in questo caso, per poter progredire con l’indagine dovranno mettere K.O. i Tyger e recuperare le informazioni nella rete del locale.  
    Nella architettura di rete sono contenute alcune informazioni sul traffico dei Tyger: le ragazze vengono portate in un night club per esser sfruttate come prostitute joytoy oppure in una fabbrica di virtu, dove vengono torturate e seviziate. L’indagine in questi due posti continua nella missione successiva!
    https://gdrzap.wordpress.com/

    21 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  5. D&D5: Cairnbarrow: Il porto degli splendori (vol. I)

    La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la prima, in cui la compagnia, ancora inesperta, dovrà farsi un nome nella città e nelle contrade limitrofe. Cairnbarrow è un porto molto vivo e influente, i giocatori possono farsi una buona fama in breve tempo ma anche attirare sguardi indesiderati. Dovranno esser abili nel destreggiarsi fra gli interessi e gli intrighi delle gilde ed indagare sulle losche attività che si stanno verificando a Cairnbarrow. Da qualche mese alcune gilde di criminali e furfanti, infatti, sono diventate più attive del solito, le vesti nere sono state avvistate nei sobborghi della città intente nei propri strani affari, gilde ed ordini cittadini lottano tra loro per un po' di gloria e per un seggio nel consiglio cittadino e le compagnie erranti di vigilanti ed avventurieri cercano di mantenere l’equilibrio fra la luce e la tenebra.
    “Io ho ammirato questa città, con le sue tenute, il suo parco e l'ampio circondario delle sue colline e dei suoi declivi, tutti abitati, per un bel po'; debbo infine dire che vedo volti di stirpi passate, poiché questa regione è disseminata di immagini di uomini arditi e sicuri di sé. Hanno vissuto e voluto continuare a vivere: me lo dicono con le loro case, costruite e abbellite per i secoli, e non per l'ora fugace; amavano la vita, per quanto spesso potessero essere malvagi con sé stessi”
                  — Coilla, Bardo della Brigata Eltuman
     
    https://gdrzap.wordpress.com/
     
    Commenti e recensioni sono molto graditi per vedere cosa migliorare e su qual aspetti concentrarsi nei prossimi moduli.

    1.1k download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  6. Cyberpunk Red: Infrangere la legge!

    Regole "homemade" per gestire delitti e pene a Night City

    24 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  7. Cyberpunk Red: A spasso per Night City

    Regole "homemade" per gestire attività e tempo libero a Night City

    24 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  8. Cyberpunk: Avventure

    Modulo con avventure introduttive per cyberpunk 2020. Primo approccio alle dinamiche di gioco e alla gestione del personaggio. Esplorazione del mondo e tentativo di instradarsi verso una carriera di successo da parte dei giocatori e del gruppo di mercenari.
    https://gdrzap.wordpress.com/

    737 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

×
×
  • Crea nuovo...